Vai al contenuto

andre19

Lentezza IMAC e aggiornamento - Problema

Recommended Posts

Ciao ragazzi, vi scrivo perché sono molto indeciso sul da farsi, posseggo un iMac 21.5 di fine 2012 cioè praticamente lo comprai appena uscii la nuova serie più sottile ed è la versione quella con intel i5 da 2,7GHz con 8GB di RAM e 1TB. Vi espongo il problema: 

innanzitutto il mac da un po' di tempo è diventato molto lento, e volevo già farci qualche lavoretto! Ora da un po' di tempo vorrei aggiornarlo a sierra ma quando vado in aggiornamento e clicco su hardisk mi segnala 'Questo disco ha errori S.M.A.R.T. - il disco ha un problema hardware che non può essere riparato. Esegui il backup del maggior numero di dati possibile e sostituisci il disco' - Quindi il discorso è: dato che non vorrei cambiare mac dato che mi sembra ancora performante un I5 da 2,7, cosa dite che l'inserimento di un SSD da 1 TB potrebbe migliorare la situazione? Che altri lavori possibili potrei fare secondo voi per renderlo ancora più veloce? 

Ah per l'apertura del vetro ho molta paura, nella mia città centri d'assistenza vogliono solo 500€ solo per aprirlo, ma con un amico smanettone informatico guardando qualche video ci siamo convinti che potremmo farcela nell'eventualità, però dato che è un lavoro impegnativo vorrei capire se ne vale la pena spenderci dei soldi e fare il lavoro...

considerate che questo MAC viene usato come utilizzo familiare (e ogni tanto qualche lavoro sui video ma non sempre)

Aspetto consigli da qualche nerd o persone che potranno consigliarmi al meglio!! 

grazierete sempre molto gentili!! 

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

io ho un modello come il tuo... non me la sono sentita lo fatto fare, sono piu che soddisfato :) ti consiglio di farlo.

Pero attenti... non è cosi semplice da fare :) se voi ti mando in privato il link di chi me la fatto che ha ottimi prezzi :) ciao

Modificato da smilzo83

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Penso che sia la soluzione per il tuo Mac, su Google ci sono dei tutorial al riguardo come il link dell'amico smilzo di cui sopra. Può pure scaricare da crucial il loro programma di verifica.

Buon lavoro.

I veri problemi dei computer stanno tra la sedia e la tastiera.   Rost

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, ro.st dice:

Penso che sia la soluzione per il tuo Mac, su Google ci sono dei tutorial al riguardo come il link dell'amico smilzo di cui sopra. Può pure scaricare da crucial il loro programma di verifica.

Buon lavoro.

quindi mi consigli un crucial non un samsung come hardisk? Perchè è il primo SSD con cui ho a che fare! e quindi...

2 ore fa, smilzo83 dice:

io ho un modello come il tuo... non me la sono sentita lo fatto fare, sono piu che soddisfato :) ti consiglio di farlo.

Pero attenti... non è cosi semplice da fare :) se voi ti mando in privato il link di chi me la fatto che ha ottimi prezzi :) ciao

certo potresti mandarmelo? mi puoi dire come ti trovi? cioè il mac è tornato abbastanza potente come all'inizio?

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Il 22/3/2017 at 08:16, smilzo83 dice:

io sono vivo :)

ok consigli sul tipo di ram da comprare???

Il 22/3/2017 at 08:39, Giuca dice:

:libro:

e sed??

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

la app crucial ti dice esattamente quale ram va bene per il tuo mac.

La supposizione è la madre di tutte le cazzate.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti