Vai al contenuto

Linee orizzontali grigie sottili su schermo macbook


Messaggi raccomandati

Salve,

da oggi improvvisamente lo schermo del macbook mostra delle sottili linee orizzontali grigie fastidiose che non vanno più via. Collegando un monitor esterno, sul monitor esterno non si vedono assolutamente, ma solo sul monitor del macbook pro. Ho un macbook pro 15'' 2,8 GHz Intel Core i7 - 2015. Ho provato a resettare Pram e SMC ma non è servito. Cosa posso fare?

 

Allego immagine dimostrativa: http://imgur.com/a/5IKuq

 

Grazie in anticipo.

Link al commento
Condividi su altri siti

1 ora fa, Stefano Mambelli dice:

Salve,

da oggi improvvisamente lo schermo del macbook mostra delle sottili linee orizzontali grigie fastidiose che non vanno più via. Collegando un monitor esterno, sul monitor esterno non si vedono assolutamente, ma solo sul monitor del macbook pro. Ho un macbook pro 15'' 2,8 GHz Intel Core i7 - 2015. Ho provato a resettare Pram e SMC ma non è servito. Cosa posso fare?

 

Allego immagine dimostrativa: http://imgur.com/a/5IKuq

 

Grazie in anticipo.

 

Anch'io non le vedo... Mi sa che hai fatto uno screenshot e quindi il difetto non si vede... dev fare la foto al monitor con una macchina fotografica o uno smartphone e ripostarla... comunque ho il sentore che hai problemi con la scheda grafica, però parliamone dopo che avrai postato la foto

Link al commento
Condividi su altri siti

8 minuti fa, Stefano Mambelli dice:

Se zoommate sulla foto riuscirete a vedere queste linee sottilissime grigie....

 

Visto che é da un po che non mi faccio più le canne posso solo pensare  che sono diventato orbo nelle ultime 24 ore, ma io quelle righe di cui tu parli neanche zoomando sulla foto allegata non si vedono.

 

É normale che tu le vedi, visto che il tuo monitor ha dei problemi, ma noi che non abbiamo quel problema non le vediamo, almeno io non le vedo... posta una foto del monitor, come ti ho già detto, fatta con una macchina fotografica o con uno smartphone

Link al commento
Condividi su altri siti

16 minuti fa, drzoom dice:

 

Visto che é da un po che non mi faccio più le canne posso solo pensare  che sono diventato orbo nelle ultime 24 ore, ma io quelle righe di cui tu parli neanche zoomando sulla foto allegata non si vedono.

 

É normale che tu le vedi, visto che il tuo monitor ha dei problemi, ma noi che non abbiamo quel problema non le vediamo, almeno io non le vedo... posta una foto del monitor, come ti ho già detto, fatta con una macchina fotografica o con uno smartphone

quoto .. non si vedono

Mumble Mumble  :mhh:

Link al commento
Condividi su altri siti

adesso le righe le ho viste ma non sono in grado di dirti da cosa dipende, se è un problema di risoluzione del monitor o cosa...

È quasi sicuramente un problema di hardware e non di software, quindi ti direi di far visita ad un genius in un Apple Store e farglielo vedere

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 1 anno dopo...
  • 4 settimane dopo...
  • 5 mesi dopo...

Buongiorno a tutti,

 

Sono un utente Mac da poco meno di anno e finora non ho avuto alcun problema significativo. Da qualche giorno riscontro però il medesimo problema sulla parte alta del display, Dato che con il mio caso saremmo già in 3 (qui sul forum) la cosa è abbastanza allarmante.  @Stefano Mambelli e @Maghetto, com'è finita con il supporto Apple? I vostri mac erano ancora in garanzia? Qulcuno saprebbe dirmi se, essendo il mio mac ancora in garanzia standard (prodotto acquistato a Dicembre '17) ed avendo attivato anche Apple care, potrei rifiutare un' eventuale riparazione della scheda logica richiedendo in sostituizione un Mac book pro nuovo? che voi sappiate esistono dei margini di trattativa sul da farsi con l'assistenza Apple? Grazie mille in anticipo. Buona giornata

Link al commento
Condividi su altri siti

No decidono loro cosa cambiare e cosa no, non sei tu che puoi dargli indicazioni in proposito, essendo sotto garanzia effettueranno test e prove per poi decidere in maniera autonoma il dafarsi.

 Il Sapiente sa Poco.. L'ignorante sa Molto.. il Cujun sa Tutto 


 

Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie @Glacy per la risposta. Navigando su diversi Forum ho trovato diverse segnalazioni del problema. Nel mio caso il problema si manifesta solo sullo schermo integrato , mentre,collegando il mac ad uno schermo esterno, non si verifica. Questo potrebbe escludere un problema della GPU integrata ed evidenziare una problematica dello schermo (meglio? peggio? forse se si tratta solo di schermo si potrà evitare di sostituire interamente la logic board, vedremo in assistenza..). Ad ogni modo, tutti I macchinari sono soggetti a problematiche, detto questo dopo pochi mesi di utilizzo, un problema del genere (su una macchina del genere) segnalato da diversi utenti, è piuttosto sconcertante considerando il prezzo e la qualità che ragionevolmente ci si atende dal marchio... con dispiacere, avrò l'occasione di valutare sulla mia pelle la qualità del supporto Apple. Incrocio le dita...

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...