Vai al contenuto

Benvenuto nella community di Italiamac Forum

Guest Image

Benvenuto su Italiamac, la più grande comunità AMUG italiana riconosciuta da Apple. La consultazione è libera. Se vuoi anche partecipare attivamente alle discussioni pubblicando post e messaggi puoi iscriverti gratuitamente, avrai molti vantaggi:

• Pubblicare post, messaggi e richieste di aiuto
  • Fare amicizia e usare i messaggi privati fra utenti
  • Pubblicare annunci di vendita di usato
  • Usare tutte le funzioni della community

ISCRIVITI GRATIS

Change Mode

Recommended Posts

• 2 weeks later...

Rispondi e partecipa alla discusione

Puoi rispondere subito e iscriverti successivamente. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

• Contenuti simili

• Da Gianbattista
      Buongiorno a tutti, è la prima volta che scrivo e non essendo molto pratico di forum, spero di non fare un guaio!
      Non ho mai posseduto un Mac anche se l’ho sempre desiderato.
      Un amico mi ha regalato un MacBook Pro 2009, sul quale è istallato il sistema operativo El Capitan.
      ho provato a istallare varie app tra cui GarageBand, ma purtroppo mi esce il messaggio che non è possibile esaudire la mia richiesta perché dovrei aggiornare il sistema operativo, altra operazione che non mi permette di eseguire.
      Capirete bene che dalla felicità di possedere finalmente un Mac, sono passato allo sconforto di non poter utilizzarlo come vorrei.
      Purtroppo sono ignorante in materia e quindi provo ad affidarmi a voi utenti del forum per capire se c’è un modo per istallare lo stesso quelle applicazioni che mi servirebbero tipo GarageBand, Word, iMovie, ecc.
      Grazie. 🙏🏻
    • Da Lorenzo Arena
      Ciao a tutti, ho il mio macbook pro da 16 del 2019 che non sta andando benissimo. Premessa è stato cambiato tutto in assistenza da apple (scheda logica, cpu, pulizia, ventole, batteria e scocca dove risiede la tastiera, tastiera e touch bar) ma nonostante ciò con 2 schermi attivi e con l' utilizzo di programmi come photoshop, lightroom e blender, il mac dopo circa 20 minuti di utilizzo inizia a bloccarsi ed andare anche a meno di 30 hz, a volte devo riavviarlo. Da quando lo hanno riparato non ho ancora installato bootcamp. Secondo voi cosa potrebbe essere? Grazie in anticipo a tutti e un buon proseguimento di giornata!!
    • Da Fabrizio_inxide
      Salve ragazzi,

sono un possessore di un Macbook Pro 15 pollici del 2016 con Touchbar ed anche io, dopo un po di anni, sto avendo problemi con la tastiera.

Nel mio caso il tasto COMMAND sulla sinistra ha iniziato a fare fatica a tornare su dopo esser stato premuto.
      Il 90% delle volte fa una specie di scatto per tornare nella sua posizione originale, come se ci fosse qualcosa che ne impedisse il corretto slittamento.
      Motivo per cui sto già pensando di acquistare una bomboletta di aria compressa per vedere se realmente il problema possa essere dello sporco o meno.

Vorrei sapere, dato le tante notizie uscite sui problemi di questa tastiera, se nella community ci sono persone che hanno avuto (o hanno tuttora) problemi con la tastiera, se hanno trovato delle soluzioni, se hanno avuto esperienze con l'Assistenza Apple fuori dalla garanzia; o se ci sono notizie ufficiali di riparazione gratuita per questo tipo di problema.

Insomma, vorrei poter creare un punto di ritrovo per chi ha questo problema e magari trovare delle soluzioni
    • Da Martina P.
      Buonasera! Spero di scrivere nel posto giusto. Ho un problema (piuttosto recente) con l'app "Foto" in Macbook retina 12-inch 2017. Provo a spiegarmi: quando collego l'iPhone al MacBook, in automatico si apre l'app Foto per importare quelli che il dispositivo rileva come "nuovi elementi" da aggiungere alla libreria. Il problema è che ultimamente "Foto" rileva come "nuovi elementi" anche gli elementi (a caso, non tutti, in nessun ordine specifico) che sono già stati importati, per cui ho la libreria piena di foto doppie, triple, ecc. Pensavo che il problema fosse l'iPhone, infatti dopo backup vari l'ho inizializzato sperando di risolvere. Invece il problema continua a presentarsi, quindi credo sia un problema dell'App. 
      Qualcuno nella stessa situazione? Idee su quale potrebbe essere il problema? Grazie mille 🙏
  • Annunci casuali

• Crea Nuovo...

Info

Questo sito utilizza cookies, anche di terze parti e profilazione. Utilizzando il sito acconsenti al loro impiego e dichiari di aver letto e di accettare: Privacy Policy Termini di utilizzo