Vai al contenuto

Riconoscere quale numero su unico contatto


Messaggi raccomandati

Salve. Ero indecisa se mettere la domanda qui o tra quelle stupide, per la banalità.. Spero qualcuno mi aiuti in tal senso. Ho un iPhone 6 e contatti salvati su rubrica iCloud. Ho alcuni contatti che hanno due numeri di cellulare che ho memorizzato ad esempio come cellulare e cell. lavoro (etichetta personalizzata). Purtroppo non riesco mai a distinguere a chi sto inviando sms o chi me lo sta inviando. Nella schermata degli sms risultano tutti e due come Mario Rossi e non riesco a discernerli. Unica soluzione che mi viene in mente è di memorizzarli sotto due etichette diverse, ma non mi piaceva. Sapreste dirmi come fare? Grazie

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Admin

Ciao, va benissimo dove preferisci. In realtà la sezione Domande stupide serve a cercare di minimizzare le risposte stupide tipo: "lo sanno tutti" oppure "leggi il manuale" o perfino "cerca si Google". Quindi tranquilla.

 

Ho un problema simile al tuo quindi leggerò volentieri le risposte.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ci provo, se ho capito bene il problema...

Mandando un SMS, al momento di mettere il nome del destinatario, mi appaiono le varie possibilità ( cell, casa, lavoro, ecc....)

Mentre se ricevo un SMS, "tappando" la "I" nel cerchiolino in alto a destra, appaiono le info dell mittente. Il numero da cui è stato mandato, avrà alla sua destra la scritta "recente" in negativo

Link al commento
Condividi su altri siti

Il 13/3/2017 at 23:05, maxpanda dice:

Ci provo, se ho capito bene il problema...

Mandando un SMS, al momento di mettere il nome del destinatario, mi appaiono le varie possibilità ( cell, casa, lavoro, ecc....)

Mentre se ricevo un SMS, "tappando" la "I" nel cerchiolino in alto a destra, appaiono le info dell mittente. Il numero da cui è stato mandato, avrà alla sua destra la scritta "recente" in negativo

Ciao. Ho provato come dici tu. Effettivamente se vado a vedere un sms arrivato, tappo la i poi freccia a destra accanto al nome con il simbolo della cornetta, appare la scheda contatto e quello con scritto "recente" dovrebbe essere quello da cui è stato mandato l'SMS. un bel giro però... e quando devo mandarlo io, di solito vado nell'elenco degli sms, ne trovo uno di quel contatto e rispondo. ma non so mai a quale numero sto rispondendo. quindi l'unica soluzione sarebbe quella di non cercare l'ultimo numero ma inviare l'sms come se fosse nuovo, selezionando il numero scelto. Giusto?

Link al commento
Condividi su altri siti

16 ore fa, smartigne dice:

Ciao. Ho provato come dici tu. Effettivamente se vado a vedere un sms arrivato, tappo la i poi freccia a destra accanto al nome con il simbolo della cornetta, appare la scheda contatto e quello con scritto "recente" dovrebbe essere quello da cui è stato mandato l'SMS. un bel giro però... e quando devo mandarlo io, di solito vado nell'elenco degli sms, ne trovo uno di quel contatto e rispondo. ma non so mai a quale numero sto rispondendo. quindi l'unica soluzione sarebbe quella di non cercare l'ultimo numero ma inviare l'sms come se fosse nuovo, selezionando il numero scelto. Giusto?

Esatto. Se il contatto ha più numeri è il modo migliore. Se non sbaglio, poi comunque , una volta scelto il numero a cui vorrai mandare l'SMS, ti apparirà il thread relativo a quel numero. Altrimenti ricordarsi a memoria il thread giusto. Ma se hai la memoria come la mia te lo sconsiglio...!!! :ghghgh::ghghgh:

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...