Vai al contenuto

Ethernet


Messaggi raccomandati

Salve a tutti,

Ho un dubbio, premetto ho un macbook pro meta 2015, vorrei connettermi tramite vecchio cavo ethenert per poter usufruire maggiormente la mi fibra. Devo comprarmi un cavo thunderbolt? per potermi collegare al modem? perché il cavo standard ethenert non è compatibile con l'entrate usb del mac.

grazie a tutti

Link al commento
Condividi su altri siti

immagino tu abbia un dispositivo (quello che chiami "modem") che fa da interfaccia con "il mondo là fuori". Dovrebbe essere un router. Tu devi collegare il tuo MacBook al router.

 

Il sistema più semplice e logico, è di connettersi via Wi-Fi: il router ha l'antenna Wi-Fi, il Macbook ha il Wi-Fi, e ti colleghi all'istante. Potresti avere a disposizione una banda di 500 MHz, dipende dal router, quindi ampiamente superiore alla banda che ti puo' concedere "la fibra".

 

Se preferisci collegarti con un cavo ethernet, controlla che sia di cat.5e o superiore, e collegalo al tuo MacBook tramite questo adattatore.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

@Firmus

 

la fibra, anche fosse 100Mega, quindi 100Mbps in download teorici sta sempre al di sotto della velocità di qualsiasi collegamento Wifi che tu abbia con un modem moderno

 

la velocità minima del wifi, a meno che tu non sia a metri di distanza e con grosse pareti, non scende sotto mai sotto ai 145Mbps. Velocità più che sufficente a sfruttare qualsiasi fibra a meno che non sia una 300Mbps

Mac Mini Core i7 late 2012, MacBook Air 11" 2011, McBook Air 11" 2013, iPad Mini

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...