Vai al contenuto

Fibra telecom velocità basse ma ...


LocoToretto

Messaggi raccomandati

salve, come da titolo da maggio ho la fibra a 30 Mb visto che qui ancora arriva la FFTH ; da inizio Febbraio ho il fastidioso problema che in download mi va a 8/9 Mbps in upload rimane a 11 ( in upload non ho problemi). Se riavvio il modem mi rivà a 25/27 in download e 10/12 in upload. Ora siccome quando va a 8 non riesco a sfruttare i servizi della xbox live ( per scaricare film, giochi e app) , di netflix e nowtv in maniera adeguata, ho contatto più volte telecom ma da verifiche effettuate, come già sapevo ,non ho problemi io sull 'impianto ( che è abbastanza recente 8 anni fa ristrutturammo casa). Il fatto che al riavvio rifunziona cosa potrebbe significare? Ah dimenticavo che a volte sul modem bianco in dotazione telecom non si accende la luce col globo , mentre quando riavvio si e ho notato che quando non si accende la velocità cala. Grazie 

MacBook Pro retina 15" mid2014 16gb ram , ssd 512 , nvidia 750m , 2.5ghz,ipad mini retina ; ipod touch 1st gen ; iphone 6s, ipad air 2 32 gb wifi+cellular

Link al commento
Condividi su altri siti

mah banalmente di direi di fare un reset del modem....magari hai modificato qualcosa e non te ne sei accorto. riportando il modem ai suoi valori di fabbrica dovrebbe andare a posto.

se cosi non fosse devi insistere con Telecom.

 La supposizione è la madre di tutte le cazzate.

Link al commento
Condividi su altri siti

alla fine era dell'ossido accumulatosi nell'armadio , almeno così ha detto il tecnico. Premesso che da me almeno fino a giugno non potrò avere la 100 , almeno ora rivado in download oltre i 30 Mbps ( 32,89 per la precisione) :P

MacBook Pro retina 15" mid2014 16gb ram , ssd 512 , nvidia 750m , 2.5ghz,ipad mini retina ; ipod touch 1st gen ; iphone 6s, ipad air 2 32 gb wifi+cellular

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...