Vai al contenuto

Puntamenti di Photoshop con MacBook Pro TB


Messaggi raccomandati

Ho da poco il nuovo MacBook Pro 15' con Touch Bar e sono anche nuovo utente Mac. Sono le prime volte che lavoro con Photoshop e accade che non è immediato quando seleziono qualche strumento in specifico del programma, e l'ultima volta, a lavoro finito e salvato, non riuscivo a uscire dal programma, dovendo andare su "monitoraggio" e forzare la chiusura di Ps..

Mi devo preoccupare ?! 

Lavoravo semplicemente su una foto salvato nel SSD interno e cavo alimentazione inserito.. 

Link al commento
Condividi su altri siti

Il 6/3/2017 at 10:43, Alberto Barbarotta dice:

Ho da poco il nuovo MacBook Pro 15' con Touch Bar e sono anche nuovo utente Mac. Sono le prime volte che lavoro con Photoshop e accade che non è immediato quando seleziono qualche strumento in specifico del programma, e l'ultima volta, a lavoro finito e salvato, non riuscivo a uscire dal programma, dovendo andare su "monitoraggio" e forzare la chiusura di Ps..

Mi devo preoccupare ?! 

Lavoravo semplicemente su una foto salvato nel SSD interno e cavo alimentazione inserito.. 

 

Mi sa di si perchè io ho avuto sia 15" touch base sia quello pompato nella grafica e rallentamenti mai avuti con Photoshop.

DSecondo me puo dipendere anche dal peso dei tuoi lavori ed inoltre verifica nelle opzioni (Dovrebbe essere nelle preferenze generali) se hai l'accelerazione hardware attivata/disattivata.

 

Per il discorso che non  di voleva chiudere mi sembra strano tranne che non avevi qualche finestra di dialogo (Tipo quelle che ti appaiono quando apri un raw la prima volta) aperta perchè, in questi casi, il programma non ti avrebbe fatto chiudere se non forzatamente.

 

In caso vedi se è necessario reinstallarlo o se è aggiornato all'ultima versione.

Utente windows 100% ma con cuore di mela morsicata.

Fotografo paparazzo attrezzato con sony alfa

Link al commento
Condividi su altri siti

Secondo me non devi preoccuparti, ma onestamente non descrivi bene il problema.
Nello specifico cosa è che si è rallentato nella selezione?
E l'applicazione non rispondeva?

< Il guaio è che gli uomini studiano come allungare la vita, quando invece bisognerebbe allargarla... [Luciano De Crescenzo, 32 Dicembre] >

Link al commento
Condividi su altri siti

In ogni caso NO. Queste sono le tipiche paranoie degli utenti novelli.
E' probabile, sì, che in parte alcune cose siano dipese da te, ma stai certo che i primi anni il Mac ti funzionerà liscio come l'olio. Solo dopo un po' di tempo dovrai iniziare ad essere più "attento" a non far guai.

< Il guaio è che gli uomini studiano come allungare la vita, quando invece bisognerebbe allargarla... [Luciano De Crescenzo, 32 Dicembre] >

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...