Un nome Inviato 13 Marzo 2017 Segnala Condividi Inviato 13 Marzo 2017 Ciao a tutti, vorrei chiedervi un aiutino ultimamente ho il mac molto rallentato addirittura spesso le cartelle si aprono dopo MINUTI e spesso si chiudono i programmi , per esempio mentre guardo delle foto, altre volte dopo che le foto si chiudono non posso nemmeno riaprirle, ho utilizzato etrechek per vedere se voi sapete dirmi se vi è un problema, perché qualcuno mi dice di dover formattare il pc per risolvere i problemi. EtreCheck version: 3.1.5 (343) Report generated 2017-03-13 11:49:04 Download EtreCheck from https://etrecheck.com Runtime 1:46 Performance: Excellent Click the [Support] links for help with non-Apple products. Click the [Details] links for more information about that line. Problem: Computer is too slow Hardware Information: ⓘ MacBook Air (13-inch, Early 2014) [Technical Specifications] - [User Guide] - [Warranty & Service] MacBook Air - model: MacBookAir6,2 1 1,7 GHz Intel Core i7 (i7-4650U) CPU: 2-core 8 GB RAM Not upgradeable BANK 0/DIMM0 4 GB DDR3 1600 MHz ok BANK 1/DIMM0 4 GB DDR3 1600 MHz ok Bluetooth: Good - Handoff/Airdrop2 supported Wireless: en0: 802.11 a/b/g/n/ac Battery: Health = Normal - Cycle count = 337 Video Information: ⓘ Intel HD Graphics 5000 Color LCD 1440 x 900 System Software: ⓘ macOS Sierra 10.12.3 (16D32) - Time since boot: less than an hour Disk Information: ⓘ APPLE SSD SD0128F disk0 : (121,33 GB) (Solid State - TRIM: Yes) [Show SMART report] EFI (disk0s1) <not mounted> : 210 MB Recovery HD (disk0s3) <not mounted> [Recovery]: 650 MB Macintosh HD (disk1) / [Startup]: 120.10 GB (56.58 GB free) Core Storage: disk0s2 120.47 GB Online USB Information: ⓘ Apple Inc. BRCM20702 Hub Apple Inc. Bluetooth USB Host Controller Thunderbolt Information: ⓘ Apple Inc. thunderbolt_bus Gatekeeper: ⓘ Mac App Store and identified developers Kernel Extensions: ⓘ /Applications/CodeMeter.app [not loaded] com.wibu.codemeter.CmUSBMassStorage (1.0.7 - 2017-01-20) [Support] System Launch Agents: ⓘ [not loaded] 6 Apple tasks [loaded] 179 Apple tasks [running] 95 Apple tasks System Launch Daemons: ⓘ [not loaded] 43 Apple tasks [loaded] 167 Apple tasks [running] 102 Apple tasks Launch Agents: ⓘ [not loaded] com.adobe.AAM.Updater-1.0.plist (2016-12-06) [Support] [running] com.adobe.AdobeCreativeCloud.plist (2016-12-06) [Support] [loaded] com.oracle.java.Java-Updater.plist (2017-01-20) [Support] Launch Daemons: ⓘ [running] com.adobe.adobeupdatedaemon.plist (2016-12-06) [Support] [running] com.adobe.agsservice.plist (2017-03-10) [Support] [loaded] com.adobe.fpsaud.plist (2017-01-30) [Support] [loaded] com.oracle.java.Helper-Tool.plist (2017-01-20) [Support] [running] com.wibu.CodeMeter.Server.plist (2017-01-20) [Support] User Launch Agents: ⓘ [loaded] com.adobe.AAM.Updater-1.0.plist (2016-12-06) [Support] [running] com.spotify.webhelper.plist (2016-07-10) [Support] [loaded] com.wondershare.mobilegodaemon.plist (2016-01-03) [Support] User Login Items: ⓘ iTunesHelper Applicazione (2017-01-26) (/Applications/iTunes.app/Contents/MacOS/iTunesHelper.app) Autodesk 360 Applicazione (/Applications/Autodesk/Autodesk 360.app) Safari Applicazione (/Applications/Safari.app) Internet Plug-ins: ⓘ FlashPlayer-10.6: 24.0.0.221 - SDK 10.9 (2017-02-14) [Support] Flash Player: 24.0.0.221 - SDK 10.9 (2017-02-14) [Support] QuickTime Plugin: 7.7.3 (2017-01-10) JavaAppletPlugin: Java 8 Update 72 build 15 (2017-01-20) Check version AdobeAAMDetect: 3.0.0.0 - SDK 10.9 (2016-12-06) [Support] PepperFlashPlayer: 24.0.0.221 - SDK 10.9 (2017-02-16) [Support] 3rd Party Preference Panes: ⓘ CodeMeter (2015-08-17) [Support] Flash Player (2017-01-30) [Support] Java (2015-12-23) [Support] Time Machine: ⓘ Time Machine not configured! Top Processes by CPU: ⓘ 5% WindowServer 2% fontd 2% kernel_task 1% com.apple.AmbientDisplayAgent 0% AdobeUpdateDaemon Top Processes by Memory: ⓘ 785 MB kernel_task 459 MB mdworker(16) 401 MB helpd 336 MB com.apple.WebKit.WebContent(2) 197 MB MTLCompilerService(8) Virtual Memory Information: ⓘ 4.18 GB Available RAM 1.27 GB Free RAM 3.82 GB Used RAM 2.91 GB Cached files 0 B Swap Used Diagnostics Information: ⓘ Mar 13, 2017, 11:32:58 AM Self test - passed Mar 12, 2017, 12:11:06 PM ~/Library/Logs/DiagnosticReports/cloudd_2017-03-12-121106_[redacted].crash /System/Library/PrivateFrameworks/CloudKitDaemon.framework/Support/cloudd Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
xPecax Inviato 15 Marzo 2017 Segnala Condividi Inviato 15 Marzo 2017 Non sono un esperto di Etrecheck, ma di solito i problemi sono dati dalle scritte in rosso. Intanto ti consiglio di configurare Time Machine e fare dei backup ogni tanto, che non fa mai male. Hai provato a controllare con "Monitoraggio attività" se per caso ci sono dei processi "strani" che utilizzano troppa cpu (o ram) nel tuo Mac? Ti consiglio anche di scansione con Malwarebytes, non si sa mai. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Un nome Inviato 24 Marzo 2017 Autore Segnala Condividi Inviato 24 Marzo 2017 Scusa ho letto il tuo commento adesso, eh ancora non so come migliorare la situazione perché se facessi adesso un backup seguito da un reset avrei probabilmente gli stessi problemi... Uno dei problemi principali è che per aprire una cartella spesso e volentieri ci vuole un sacco di tempo e poi ogni tanto mi appaino delle finestre che dicono che "tizio" vuole utilizzare il portachiavi. Quello sotto è un esempio ma si aprono spesso con nome diversi. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
167-761 Inviato 24 Marzo 2017 Segnala Condividi Inviato 24 Marzo 2017 Sì, sembra che tu abbia problemi con iCloud. Mar 12, 2017, 12:11:06 PM ~/Library/Logs/DiagnosticReports/cloudd_2017-03-12-121106_[redacted].crash /System/Library/PrivateFrameworks/CloudKitDaemon.framework/Support/cloudd Proverei ad intervenire "da quelle parti": Prefrenze di Sistema > iCloud > Esci, riavvio. Poi lo riattivi. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Un nome Inviato 25 Marzo 2017 Autore Segnala Condividi Inviato 25 Marzo 2017 Grazie per la risposta, ho riavviato e tutto iCloud. Invece per la lentezza del mac hai qualche consiglio?? dato che non avevo mai fatto una installazione pulita stavo pensando di farla adesso perché forse anche quello ha infierito un po. Dato che spesso devo aspettare molto tempo per aprire le cartelle Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
167-761 Inviato 25 Marzo 2017 Segnala Condividi Inviato 25 Marzo 2017 il consiglio te l'avevo dato proprio per risolvere la lentezza. Ma a questo punto la causa è un'altra, non saprei cos'altro dire. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Un nome Inviato 27 Marzo 2017 Autore Segnala Condividi Inviato 27 Marzo 2017 Ho aspettato qualche giorno a rispondere per vedere se il problema persisteva, ma ho visto che adesso le apre normalmente come prima, quindi per ora sembrerebbe che il problema fosse proprio quello! grazie per l'aiuto Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Messaggi raccomandati
Archiviato
Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.