Vai al contenuto

Mini Mac 12/2011 con Lion incompatibile con ios 10.2. Conviene aggiornare a Sierra?


satured

Messaggi raccomandati

Buongiorno a tutti,
Mac Mini fine 2011 con Lion 10.7.5  e  8 GB

iPhone 5s con ios 10.2 :infuriato:


al di là di qualche rallentamento il mio mac mini mi andava bene, (piu' che altro rallenta vistosamente solo se lascio collegato l'hd esterno per il backup con TM, anche mentre non sta eseguendo il backup. Non so se è normale ma il disco esterno si attiva ogni volta che apro o semplicemente cerco un file qualsiasi sul finder).

Comunque da quando ho aggiornato l'iphone a ios 10.2 non lo riconosce più, nè iphoto nè itunes per eventuale ritorno all'ultimo backup (mi domando a cosa serva fare un backup se poi non posso più accedervi...:ok:)

 

Sostanzialmente ho un problema tipo questo:

piu' un rifiuto di scaricare le foto da parte di iphoto. "Le foto nel rullino di iphone_xxx non possono essere importate perche' il dispositivo è bloccato con un codice di sicurezza"

Collegando l'iphone ad un altro mac, un macBook con El Capitan, le scarico tranquillamente.

iTunes (sempre del macbook) invece mi chiede la pwd di blocco dell'iphone per permettermi di fare un backup ma se la inserisco non la riconosce. Eppure è impensabile che io abbia usato un'altra pwd in fase d'aggiornamento a ios.

 

Comunque a questo punto pensavo di procedere così:

- salvare tutto quello che posso dall'iphone per poi reinizializzarlo e provare a ricollegarlo al mini mac per recuperare il backup di quando avevo ios 9.3

- nel caso non funzionasse vorrei provare ad aggiornare l'os x all'ultimo compatibile (cosa che vorrei fare ugualmente) ma leggo che Sierra è sconsigliato senza ssd.

 

Cosa faccio, vado tranquillo? Non ho mai aggiornato il Mac e vorrei esser sicuro al 100% di recuperare i vecchi backup da TM se qualcosa non dovesse funzionare...

Qualche consiglio da provare prima di azzerare iphone e aggiornare tutto?

 

Scusate se ho cercato male ma non sono riuscito a trovare altre risposte nel forum.

Grazie in anticipo!

Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie drzoom, io sarei piu' che soddisfatto d'installare Yosemite o El Capitan ma non so proprio come fare.

Da aggiornamento software mi dice che non c'è alcun software disponibile per il mio mac, sull'app store mi da solo Sierra e dalla pagina di Apple l'unica alternativa a Sierra è Mountain Lion

http://www.apple.com/it/shop/help/downloadable_software

 

Dopo una ricerca approfondita che mi rimandava sempre all'app store per lo scaricamento di Sierra ho trovato questo link

https://support.apple.com/it-it/HT206886

che mi apre anche El Capitan dove però c'è scritto che è indicato per chi deve aggiornare da Snow Leopard e con mac mini ante 2009

Yosemite invece rimane escluso dicendo che non è piu' disponibile sullo store italiano.

 

Allora tento con il Capitano anzichè Sierra?

Link al commento
Condividi su altri siti

CORREGGO: volevo dire che non sapevo come fare, poi mentre stavo scrivendo ho trovato quel link e ho dimenticato di editare il post.

Comunque è strano che dal primo link risulti solo Sierra e se cerchi El Capitan dall'app store non esca niente mentre poi dal secondo link magicamente appare El Capitan.

Boh, le solite stranezze

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...