Vai al contenuto

Problema col nuovo monitor


Messaggi raccomandati

Dovrei acquistare un monitor (sono orientato su un 24") per il mio MBP 13". L'uso del pc è basico, uso home in pratica fotoritocco amatoriale, visione video, un paio di giochini ogni tanto. Vorrei un fullHD,

 

quali sono le marche migliori e dei buoni modelli?

Link al commento
Condividi su altri siti

Ho ordinato proprio ieri un 24" full hd.

A scegliere ci ho messo più del previsto perchè mano a mano che guardavo aggiungevo dubbi e possibilità.

Dimensione, risoluzione, con le casse, regolabile in altezza, lucido, opaco, con le usb... ci sono una valanga di variabili.

Ero partito con l'idea di prenderelo da 22, opaco, regolabile in altezza e con le casse.

Alla fine l'ho preso da 24, lucido, non regolabile in altezza. L'unica cosa che ho mantenuto è la presenza delle casse.

Oltre al budget disponibile ci sono tante variabili da valutare, a partire dal tipo di pannello. Gli IPS hanno una migliore resa dei colori, buona se fai foto e video, ma hanno tempi di risposta leggermente più lunghi, quindi per i giochi più frenetici non sono la scelta migliore. Poi dipende dalle tue esigenze di giocatore. Io non gioco, quindi è un fattore che non mi interessa, ma magari per te è importante.

Ah, alla fine ho preso un Dell S2415H.

:apple: MacBook Pro 13" mid 2012 (macOS 10.14.6 Mojave) :apple: iPhone 6S (iOS 13.1.2) :apple: iPad mini (iOS 9.3.5) :apple: Apple TV 4a gen. :apple: iPod nano 5a gen.

- Le mie foto su flickr -

Link al commento
Condividi su altri siti

dopo aver fatto una scrematura sono arrivato a questi 3:

HP 24es trovato da Mediaworld a 139 euro

Dell S2415H trovato a 190 circa sul sito Dell

Asus VX239H su Amazon a 158 euro

 

mi sembrano tutti prodotti più o meno equivalenti. probabilmente alla fine opterò per l'Hp, anche per una questione di prezzo.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Il Dell l'ho preso a 170 su Amazon.

Mi è arrivato oggi, poi ti dirò le prime impressioni se ti interessa.

Qui trovi la recensione di un altro utente.

 

Avevo valutato anche l'HP ma l'ho poi scartato per l'assenza delle casse. Però sembra valido.

 

:apple: MacBook Pro 13" mid 2012 (macOS 10.14.6 Mojave) :apple: iPhone 6S (iOS 13.1.2) :apple: iPad mini (iOS 9.3.5) :apple: Apple TV 4a gen. :apple: iPod nano 5a gen.

- Le mie foto su flickr -

Link al commento
Condividi su altri siti

15 ore fa, Luc4 dice:

Il Dell l'ho preso a 170 su Amazon.

Mi è arrivato oggi, poi ti dirò le prime impressioni se ti interessa.

Qui trovi la recensione di un altro utente.

 

Avevo valutato anche l'HP ma l'ho poi scartato per l'assenza delle casse. Però sembra valido.

 

Ad oggi il problema del Dell è che su Amazon da come tempi di spedizione 1-2 mesi...

Link al commento
Condividi su altri siti

Dunque ho cambiato il titolo, così da non aprire troppi topic.

ho attaccato il monitor e funziona, però c'è un problema: ogni tanto, a volte più frequentemente a volte meno, l'immagine sparisce per un secondo per poi riapparire. Come se facesse un qualche refresh...non so da cosa può dipendere.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ah bello, anche questo mi ispirava :ok:

 

Che collegamento usi? Forse è il cavo o la porta.

:apple: MacBook Pro 13" mid 2012 (macOS 10.14.6 Mojave) :apple: iPhone 6S (iOS 13.1.2) :apple: iPad mini (iOS 9.3.5) :apple: Apple TV 4a gen. :apple: iPod nano 5a gen.

- Le mie foto su flickr -

Link al commento
Condividi su altri siti

13 ore fa, Luc4 dice:

Ah bello, anche questo mi ispirava :ok:

 

Che collegamento usi? Forse è il cavo o la porta.

Al momento è attaccato alla Thunderbolt tramite cavo Apple HDMi - Thunderbolt

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 1 anno dopo...

Salve Ragazzi questa è una delle molte discussioni trovate con il "cerca", ma anche se dell'anno scorso credo sia l'unica che è più vicina alla mia domanda.

Possiedo un iMac 27" late 2015 El Capitan OSX con due uscite Thunderbolt 2.

 

Ho collegato un Monitor ultrawide 21:9 LG 34UM95 con risoluzione QHD 3440 x 1440 con cavo Minidisplay (iMac) to HDMI (LG Monitor).

La risoluzione è ottima, ma qualche mio collega sostiene che dovrei collegare in maniera differente il Monitor al Mac.

Premetto che il Monitor LG è dotato di 2 Thunderbolt 2 e 1 DisplayPort e in dotazione nella confezione è disponibile un cavo con connettori DisplayPort su entrambi i lati.

Soluzione 1) Cavo diretto Thunderbolt 2/Thunderbolt 2

Soluzione 2) Adattatore Thunderbolt2-DisplayPort (iMAc) to Display Port al Monitor.

 

Affermano che la risoluzione massima di 3440 x 1440 è realmente raggiungibile solo con le 2 soluzioni consigliate, mentre l'HDMI limita il segnale che comunque è ottimo.

Non avendo l'adattatore, né tantomeno il cavo T2/T2 prima di fare spese volevo chiedere se qualcuno conferma le possibili differenze. 

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...