Vai al contenuto

Problema avvio Power Mac G5


Messaggi raccomandati

Oggi parliamo di pezzi vintage :ok:

 

Power mac g5, su 10 accensioni 8 falliscono e solo 2 volte si sente il suono classico di avvio ma alla schermata con la mela si blocca e non va oltre.

Il led lampeggia 3 volte indicandomi qualcosa ma non sono ancora riuscito a capire cosa purtroppo :mad:

 

Tra l'altro vorrei recuperare alcuni file dall'HD quando parte. Ho un macbook e un cavo thunderbolt ma non trovo la porta thunderbolt sul G5!!!

 

Qualcuno di voi sa aiutarmi? grazie in anticipo.

Link al commento
Condividi su altri siti

4 ore fa, antoniop88 dice:

Oggi parliamo di pezzi vintage :ok:

 Ho un macbook e un cavo thunderbolt ma non trovo la porta thunderbolt sul G5!!!

 

Qualcuno di voi sa aiutarmi? grazie in anticipo.

 

È normale che non esiste la thunderbolt sul G5... è stata inventata molto tempo dopo :ghghgh:

 

Per fare quello che vuoi ti serve un adattatore da thunder a firewire 800

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 settimane dopo...
Il 2/3/2017 at 09:32, antoniop88 dice:

 

Il led lampeggia 3 volte indicandomi qualcosa ma non sono ancora riuscito a capire cosa purtroppo :mad:

 

 

 

E' importante sapere quante volte lampeggia il led di accensione.

Nel tuo caso, se è vero che sono tre le volte che lampeggia, c'è la RAM che non va.

 

• 2 Flashes: No RAM is installed or detected.
• 3 Flashes: Incompatible RAM types are installed.
• 4 Flashes: No RAM banks passed memory testing.
• 5 Flashes: No good boot images are detected in the boot ROM (and/or there is a bad sys config block).
• 6 Flashes: The processor is not usable.

 

Sei hai installato più banchi di RAM prova a toglierne uno e prova. Se continua a lampeggiare lo rimetti e togli l'altro riprovando... finché non  trovi il colpevole.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...