Vai al contenuto

PASSWORD


Messaggi raccomandati

Ciao a tutti,

ho un quesito o meglio una questione da risolvere alla quale non trovo soluzione.
Ho un MAC fisso, non ricordo il sistema operativo che installa in questo momento, al quale è stata assegnata una PASSWORD di accesso amministratore (specifico che il MAC è di mia proprietà e non è in un ufficio, giusto per la cronaca),
qualche giorno fa, volevo installare un nuovo programma, eseguo il download, clicco "install", giustamente MAC mi chiede la Password admin, la inserisco e "puff..." attendo, attendo, niente, non succede nulla.
Ripeto l'operazione qualche decina di volte, ma nulla, sembra tutto come "addormentato".
Il sistema operativo non risponde al comando.
Di conseguenza, non posso installare nessun nuovo aggiornamento e/o nuovi programmi sul MAC.
Provo a reimpostare la Password tramite schermata GENERALE, ACCOUNT etc...
Ripeto l'operazione di installazione, attendo, niente, l'operazione successiva all'inserimento della pass, sembra non sortire alcun effetto.
Sono quindi a chiedervi qualche alternativa che non sia linkata nelle prime 4 pagine di Google al quale ho già attinto senza nessun risultato utile.

Vi ringrazio anticipatamente.
Mattia.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

9 ore fa, mattia vr dice:

 

 

non capisco cos'altro possa essere sinceramente…ILLUMINAMI TI PREGO!!!!

Come dici tu il Mac sembra "addormentato", da come dici tu non mi sembra un problema di password ma del Mac che ha qualche problema e non funziona bene.

 

Hai dei backup per provare un ripristino?

Link al commento
Condividi su altri siti

3 ore fa, xPecax dice:

Come dici tu il Mac sembra "addormentato", da come dici tu non mi sembra un problema di password ma del Mac che ha qualche problema e non funziona bene.

 

Hai dei backup per provare un ripristino?

nessun backup. 
la versione del sistema è LION 10.7.5
 

Link al commento
Condividi su altri siti

5 ore fa, Rangam dice:

E se in preferenze di sistema / utenti cambi password te lo fa fare?

Si mi fa cambiare password ( già provato diverse opzioni).

oggi ho provato a premere CMD+R al riavvio e riparare il disco, ovviamente mi dice che sono presenti delle anomalie e di provare a ripararle o con time machine o ripristinando il sistema operativo. 

A questo punto mi viene da chiedermi se non valga la pena installare il nuovo sistema Mac, del quale non ricordo il nome. 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

4 minuti fa, mattia vr dice:

questo vuol dire che devo spostare tutti i file su di un disco esterno... che seccatura...

Ho letto ora da Apple.com che posso aggiornarlo, si , ma dovrebbe essere primi 2009 ma purtroppo l'ho acquistato nei primi del 2008... quindi...

Link al commento
Condividi su altri siti

12 ore fa, mattia vr dice:

questo vuol dire che devo spostare tutti i file su di un disco esterno... che seccatura...

Mi sa che ti tocca... Salvi tutto e reinstalli tutto...

Link al commento
Condividi su altri siti

17 ore fa, mattia vr dice:

questo vuol dire che devo spostare tutti i file su di un disco esterno... che seccatura...

 

perchè? se reinstalli sopra non perdi nulla. cmq un backup lo devi sempre avere.

 La supposizione è la madre di tutte le cazzate.

Link al commento
Condividi su altri siti

2 ore fa, Giuca dice:

 

perchè? se reinstalli sopra non perdi nulla. cmq un backup lo devi sempre avere.

mmmh….interessante.
 

Da profano, posso chiederti la procedura? 
ora la situazione diventa urgente perché devo terminare un lavoro e mi serve installare nuovi programmi… :)

grazie mille.

Link al commento
Condividi su altri siti

41 minuti fa, Giuca dice:

nessuna procedura particolare... non devi inizializzare ma solo ripetere l'installazione...

Facile a dirsi, poco a farsi. 

Ho eseguito CMD+R al riavvio ho inserito il disco di Lion tutta la procedura, nel momento in cui mi viene chiesto di selezionare il disco sul quale Re-installare Lion, mi compre Machintosh ma...mi dice "IL DISCO È PROTETTO" quindi non me lo fa selezionare e torniamo punto a capo! 

:( 

Link al commento
Condividi su altri siti

a cosa ti serve il disco? devi entrare nella partizione di recovery. se ti dice che il disco è protetto.. hai verificato che non hai attivato il filevault?

 La supposizione è la madre di tutte le cazzate.

Link al commento
Condividi su altri siti

https://support.apple.com/it-it/HT201314

 

 

https://support.apple.com/it-it/HT204904

 

"Puoi installare macOS sulla stessa versione o su una versione precedente del sistema, senza rimuovere i tuoi dati. Non devi prima rimuovere o disattivare il sistema esistente."

 La supposizione è la madre di tutte le cazzate.

Link al commento
Condividi su altri siti

Il 12 marzo 2017 at 19:17, Giuca dice:

https://support.apple.com/it-it/HT201314

 

 

https://support.apple.com/it-it/HT204904

 

"Puoi installare macOS sulla stessa versione o su una versione precedente del sistema, senza rimuovere i tuoi dati. Non devi prima rimuovere o disattivare il sistema esistente."

 

Grazie mille.
Riproverò…speriamo di farcela sto giro.
Vi farò sapere.

p.s. il filevault non è attivo! :)

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...