Vai al contenuto

App store x Mac - Quali secondo voi i "must have"?


ElRejects

Messaggi raccomandati


Sono un po' arrugginita sulle novità Mac e volevo sapere quali applicazioni dell' APP STORE considerate

Utili, Indispensabili o semplicemente simpatiche da installare sul computer.
Capisco bene che dipende molto dall'uso che una persona fa del proprio computer

ma sicuramente può essere interessante anche per chi si "immerge" per la prima volta nel mondo Apple. 


(io ci ho fatto un giro veloce in questi giorni ma non sono riuscita a farmi un'idea - e sull'Imac non l'ho praticamente mai utilizzato, se non all'inizio, 8 anni fa). 
 


Ho postato qua piuttosto che su Domande su Mac Software perché in quell'area ci sono richieste d'aiuto invece questo vorrebbe essere più uno scambio di pareri "amichevole" --> ma se ho sbagliato spostatela pure ;)

 

 

 

Mumble Mumble  :mhh:

Link al commento
Condividi su altri siti

beh dipende dai tuoi interessi consigliarti qualcosa visto che ormai trovi di tutto e di piú, anche l'inutile.

Quello che ti voglio far capire è che sull'App Store ci sono circa 2 milioni di App, suddivise per il Mac, l'iPhone, l'iPad e universali.

 

Fai una lista dei tuoi interessi e qualcuno ti aiuterà.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

2 ore fa, drzoom dice:

beh dipende dai tuoi interessi consigliarti qualcosa visto che ormai trovi di tutto e di piú, anche l'inutile.

Quello che ti voglio far capire è che sull'App Store ci sono circa 2 milioni di App, suddivise per il Mac, l'iPhone, l'iPad e universali.

 

Fai una lista dei tuoi interessi e qualcuno ti aiuterà.

 

Non voleva essere una richiesta solo per me ma in generale per tutti gli utenti .. 
Me ne sono accorta della vastità dell'offerta, proprio per questo ho pensato di creare questo argomento sul forum. 

 

 

 

Mumble Mumble  :mhh:

Link al commento
Condividi su altri siti

dipende comunque sempre dagli interessi dei vari utenti...

se ti interessi di sport cercherai App relative allo sport ed anche qui poi sceglierai quale sport sei interessata, sei una fanatica di giochi hai solo difficoltà della scelta, a me gli sparatutti o quelli di guerra non mi interessano, per mia figlia un suo "must to have" é Snapchat, a me non me ne frega niente, un mio carissimo amico, che ogni sera se ne vuol portare a casa una diversa, il suo "must" é Tinder , a me non me ne importa un azzo... eccetera, eccetera.

Link al commento
Condividi su altri siti

OK .. lasciamo stare 8) 

non volevo tanto entrare nello specifico ma forse ho preso la cosa un po' troppo alla larga..

Comunque ieri sera mi sono installata Pocket, lo avevo già , anche sul cellulare e lo trovo utile per salvare tutto quello che vuoi e rileggerlo dopo anche se oramai moltissime applicazioni ti permettono già di farlo .

Mumble Mumble  :mhh:

Link al commento
Condividi su altri siti

Spotify lo usavo anche io tanto.. poi una volta ho letto un articolo che sosteneva che rovinasse gli Hard Disk e non l'ho più usato --> il problema dovrebbe essere stato risolto con la nuova versione, almeno pare. 

 

Mumble Mumble  :mhh:

Link al commento
Condividi su altri siti

easyfind (per me utiissimo).

dropbox.

itube (qualcosa) permette di scaricare video da youtube e altre piattaforme e di estrarre l'audio.

whatsapp / telegram / viber.

chrome (per me vitale avendo un terminale android).

 

 La supposizione è la madre di tutte le cazzate.

Link al commento
Condividi su altri siti

7 minuti fa, Giuca dice:

easyfind (per me utiissimo).

dropbox.

itube (qualcosa) permette di scaricare video da youtube e altre piattaforme e di estrarre l'audio.

whatsapp / telegram / viber.

chrome (per me vitale avendo un terminale android).

 

anche io ho scaricato Chrome e penso scaricherò anche FIrefox, per quando lavoro sui siti.. è sempre utile avere diversi browser quando si fanno i siti.

 

Whatsapp come funziona sul computer? nello stesso identico modo che sui telefoni? 

Mumble Mumble  :mhh:

Link al commento
Condividi su altri siti

scarichi la app.. poi apri whatsapp dal telefono e (su android) in altro a destra nel menù c'è la voce whatsapp web. devi fare la "foto" al monitor del mac dal tuo cellulare. ovviamente solo una volta.

 La supposizione è la madre di tutte le cazzate.

Link al commento
Condividi su altri siti

43 minuti fa, Giuca dice:

scarichi la app.. poi apri whatsapp dal telefono e (su android) in altro a destra nel menù c'è la voce whatsapp web. devi fare la "foto" al monitor del mac dal tuo cellulare. ovviamente solo una volta.

interessante, stasera provo! (anche io ho Android) 

Mumble Mumble  :mhh:

Link al commento
Condividi su altri siti

24 minuti fa, ElRejects dice:

interessante, stasera provo! (anche io ho Android) 

 

se ti può essere utile.. puoi usare questo "metodo" anche per altri device che non hanno una scheda sim e quindi non puoi registrarli tramite sms che manda whatsapp.

 La supposizione è la madre di tutte le cazzate.

Link al commento
Condividi su altri siti

Stamattina ho installato Filezilla (che non so se ci sia su app store) .. però devo ancora importare tutti i dati che ho sull'imac. 
Una volta usavo transit ma Filezilla lo trovo più comodo .. ho provato anche Cyberduck ma non mi piace. 

 

Mumble Mumble  :mhh:

Link al commento
Condividi su altri siti

5 minuti fa, drzoom dice:

Anch'io da oltre 15 anni uso tutt'ora Transmit, però per poter andare sui server di Amazon non funziona e devo usare Cyberduck 

esatto *Transmit!  pardon!  :oops:

Mumble Mumble  :mhh:

Link al commento
Condividi su altri siti

Il 15/3/2017 at 15:40, Giuca dice:

 

se ti può essere utile.. puoi usare questo "metodo" anche per altri device che non hanno una scheda sim e quindi non puoi registrarli tramite sms che manda whatsapp.

ho letto che tramite WhatsApp per desktop hanno trovato il modo di hackerarti il computer tramite l'invio di un'immagine quindi non l'ho ancora installato (stesso problema pare averlo Telegram sempre versione desktop).
nel frattempo mi sono messa Spotify.. avrei i 3 mesi di itunes gratuito (per l'acquisto dell'Apple Care) da sfruttare ma ancora non ho capito come attivarli 

 

 

Mumble Mumble  :mhh:

Link al commento
Condividi su altri siti

Per me uno indispensabile era il caro vecchio XLD. Con gli ultimi aggiornamenti è stato totalmente stravolto e ho virato verso MediaHuman Converter. In pratica serve a convertire i file audio nella qualità desiderata.

In use: iMac 24" M3 // iPhone 12 Pro Max // AppleWatch Series 7 45mm // AirPods 2 // AirTag // HomePod

 

Link al commento
Condividi su altri siti

11 minuti fa, ElRejects dice:

ho letto che tramite WhatsApp per desktop hanno trovato il modo di hackerarti il computer tramite l'invio di un'immagine quindi non l'ho ancora installato (stesso problema pare averlo Telegram sempre versione desktop).
nel frattempo mi sono messa Spotify.. avrei i 3 mesi di itunes gratuito (per l'acquisto dell'Apple Care) da sfruttare ma ancora non ho capito come attivarli 

 

 

 

per il mac c'è la app di whatsapp.

 La supposizione è la madre di tutte le cazzate.

Link al commento
Condividi su altri siti

13 minuti fa, Giuca dice:

che poi sia esposta per gli hacker....potrebbe anche essere. per fortuna non lavoro alla nasa o altre agenzie ....

si beh.. neppure io però mi darebbe fastidio :D

Mumble Mumble  :mhh:

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...