Vai al contenuto

Airpods si o airpods no


Alessandro Gava

Messaggi raccomandati

Salve a tutti, stavo valutando l'acquisto visto che vado ad amsterdam delle magiche airpods visto che li sono immediatamente disponibili, ho già i miei pro per pensare all' acquisto, ma quello che mi chiedevo era, la qualità audio rispetto alle earpods in dotazione è maggiore o la stessa ? Perchè l' unico dubbio che ho 

Link al commento
Condividi su altri siti

guarda...io non sono un gran audiofilo quindi non ho un gran "orecchio", ma a mio parere hanno un ottimo suono sicuramente almeno paragonabile alle earpods se non superiore, se le si usa per ascoltare MP3 da iPhone o iPod penso che il problema non si ponga, perché di fatto già la sorgente non è di qualità professionale.

Ovviamente stiamo parlando di auricolari wireless minuscoli, quindi se uno ha esigenze di livello altissimo, non sono paragonabili a cuffie professionali a filo.

Te le consiglio assolutamente, ho avuto altre cuffie wireless di pari livello economico(Jabra), ma l'assenza di cordini dietro al collo, l'immediato collegamento ai dispositivi ecc. le rendono veramente di una comodità unica.

 

La gente non sa quello che vuole finché non glielo si mostra (Steve Jobs)

Link al commento
Condividi su altri siti

1 ora fa, Alessandro Gava dice:

Salve a tutti, stavo valutando l'acquisto visto che vado ad amsterdam delle magiche airpods visto che li sono immediatamente disponibili, ho già i miei pro per pensare all' acquisto, ma quello che mi chiedevo era, la qualità audio rispetto alle earpods in dotazione è maggiore o la stessa ? Perchè l' unico dubbio che ho 

che qualità audio pensi vi sia di differenza  con le cuffie  da inserimento nel padiglione auricolare ?

Se ascolti le cuffie fornite con i telefoni da 200 euro con cavetto suonano uguali, dicono che le "magiche"  ( lo dici tu ) airpods si inseriscano bene e non si perdono ed è questa la differenza con le altre cuffiette.

 

Se vuoi la differenza di suono prova ad ascoltare le grado reference, con 2000 euro te la cavi.

reference.png

Link al commento
Condividi su altri siti

1 ora fa, melomane1 dice:

che qualità audio pensi vi sia di differenza  con le cuffie  da inserimento nel padiglione auricolare ?

Se ascolti le cuffie fornite con i telefoni da 200 euro con cavetto suonano uguali, dicono che le "magiche"  ( lo dici tu ) airpods si inseriscano bene e non si perdono ed è questa la differenza con le altre cuffiette.

 

Se vuoi la differenza di suono prova ad ascoltare le grado reference, con 2000 euro te la cavi.

reference.png

La ringrazio per la sarcastica risposta, l' appellativo "magiche" gli è stato attribuito da Apple non me ne prendo il carico.

in ogni caso chiedevo consiglio per delle cuffie da usare in mobilità visto che sono pendolare, per ascolto a casa posseggo giá delle Bose e delle beats studio (non sono da audiofilo, ma di sicuro non fanno cosi schifo), per le grado reference valuteró in futuro se acquistarle. 

La ringrazio

Link al commento
Condividi su altri siti

44 minuti fa, Alessandro Gava dice:

La ringrazio per la sarcastica risposta, l' appellativo "magiche" gli è stato attribuito da Apple non me ne prendo il carico.

in ogni caso chiedevo consiglio per delle cuffie da usare in mobilità visto che sono pendolare, per ascolto a casa posseggo giá delle Bose e delle beats studio (non sono da audiofilo, ma di sicuro non fanno cosi schifo), per le grado reference valuteró in futuro se acquistarle. 

La ringrazio

Chi è Apple ? una Corporate che fa pubblicità e non dirà mai ecco"le  cuffiette airpods con sistema wireless"; di magico vi è solo l' introito dovuto alle vendite, si magico perchè la gente si lascia ancora infinocchiare da aggettivi simili e sinceramente  per me sono 140 euro buttati nel waterr.

Comprati delle cuffie con cavo a 15-20 euro che vanno benissimo lo stesso, le Bose e le Beats le ho avute e dopo una settimana le ho regalate perchè mi dispiaceva buttarle in pattumiera.

Nel forum siamo tutti uguali  pur con idee o opinioni diverse e non si usa il Lei accademico.

Studiati on line il significato di "sarcastico" e vedi cosa significa.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 3 settimane dopo...

Per chi ha già provato le Air Pods: consumano molta batteria dell'iPhone? 

Io ho da pochi mesi preso un Apple Watch e la batteria del mio iPhone 6 è drasticamente peggiorata. Prima coprivo un giorno e mezzo, ora fatico ad arrivare a sera senza dare un piccolo "refresh" alla carica verso metà giornata. Non vorrei che collegando un ulteriore dispositivo la situazione diventi invivibile. 

:apple: iMac :apple: iPhone 6 :apple: iPod :apple: iPad Mini :apple: Apple TV :apple: Watch S1
Link al commento
Condividi su altri siti

Il 07 marzo 2017 at 13:31, melomane1 dice:

che qualità audio pensi vi sia di differenza  con le cuffie  da inserimento nel padiglione auricolare ?

Se ascolti le cuffie fornite con i telefoni da 200 euro con cavetto suonano uguali, dicono che le "magiche"  ( lo dici tu ) airpods si inseriscano bene e non si perdono ed è questa la differenza con le altre cuffiette.

 

Se vuoi la differenza di suono prova ad ascoltare le grado reference, con 2000 euro te la cavi.

reference.png

 

Con 2000€ ne prendi quasi 3 paia di queste...

 

Costano se non sbaglio sui 600 dollari. 

In ogni caso io come cuffie ho sia le Beats Mixr che le Grado SR80, quelle più economiche diciamo. 

Dipende dal tipo di musica che uno ascolta. In determinati frangenti uso più volentieri le Beats. Certo che se poi senti i Pink Floyd le Grado vanno meglio. 

 

In ogni caso qui si parla di cuffie wireless. Al di fuori della massiccia campagna di marketing che Apple sta facendo verso le Air Pods devo dire che dopo averle provate mi è venuta voglia proprio di prenderle. 

Non hanno una qualità audio perfetta ma sono pur sempre cuffie wireless che non puntano certo alla qualità audio perfetta. 

Senza contare che della categoria sono quasi le più economiche. 

 

E non suonano certo come le cuffie wireless da 20€, poco ma sicuro. 

 

Se ci mettiamo poi a discutere di introiti e di gente che casca a piedi pari nella trappola del marketing con Apple non se ne esce più :D

Ma questo vale per quasi tutti i prodotti venduti da Apple. 

 

 

:apple: iMac :apple: iPhone 6 :apple: iPod :apple: iPad Mini :apple: Apple TV :apple: Watch S1
Link al commento
Condividi su altri siti

  • 4 settimane dopo...
Il 23/3/2017 at 18:28, McHl33 dice:

Per chi ha già provato le Air Pods: consumano molta batteria dell'iPhone? 

Io ho da pochi mesi preso un Apple Watch e la batteria del mio iPhone 6 è drasticamente peggiorata. Prima coprivo un giorno e mezzo, ora fatico ad arrivare a sera senza dare un piccolo "refresh" alla carica verso metà giornata. Non vorrei che collegando un ulteriore dispositivo la situazione diventi invivibile. 

 

Le hai prese? Io le ho prese a Marzo, dopo 40 giorni finalmente sono arrivate, fantastiche. Suonano veramente bene, interaggiscono alla perfezione con l'iPhone e la custodia è qualcosa di veramente magico, da li lo slogan, ci vado a correre, in bici, le porto ovunque, hanno una stabilità incredibile con una resa e un suono veramente pulito, certo non sono cuffie da 2.000€ ma andresti a correre con cuffie da 2.000€? :DD

Freedom isn't free

Link al commento
Condividi su altri siti

Il 20 aprile 2017 at 19:30, yorki dice:

 

Le hai prese? Io le ho prese a Marzo, dopo 40 giorni finalmente sono arrivate, fantastiche. Suonano veramente bene, interaggiscono alla perfezione con l'iPhone e la custodia è qualcosa di veramente magico, da li lo slogan, ci vado a correre, in bici, le porto ovunque, hanno una stabilità incredibile con una resa e un suono veramente pulito, certo non sono cuffie da 2.000€ ma andresti a correre con cuffie da 2.000€? :DD

 

Eheh..

Io comunque ancora devo prenderle ma ormai ho deciso per il "si". 

Non le ho ancora solo perche non mi va di aspettarle 6 settimane. Quando saranno disponibili le prenderò. 

Invece per ciò che riguarda la batteria dell'iPhone? Hai notato peggiormamenti importanti?

:apple: iMac :apple: iPhone 6 :apple: iPod :apple: iPad Mini :apple: Apple TV :apple: Watch S1
Link al commento
Condividi su altri siti

Considera che ho collegato sia iWatch che airPods, non ho notato significativi cali di batteria, tutto nella norma, nemmeno a me andava di aspettare 40 giorni, poi mi sono detto: se non le ordino non le avrò mai, le ho ordinate e dopo circa 30 giorni sono arrivate :DD

Freedom isn't free

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 mesi dopo...

Ciao! A me sono arrivate oggi.

Avrei una domanda da fare a te e a tutti gli altri utilizzatori: c'è un modo per far sì che anche canticchiando non si attivi siri? Più di una volta avendole su e canticchiando si è stoppata la riproduzione...

 

Poi dite che per alzare/abbassare si dovrebbe usare siri, ma dicendo cosa? "volume su"? Di quanto lo alza?


 



Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...