Vai al contenuto

Driver Stampante


Merika

Messaggi raccomandati

Ciao a tutti, possiedo una stampante canon Shelpy CP510, che non riesco ad utilizzare sul mio mac con installato Sierra, Canon non produce il driver per sierra e nemmeno nel databese di Apple esiste un driver compatibile per poterla usare.

 

Qualcuno sa darmi un consiglio su come potrei fare?

 

Mi hanno consigliato di virtualizzare windows o di emularlo per usare il driver di stampa, non ho mai fatto questa cosa, qual'è il metodo migliore?

 

Lo utilizzerei solo per la stampa e il suo programma di stampa 

 

grazie a tutti.

Link al commento
Condividi su altri siti

There is no driver for the OS Version you selected. The driver may be included in your OS or you may not need a driver.

 

dice questo se selezioni Sierra. non ce driver praticamente

Link al commento
Condividi su altri siti

Aggiornamento

 

Sono riuscito ad installare ed utilizzare sul mio Imac 2,5 mid 2010 aggiornato a Sierra la stampante Canon Selphy CP510, che da sito Canon e da installazione stampante non è supportata, vi elenco qua di seguito i passaggi per poterla configurare e utilizzare nel caso servisse a qualcuno.

 

1 Scaricare GutenPrint io ho utilizzato l'ultima disponibile in questo momento (5,2,12) e installare il pacchetto

2 Recarsi in Preferenze di Sistema - Stampanti e scanner - aggiungere la stampante (deve essere collegata) in automatico Sierra trova il driver CUPS+GunterPrint relativo alla      CP510

3 passaggio  facoltativo è quello di installare il software Canon (ImageBrosware) reperibile dal sito Canon ImageBrosware Download

 

per l'installazione di ImageBrosware è necessario:

 

1 che la stampante sia collegata

2 che si installato Microsoft Silverlight reperibile qua

3 Ora potete lanciare l'instllazione di ImageBrosware e utilizzare l'app per la gestione della stampante.. 

 

Spero di essere stato utile a qualcuno 

 

Enjoy 

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...