Vai al contenuto

Leggere file PHP


Messaggi raccomandati

Come posso fare se voglio leggere un file con PHP? Se il nome del file fosse "statico" (ad esempio, file.txt) non ci sarebbero problemi ma siccome il nome è variabile (export_numeriacaso.txt) come posso fare?

Link al commento
Condividi su altri siti

…alla fine ho usato glob("*.txt), tanto c'è solo un txt nella cartella…

Adesso ho un altro problema, in questo file ho un numero indefinito di righe che, a partire dalla posizione 95, contengono un codice numerico di 11 cifre, vorrei leggere ogni riga e controllare che il codice sopracitato contenga effettivamente 11 cifre e, in caso contrario, aggiungere un 97 davanti tale codice, come posso fare?

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 settimane dopo...

Puoi usare fgets per leggere il file riga per riga.

Sfruttando un contatore non fai nulla fino alla 95esima riga, poi usando preg_match_all cerchi tutti i numeri di ogni riga, che puoi salvare in un array.

Infine scorri l'array dei numeri per verificare se sono maggiori-uguali di 10000000000 e minori di 100000000000, aggiungendo eventualmente 97000000000 se la prima condizione non è rispettata e sostituendo il vecchio numero con str_replace

 

Se l'intento è modificare il file originale, puoi scrivere ogni riga che leggi (eventualmente modificata con il 97..) in un altro file.

Alla fine chiudi il primo file, lo cancelli e rinomini il nuovo file con lo stesso nome.

An  a tuesday keeps the doctor away.

proud member of < noi finti professionisti > club - tessera 044

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...