Vai al contenuto

iphone SE


Messaggi raccomandati

Ciao a tutti, dovrei prendere un nuovo telefono (lasciando il vecchio telefono aziendale, un iphone 5s). Mi sono trovato molto bene con il 5s e mi piace soprattutto la dimensione (molto più maneggevole dei telefoni più grandi). Pensavo di prendere un SE 64 Giga. E' un buon acquisto? Potrà essere utilizzato a lungo (4/6 anni) o diventerà presto obsoleto (considerando che ancora oggi uso un 5s, cioè un telefono del 2013)? grazie!

Link al commento
Condividi su altri siti

5 ore fa, StefanoG dice:

Ciao a tutti, dovrei prendere un nuovo telefono (lasciando il vecchio telefono aziendale, un iphone 5s). Mi sono trovato molto bene con il 5s e mi piace soprattutto la dimensione (molto più maneggevole dei telefoni più grandi). Pensavo di prendere un SE 64 Giga. E' un buon acquisto? Potrà essere utilizzato a lungo (4/6 anni) o diventerà presto obsoleto (considerando che ancora oggi uso un 5s, cioè un telefono del 2013)? grazie!

Inizia la parte che mi diverte di piu', è quasi un appuntamento quotidiano con le domande banalissime, di nessun interesse, fatte  un miliardo di volte  e le mie risposte pungenti:

 

Non sei capace di ragionare con la tua testa e fare delle scelte ?

Bello diteggiare sulla tastiera per dare aria alle dita, non è vero ?

O dipendi dagli altri ?

Link al commento
Condividi su altri siti

1 ora fa, melomane1 dice:

Inizia la parte che mi diverte di piu', è quasi un appuntamento quotidiano con le domande banalissime, di nessun interesse, fatte  un miliardo di volte  e le mie risposte pungenti:

 

Non sei capace di ragionare con la tua testa e fare delle scelte ?

Bello diteggiare sulla tastiera per dare aria alle dita, non è vero ?

O dipendi dagli altri ?

Queste sono il tipo di risposte che mi hanno fatto mollare il forum. Ma chi cazzo credi di essere? Sei a casa tua per decidere chi e cosa può scrivere? Scendi dal piedistallo che non sei nessuno. 

Link al commento
Condividi su altri siti

8 ore fa, StefanoG dice:

Ciao a tutti, dovrei prendere un nuovo telefono (lasciando il vecchio telefono aziendale, un iphone 5s). Mi sono trovato molto bene con il 5s e mi piace soprattutto la dimensione (molto più maneggevole dei telefoni più grandi). Pensavo di prendere un SE 64 Giga. E' un buon acquisto? Potrà essere utilizzato a lungo (4/6 anni) o diventerà presto obsoleto (considerando che ancora oggi uso un 5s, cioè un telefono del 2013)? grazie!

 

 

se nom pretendi troppo da quel terminale allora... acquistalo pure. ormai con gli aggiornamenti per fix di sicurezza o altro dopo 3 massimo 4 anno uno smartphone arriva a fine vita. 

certo che se lo usi solo per telefonate messaggi e poco altro... ti può durare anche 10 anni. conosco persone che vivono bene con un iphone4s.

 

percui come dicevo prima.. se non pretendi prestazioni da top di gamma...acquistalo senza problemi.

 La supposizione è la madre di tutte le cazzate.

Link al commento
Condividi su altri siti

1 ora fa, Giuca dice:

 

 

se nom pretendi troppo da quel terminale allora... acquistalo pure. ormai con gli aggiornamenti per fix di sicurezza o altro dopo 3 massimo 4 anno uno smartphone arriva a fine vita. 

certo che se lo usi solo per telefonate messaggi e poco altro... ti può durare anche 10 anni. conosco persone che vivono bene con un iphone4s.

 

percui come dicevo prima.. se non pretendi prestazioni da top di gamma...acquistalo senza problemi.

 

sottoscrivo

 

La gente non sa quello che vuole finché non glielo si mostra (Steve Jobs)

Link al commento
Condividi su altri siti

4 ore fa, melomane1 dice:

Inizia la parte che mi diverte di piu', è quasi un appuntamento quotidiano con le domande banalissime, di nessun interesse, fatte  un miliardo di volte  e le mie risposte pungenti:

 

Non sei capace di ragionare con la tua testa e fare delle scelte ?

Bello diteggiare sulla tastiera per dare aria alle dita, non è vero ?

O dipendi dagli altri ?

 

@melomane1, l'intero staff di Italiamac, così come buona parte della community, è veramente risentito per questa tua specifica risposta ed in linea generale per l'atteggiamento di superiorità che spesso assumi nel rispondere agli utenti più novizi.
Vorrei ricordare che non tutti gli utenti (e meno male!) dedicano il loro tempo a smanettare su forum, YouTube o pagine di settore. In virtù di ciò, è normale che un lavoratore (o qualsiasi altra persona che comunque non abbia i nostri stessi interessi) si ponga queste domande che, ovviamente, a noi risultano banali. Come ti sentiresti a scrivere in un forum di un argomento che non conosci e ad essere insultato proprio per i succitati motivi?
Ti suggerirei non solo di avere più rispetto per chi quantomeno ha avuto la decenza di scrivere correttamente in italiano e fare una domanda legittima, ma, soprattutto, di scendere dal piedistallo da oggi in poi onde evitare la necessità di prendere provvedimenti più pesante se non addirittura definitivi.
Penso di parlare a nome della community, ma soprattutto dello Staff.

< Il guaio è che gli uomini studiano come allungare la vita, quando invece bisognerebbe allargarla... [Luciano De Crescenzo, 32 Dicembre] >

Link al commento
Condividi su altri siti

10 ore fa, StefanoG dice:

Ciao a tutti, dovrei prendere un nuovo telefono (lasciando il vecchio telefono aziendale, un iphone 5s). Mi sono trovato molto bene con il 5s e mi piace soprattutto la dimensione (molto più maneggevole dei telefoni più grandi). Pensavo di prendere un SE 64 Giga. E' un buon acquisto? Potrà essere utilizzato a lungo (4/6 anni) o diventerà presto obsoleto (considerando che ancora oggi uso un 5s, cioè un telefono del 2013)? grazie!

 

In risposta a @StefanoG. Quasi sicuramente l'iPhone SE non durerà i sei anni da te richiesti, ma, da oggi, al massimo 3 a livelli "decenti" e forse altri due con parecchia "fatica". Considera che Apple, di solito, aggiorna i propri terminali mobili per 4 anni e ciò significa che, essendo l'iPhone SE uscito lo scorso anno, ha ancora 3 anni di aggiornamenti (si spera!).
In ogni caso io non lo acquisterei ora (tanto meno alla cifra proposta da Apple), ma aspetterei che si concluda almeno marzo per vedere se, effettivamente, è in uscita un iPhone SE 2 come si vocifera.

< Il guaio è che gli uomini studiano come allungare la vita, quando invece bisognerebbe allargarla... [Luciano De Crescenzo, 32 Dicembre] >

Link al commento
Condividi su altri siti

3 minuti fa, Bacchinif dice:

 

@melomane1, l'intero staff di Italiamac, così come buona parte della community, è veramente risentito per questa tua specifica risposta ed in linea generale per l'atteggiamento di superiorità che spesso assumi nel rispondere agli utenti più novizi.
Vorrei ricordare che non tutti gli utenti (e meno male!) dedicano il loro tempo a smanettare su forum, YouTube o pagine di settore. In virtù di ciò, è normale che un lavoratore (o qualsiasi altra persona che comunque non abbia i nostri stessi interessi) si ponga queste domande che, ovviamente, a noi risultano banali. Come ti sentiresti a scrivere in un forum di un argomento che non conosci e ad essere insultato proprio per i succitati motivi?
Ti suggerirei non solo di avere più rispetto per chi quantomeno ha avuto la decenza di scrivere correttamente in italiano e fare una domanda legittima, ma, soprattutto, di scendere dal piedistallo da oggi in poi onde evitare la necessità di prendere provvedimenti più pesante se non addirittura definitivi.
Penso di parlare a nome della community, ma soprattutto dello Staff.

 

 

:ok::ok::ok:

Mors Tua Vita Mea

Link al commento
Condividi su altri siti

Il 7/3/2017 at 23:51, StefanoG dice:

Ciao a tutti, dovrei prendere un nuovo telefono (lasciando il vecchio telefono aziendale, un iphone 5s). Mi sono trovato molto bene con il 5s e mi piace soprattutto la dimensione (molto più maneggevole dei telefoni più grandi). Pensavo di prendere un SE 64 Giga. E' un buon acquisto? Potrà essere utilizzato a lungo (4/6 anni) o diventerà presto obsoleto (considerando che ancora oggi uso un 5s, cioè un telefono del 2013)? grazie!

Io ho acquistato un iPhone SE ad ottobre. Ho fatto questa scelta proprio per le dimensioni ridotte rispetto ad iPhone 6 e 7.

Per quanto riguarda le prestazioni non è vero che è inferiore ad iPhone 6, anzi sono praticamente identici ma SE è più piccolino, quindi dovrebbe andare anche meglio. Da quando ce l'ho funziona a meraviglia, tutte le app "classiche" come sms, whatsapp, telegram, safari, mail ecc non mi hanno dato nessun tipo di problema. E' un telefono potente e piccolino. 

Ti consiglio vivamente la versione a 64 GB perché per la differenza di prezzo con la versione inferiore li vale tutti.

 

Unica pecca: la fotocamera frontale è la stessa di iPhone 5, quindi è un po' datata e non è un granché. Ma quella esterna è ottima.

Link al commento
Condividi su altri siti

grazie a tutti per le risposte. sarei abbastanza deciso a prenderlo (ovvimente non ai prezzi apple, l'ho trovato a 450 circa). ma la possibilità che ne esca una versione aggiornata mi spinge ad aspettare.

due note:

1) ho cercato info su questo telefono ma devo dire che non ho trovato molto...

2) da una settimana sto usando un vecchio samsung (NON smart). accidenti ci si sente abbastanza spaesati all'inizio a dover andare al pc per vedere la posta/social e non avere mappe e musica in tasca! :)

Link al commento
Condividi su altri siti

Il 8/3/2017 at 08:00, Giuca dice:

 

 

se nom pretendi troppo da quel terminale allora... acquistalo pure. ormai con gli aggiornamenti per fix di sicurezza o altro dopo 3 massimo 4 anno uno smartphone arriva a fine vita. 

certo che se lo usi solo per telefonate messaggi e poco altro... ti può durare anche 10 anni. conosco persone che vivono bene con un iphone4s.

 

percui come dicevo prima.. se non pretendi prestazioni da top di gamma...acquistalo senza problemi.

 

il punto è: fino ad oggi ho usato senza problemi il 5s per tutte le funzioni che mi interessano (telefono, messaggi, internet, foto/video, musica, diverse app, dropbox). l'SE potrebbe durare meno perchè ci sarà maggior obsolescenza tecnologica o per queste funzioni potrebbe tirare lungo anche lui? (l'SE dovrebbe essere in pratica un 6s, quendi quasi top attuale)

Link al commento
Condividi su altri siti

10 ore fa, StefanoG dice:

 

il punto è: fino ad oggi ho usato senza problemi il 5s per tutte le funzioni che mi interessano (telefono, messaggi, internet, foto/video, musica, diverse app, dropbox). l'SE potrebbe durare meno perchè ci sarà maggior obsolescenza tecnologica o per queste funzioni potrebbe tirare lungo anche lui? (l'SE dovrebbe essere in pratica un 6s, quendi quasi top attuale)

Questa è una mia opinione: proprio perché ha quasi tutto l'hardware di un 6s ed è un dispositivo più piccolino, oltre al fatto che lo dovrai usare per cose abbastanza basiche (sms, musica, chiamate, dropbox, ecc), secondo me dura di più di un 6s.

 

Considera che usandolo per cose basiche la differenza non sarà poi tanta. Io sono passato da un iPhone 4 ad in iPhone SE 5 mesi fa. Usando solo sms, chiamate, musica, mail, ecc il buon iPhone 4 faceva ancora il suo dovere anche se chiaramente iniziava a scricchiolare un po' e le app non si aggiornavano più.

Se prendi un iPhone SE ora ti durerà anni se non lo stressi :)

 

Non trovi molto su questo telefono perché l'evoluzione generale degli smartphone va verso schermi più grandi e sottili e il mercato pende da quella parte. Sono pochi quelli che spendono tanto per un telefono che "sembra vecchio" ma in realtà come prestazioni non lo è.

Link al commento
Condividi su altri siti

Il 8/3/2017 at 07:29, andreino76 dice:

Queste sono il tipo di risposte che mi hanno fatto mollare il forum. Ma chi cazzo credi di essere? Sei a casa tua per decidere chi e cosa può scrivere? Scendi dal piedistallo che non sei nessuno. 

:ok::ok::ok:

Link al commento
Condividi su altri siti

Il 8/3/2017 at 09:58, Bacchinif dice:

 

@melomane1, l'intero staff di Italiamac, così come buona parte della community, è veramente risentito per questa tua specifica risposta ed in linea generale per l'atteggiamento di superiorità che spesso assumi nel rispondere agli utenti più novizi.
Vorrei ricordare che non tutti gli utenti (e meno male!) dedicano il loro tempo a smanettare su forum, YouTube o pagine di settore. In virtù di ciò, è normale che un lavoratore (o qualsiasi altra persona che comunque non abbia i nostri stessi interessi) si ponga queste domande che, ovviamente, a noi risultano banali. Come ti sentiresti a scrivere in un forum di un argomento che non conosci e ad essere insultato proprio per i succitati motivi?
Ti suggerirei non solo di avere più rispetto per chi quantomeno ha avuto la decenza di scrivere correttamente in italiano e fare una domanda legittima, ma, soprattutto, di scendere dal piedistallo da oggi in poi onde evitare la necessità di prendere provvedimenti più pesante se non addirittura definitivi.
Penso di parlare a nome della community, ma soprattutto dello Staff.

:clap:

Link al commento
Condividi su altri siti

Il 7/3/2017 at 23:51, StefanoG dice:

Ciao a tutti, dovrei prendere un nuovo telefono (lasciando il vecchio telefono aziendale, un iphone 5s). Mi sono trovato molto bene con il 5s e mi piace soprattutto la dimensione (molto più maneggevole dei telefoni più grandi). Pensavo di prendere un SE 64 Giga. E' un buon acquisto? Potrà essere utilizzato a lungo (4/6 anni) o diventerà presto obsoleto (considerando che ancora oggi uso un 5s, cioè un telefono del 2013)? grazie!

Io ho un iPhone SE, proprio perché è uguale al mio vecchio iPhone 5 e a tecnologia è quasi un 6S (quindi più del iPhone 6, ma non ha il £D touch) e ne sono contentissimo.:ok:

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Admin
Il 3/8/2017 at 09:58, Bacchinif dice:

 

@melomane1, l'intero staff di Italiamac, così come buona parte della community, è veramente risentito per questa tua specifica risposta ed in linea generale per l'atteggiamento di superiorità che spesso assumi nel rispondere agli utenti più novizi.
Vorrei ricordare che non tutti gli utenti (e meno male!) dedicano il loro tempo a smanettare su forum, YouTube o pagine di settore. In virtù di ciò, è normale che un lavoratore (o qualsiasi altra persona che comunque non abbia i nostri stessi interessi) si ponga queste domande che, ovviamente, a noi risultano banali. Come ti sentiresti a scrivere in un forum di un argomento che non conosci e ad essere insultato proprio per i succitati motivi?
Ti suggerirei non solo di avere più rispetto per chi quantomeno ha avuto la decenza di scrivere correttamente in italiano e fare una domanda legittima, ma, soprattutto, di scendere dal piedistallo da oggi in poi onde evitare la necessità di prendere provvedimenti più pesante se non addirittura definitivi.
Penso di parlare a nome della community, ma soprattutto dello Staff.

 

Concordo pienamente.

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...