Vai al contenuto

OS Sierra - problema con nome amministratore o pwd


Messaggi raccomandati

Ciao a tutti.

Ho per le mani un Mac con istallato OS Sierra.

Non l'ho impostato io alla prima accensione.

Chi lo ha fatto ha impostato un utente unico con privilegi da amministratore. 

Ora devo installare tutti i programmi, ma se in fase di login la password funziona correttamente, quando mi viene richiesta per modificare il sistema, mi dice che l'utente non ha i privilegi.

 

Ho il sospetto che il problema non sia tanto la password (dovrebbe dare problemi anche il fase di login), quanto piuttosto il "NOME UTENTE", che possa averlo memorizzato in qualche modo strano? Come dicevo non l'ho impostato io e non so esattamente cosa possa aver combinato la persona che lo ha fatto.

 

Quache suggerimento?

Vi allego due immagini, se la cosa può aiutare.

 

Grazie!

 

 

 

17197878_10209870965503714_1309146043_n.jpg

17198045_10209870535052953_100610524_n.png

Link al commento
Condividi su altri siti

Contatta Apple al numero 800915904 ti spiegheranno come fare, non è mia abitudine dire queste cose presumo che sei in buona fede ma contatta Apple:ciao:

Link al commento
Condividi su altri siti

Non è non aver idee, ma come tuo primo post e non conoscendoti, venire a chiederci come sbloccare un computer protetto da password, che potrebbe essere uno di quelli caduti da un TIR, ci lascia, almeno a me, un po dubbioso, quindi con tutto rispetto rivolgiti, come già consigliato, alla Apple

Link al commento
Condividi su altri siti

49 minuti fa, drzoom dice:

Non è non aver idee, ma come tuo primo post e non conoscendoti, venire a chiederci come sbloccare un computer protetto da password, che potrebbe essere uno di quelli caduti da un TIR, ci lascia, almeno a me, un po dubbioso, quindi con tutto rispetto rivolgiti, come già consigliato, alla Apple

 

Capisco la diffidenza, non mi offendo.

Per qual che vale, comunque si tratta di due regolarissimi nuovi Mac acquistati dal don che devo sistemare io.

Sul primo ho fatto io e funziona tutto regolarmente.

Link al commento
Condividi su altri siti

1 ora fa, Federica Serafin dice:

 

Capisco la diffidenza, non mi offendo.

Per qual che vale, comunque si tratta di due regolarissimi nuovi Mac acquistati dal don che devo sistemare io.

Sul primo ho fatto io e funziona tutto regolarmente.

non riesci a chiedere a chi l'ha impostato?! 

Mumble Mumble  :mhh:

Link al commento
Condividi su altri siti

5 minuti fa, Federica Serafin dice:

 

Ho chiesto.. ma dice di aver impostato solo quella password e solo con quell'utente (con levada come nome abbreviato).

Ho tentato tutte le combinazioni possibili...

allora prova con l'assistenza! 

Mumble Mumble  :mhh:

Link al commento
Condividi su altri siti

Il 16/3/2017 at 14:03, Federica Serafin dice:

Per Rangam: c'è un solo utente, l'amministratore.

 

Per Giuca: il legittimo proprietario è assente in questi giorni, quindi provo la prossima settimana.

Se contatti Apple fai prima:ciao:

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...