Vai al contenuto

• Contenuti simili

• Da Victanasart
      Salve a tutti. : )
      Possiedo uno stagionato iMac del 2011 con MacOS 10.7.5, connesso ad internet grazie a due antenne che trasmettono il segnale wifi da un appartamento prospiciente.
      Per capirsi:
      MODEM TELECOM -> ANTENNA EMITTENTE -> ANTENNA RICEVENTE -> ACCESS POINT
      All'access point domestico sono connessi il suddetto iMac (tramite powerline), un pc Windows (tramite wifi), ed una PS4 (tramite cavo).
      Ad eccezione del modem Telecom, tutti i dispositivi (antenne, access point e powerline) sono TP-LINK.

Da un paio di giorni, la velocità della mia connessione è precipitata dai dignitosissimi 30/40 Mbps cui ero abituato a 2 Mbps scarsi.
      Se provo ad accedere al pannello di controllo del modem Telecom, il suo indirizzo (il classico 192.168.1.1) corrisponde ad un modem di D-Link a me sconosciuto; i pannelli delle antenne e dell'access point, invece, non rispondono affatto: eppure, tutti quanti i dispositivi risultano connessi alla mia tradizionale rete domestica.
      Come ciliegina sulla torta, nella barra dei condivisi sul Finder è comparso un misterioso "dlink" cui non riesco ad accedere e che non so come escludere.

Non so se il mio problema sia di natura strettamente Apple, visto che coinvolge un po' tutti i miei dispositivi; e mi rendo conto che la configurazione della mia rete domestica è un po' anomala... Tuttavia, se qualcuno avesse suggerimenti di qualsiasi genere, gli sarei molto riconoscente.
      Sono un po' disperato!

• Da pibbia
      Salve,
      oggi ho aperto il mio curriculum scritto in Pages e una parte è completamente sformattata, ma controllando le impostazioni per il programma è come se le due righe fossero scritto nello stesso modo mentre font e grandezza carattere sono palesemente diversi.
      Ho provato a modificare sia la singola parte sformattata che l'intera riga per vedere se tornasse a posto, ma niente...anche trasformandolo in pdf rimane scritto in due modi diversi.
      Secondo voi come posso aggiustarlo?

Allego foto del problema

• Da Iaan
      Buongiorno a tutti,
      vorrei sapere se è possibile installare un dizionario di termini medico-scientifici nel mac in modo tale da far riconoscere i nuovi lemmi come corretti. Attualmente scrivo documenti in pages ma la maggior parte delle parole che digito le segna come errori ortografici, pur essendo giusti, semplicemente perché non sono presenti nel dizionario. So che si può fare "tasto destro- aggiungi parola" però vorrei sapere se esiste un metodo per aggiungere un numero importante senza dover far tutto manualmente.
      Grazie e buona giornata.
      A.
    • Da Bucket34
      Ciao. Passo subito al dunque. Un cliente mi ha chiesto dei file in pixel da salvare in firmata TGA. Poi un'agenzia li userà per fare mp4.
      Ho chiesto a loro a quale risoluzione volessero questi TGA e mi hanno risposto HD. A sto punto non so come muovermi. A quanti DPI secondo voi vogliono questi file? 300, 600, 1200 etc etc. Boh?

Ringrazio anticipatamente chi mi potrà dare un suggerimento 😊.

Luca
  • Ora Popolare

• Annunci casuali

• Crea Nuovo...

Info

Per offrirti il miglior servizio possibile il sito utilizza cookies, anche di terze parti e profilazione. Utilizzando il sito acconsenti al loro impiego. Privacy Policy Termini di utilizzo