Vai al contenuto

NUOVO MAC E VECCHI FILES


Messaggi raccomandati

ci sono diversi modi, ma se non ci dici che modello di Mac avevi e di quello che hai comprato diventa un po difficile

 

cosi come hai spiegato ti posso solo dire che ti devi comprare un HDD, copiarti tutto quello che hai e poi ricopiarlo nel tuo nuovo Mac

Link al commento
Condividi su altri siti

i casi sono due:

1) o hai già il Mac nuovo accanto a quello vecchio: ti serve un cavo thunderbolt (o firewire con adattatore) per poterli collegare

2) o non hai ancora il Mac nuovo: in questo caso ti serve un HD esterno.

Link al commento
Condividi su altri siti

1 minuto fa, genodave dice:

e' un mac book pro del 2014.

E dove si trova l'assistente migrazione?

ho sempre bisogno un HDD?

grazie per le risposte.

procurati un cavo thunderbolt per collegarli.

 

avvii il MacBook in Target Disk Mode.

 

avvia il nuovo Mac normalmente, collega il MacBook e lancia /Applicazioni/Utility/Assistente Migrazione specificando che vuoi ripristinare unicamente i dati/documenti utenti.

 

Un HD esterno ti serve sicuramente, per dedicarlo a Time Machine: una figata che ti semplifica la vita (e ti risparmia un cavetto) in casi come questi, e te la salva quando ti si spaccherà l'SSD/ti ruberanno il MacBook/cestinerai per sbaglio qualche file/...

Link al commento
Condividi su altri siti

non capisco.

 

hai i due Mac a 400 km di distanza... e ti domandi come passare "i files" da uno all'altro senza usare un supporto intermedio (un HD)?

 

Forse è meglio che interessi tua figlia della questione...

 

Una soluzione molto semplice, è quella di comprare un qualsiasi HD esterno USB3, collegarlo al vecchio Mac e su questo vecchio Mac far partire Time Machine. Lasci che lavori per conto suo. Quando ha aggiornato tutto, disattivi Time Machine, stacchi il HD, e lo porti vicino al nuovo Mac, che potrà ripristinarsi i dati/documenti utenti. Difficile trovare una via più facile, non trovi?

Link al commento
Condividi su altri siti

i comandi "secondari" li trovi nella barra in alto.. dove hai la mela... se vai su edit (io ho il menu in inglese) vedrai che trovi le varie opzioni.

 

il mac è di tua figlia ma.. lo vuoi usare anche tu?

 

ti consiglio di cercare su youtube qualche tutorial in modo da avere una panoramica.

 

vai tranquillo che mac OS è semplice da usare.

 La supposizione è la madre di tutte le cazzate.

Link al commento
Condividi su altri siti

Il 7/3/2017 at 22:45, Giuca dice:

i comandi "secondari" li trovi nella barra in alto.. dove hai la mela... se vai su edit (io ho il menu in inglese) vedrai che trovi le varie opzioni.

 

il mac è di tua figlia ma.. lo vuoi usare anche tu?

 

ti consiglio di cercare su youtube qualche tutorial in modo da avere una panoramica.

 

vai tranquillo che mac OS è semplice da usare.

No il mac vecchio era di mia figlia ma lo vuole vendere e devo recuperare i files e metterli su quello nuovo.

con OS non capisco un c.... per me troppo complicato e poco intuitivo, sarà perché sono gnucco oppure troppo abituato ai PC.

provo e vi faccio sapere grazie!

 

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 settimane dopo...
Il 7/3/2017 at 22:45, Giuca dice:

i comandi "secondari" li trovi nella barra in alto.. dove hai la mela... se vai su edit (io ho il menu in inglese) vedrai che trovi le varie opzioni.

 

il mac è di tua figlia ma.. lo vuoi usare anche tu?

 

ti consiglio di cercare su youtube qualche tutorial in modo da avere una panoramica.

 

vai tranquillo che mac OS è semplice da usare.

No il mac vecchio era di mia figlia ma lo vuole vendere e devo recuperare i files e metterli su quello nuovo.

con OS non capisco un c.... per me troppo complicato e poco intuitivo, sarà perché sono gnucco oppure troppo abituato ai PC.

provo e vi faccio sapere grazie!

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...