Vai al contenuto

Macbook Pro -> TV 4k...un disastro


elapepa

Messaggi raccomandati

Ciao a tutti,

ieri ho fatto una prova...collego il macbook pro 15" del 2014 tramite cavo hdmi alla tv Sony 55". Vado su preferenze sistema seleziono la risoluzione 4k (3840x2160) a 24hz per la tv, apro vlc, seleziono un file hevc h265 a 3840x166 con un bitrate di 32000, sposto l'applicazione nel monitor esterno, premo play e.....disastro!!! Pixel a gogo, si blocca il video, il 99% dei pixel grigi, audio che va e viene. Un disastro!

Ma come è possibile???

Guardo lo stesso file sul mac, tutto ok.

Qualcuno che si intende di questo può cortesemente aiutarmi a capire?

Link al commento
Condividi su altri siti

Se posso darti un consiglio e la tua TV Sony ha l'app Plex sei a posto. Potrebbe essere il cavo hdmi, o benissimo vlc. Io sia su Apple TV 4 e adesso che ho una TV Samsumg nuova utilizzo Plex, che è una bellezza. Sia per Web che per TV è free.

Link al commento
Condividi su altri siti

2 ore fa, elapepa dice:

Si si, Plex lo sto usando da macmini verso la tv da molto tempo...ma per i fullhd. Voglio capire perché dal macbook pro ho problemi a mandare i filmati sulla tv in 4k.

Io prima di Plex usavo il cavo hdmi e non ho mai avuto problemi seri come il tuo, hai provato a usare un altro cavo?

Link al commento
Condividi su altri siti

Il cavo che usi è un primissimo HDMI o almeno un 1.4? Perché potrebbe non avere tutta la banda che serve al tuo Mac per veicolare quel video in 4K...

MacBook Pro 13" Retina Mid 2014 - iPhone 7 Plus 128Gb Gold - Apple Watch 42mm Series 2 Sport Gold

Link al commento
Condividi su altri siti

18 minuti fa, Mr Floyd dice:

Il cavo che usi è un primissimo HDMI o almeno un 1.4? Perché potrebbe non avere tutta la banda che serve al tuo Mac per veicolare quel video in 4K...

 

A seconda di questi articoli i cavi sono tutti uguali... anzi dice che i più cari sono solo una fregatura dei costruttori per fare più soldi

https://www.cnet.com/news/4k-hdmi-cables-are-nonsense/

 

https://www.cnet.com/news/why-all-hdmi-cables-are-the-same/

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...