Vai al contenuto

iOs 10 e bluetooth. Non mi dà i nomi di tutti i contatti quando chiamano.


AlexDee

Messaggi raccomandati

Buon pomeriggio a tutti.

Il problema è questo: dall'avvento di iOs 10 in poi, quando collego l'iPhone sia al mio sistema multimediale dell'auto, sia allo smartwatch Samsung Gear S2, quando qualcuno mi telefona (contatto regolarmente presente in rubrica), SOLTANTO PER QUALCUNO mi appare la dicitura "SCONOSCIUTO". 

Ripeto, è molto strano perchè per alcuni nomi mi appare correttamente nome e cognome, per altri, invece, appunto, mi visualizza sconosciuto. Il bello è che sono contatti apparentemente normali, cioè salvati in rubrica tranquillamente, senza particolari accorgimenti. Soltanto che per alcuni va, per altri NO !!! 

Prima di iOs 10 NON me lo faceva. Ho anche provato (una volta sola) a disaccoppiare il bluetooth e a ri-accoppiarlo, ma il problema persiste.

Qualche suggerimento da darmi ? In auto è veramente scocciante, perchè mi vedo 'sto "SCONOSCIUTO" che appare e, mentre guido, sono costretto a tirar fuori l'iPhone per controllare chi capperi mi sta chiamando. Boh ! 

 

Alex

Link al commento
Condividi su altri siti

52 minuti fa, Rangam dice:

Son tutti su iCloud? Prova un ripristino impostazioni

 

Sì, sono tutti su iCoud...che poi, ora che ci penso...come si fa a sapere se lo sono o non lo sono ? :preoccupato:

Mica si può dividere i contatti tra cloud e non cloud...o si ? 

Ripristino impostazioni ? E cosa comporta ? L'ho visto ma mai fatto. 

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

se nella rubrica in alto a sx hai una frccia son tutti su iCloud...se hai scritto GRUPPI vuol dire che son sparsi su più account.

 

Il ripristino impostazioni rimette le impostazioni di fabbrica senza cancellare i dati e spesso risolve problematiche minori

 

Mors Tua Vita Mea

Link al commento
Condividi su altri siti

16 ore fa, Rangam dice:

se nella rubrica in alto a sx hai una frccia son tutti su iCloud...se hai scritto GRUPPI vuol dire che son sparsi su più account.

 

Il ripristino impostazioni rimette le impostazioni di fabbrica senza cancellare i dati e spesso risolve problematiche minori

 

 

No, no, ho fatto una verifica semplicissima: sono entrato in icloud.com dal browser e, ovviamente, mi ritrovo tutti i miei contatti. E così li trovo anche sul Mac e sull'iPad, quindi sono tutti sul cloud. 

Non ho diversi account (tipo google et similia).

Comunque leggo, da diverse parti, che trattasi "semplicemente" (purtroppo) di un problema di iOs 10. Su molti dispositivi bluetooth fa fatica addirittura a collegarsi..e tanti lamentano questo bug dello "sconosciuto". 

Comunque proverò un nuovo disaccoppiamento/accoppiamento e, come extrema ratio, il ripristino, come hai suggerito tu.

Speriamo bene !  

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...