Vai al contenuto

Maitor macbook pro improvvisamente non funziona


Messaggi raccomandati

Ciao a tutti,

Di punto in bianco il monitor del mio MacBook Pro (inizio 2011) non funziona. Inizialmente credevo fosse in problema di avvio ma ho notato il rumore delle ventole e collegandolo al televisore in duplicazione schermo riesco ad usarlo. Forse è una domanda stupida ma , dopo aver cercato in rete, sono più confuso di prima.

Ho letto che potrebbe essere causa del driver, molti MacBook pare abbiano avuto lo stesso problema, per cui potrei risolvere resettando la pram ma ho visto che ci sono sistemi diversi...

Poi se fosse rotto il monitor "informazioni di sistema" non dovrebbe rilevare il malfunzionamento? Sembra lo legga come funzionante. (allego dati sotto)

Dato che non sono molto vicino ad un centro assistenza autorizzato pensavo di chiedere prima un'opinione a voi esperti.

Grazie

 

Intel HD Graphics 3000:

 

  Modello Chipset:    Intel HD Graphics 3000

  Tipo:    GPU

  Bus:    Integrato

  VRAM (dinamica, massima):    512 MB

  Fornitore:    Intel (0x8086)

  ID dispositivo:    0x0126

  ID revisione:    0x0009

  Monitor:

LCD colori:

  Tipo di monitor:    LCD

  Risoluzione:    1680 x 1050

  Profondità pixel:    Colore 32 bit (ARGB8888)

  Duplicazione:    Acceso

  Stato duplicazione:    Duplicazione hardware

  Attivo:    Sì

  Regola automaticamente la luminosità:    Sì

  Integrato:    Sì

Un esperto è una persona che, evitando tutti i piccoli errori, punta direttamente alla catastrofe

Mac Book Pro 13"  2017, processore  3,3GHz Intel Core i5 Big Sur 11.0.1

Link al commento
Condividi su altri siti

Sicuro il tuo monitor ti ha lasciato o qualche cavo di collegamento interno andato, è comunque un problema hardware difficilmente risolvibile con blande soluzioni fai da te. 

 Il Sapiente sa Poco.. L'ignorante sa Molto.. il Cujun sa Tutto 


 

Link al commento
Condividi su altri siti

1 ora fa, Glacy dice:

Sicuro il tuo monitor ti ha lasciato o qualche cavo di collegamento interno andato, è comunque un problema hardware difficilmente risolvibile con blande soluzioni fai da te. 

 

Vana speranza quindi il reset. 

Domanda da 1milione di dollari: R-store o negozio Apple?

Entrambi non sono vicinissimi da casa mia, il più vicino è Napoli,  dalle recensioni che ho trovato in rete sembrano pessimi entrambi. Vale la pena "rischiare" con uno non autorizzato?

Un esperto è una persona che, evitando tutti i piccoli errori, punta direttamente alla catastrofe

Mac Book Pro 13"  2017, processore  3,3GHz Intel Core i5 Big Sur 11.0.1

Link al commento
Condividi su altri siti

Dipende come lavorano nei reseller di solito non sono male come assistenza Puoi provare. 

 Il Sapiente sa Poco.. L'ignorante sa Molto.. il Cujun sa Tutto 


 

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 settimane dopo...

Ho portato il notebook in assistenza nell' r-store di Napoli-Vomero, vi riporto l'esperienza perché credo possa essere utile a qualcuno.

Ho fissato un appuntamento tramite il sito, sono stati puntuali. La ragazza all'accoglienza ha collegato il mio Macbook e ha fatto qualche test preliminare e reset vari. Lo ha classificato come "vintage" in quanto i ricambi, almeno da canale ufficiale Apple, non sono più in produzione. Quindi, nel caso possibile, avrebbero riparato la parte garantendola 60giorni altrimenti niente da fare.

Mi hanno fatto un preventivo di massima dicendo che entro 10 giorni lavorativi avrei avuto quello definitivo per decidere se accettare o meno.

Sono stati seri e professionali; chiari nello spiegare i vari passaggi. Mi ha contattato telefonicamente il tecnico spiegandomi il problema e perché non fosse riparabile da parte loro, prima dei 10 giorni ma comunque ci è voluta una settimana.

Insomma ottima impressione, mi aspettavo che mi forzassero a comprarne uno nuovo cosa che non è successa. Dal lato mio continuerò ancora per un po' ad usarlo col televisore

 

Un esperto è una persona che, evitando tutti i piccoli errori, punta direttamente alla catastrofe

Mac Book Pro 13"  2017, processore  3,3GHz Intel Core i5 Big Sur 11.0.1

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...