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apple hardware test su Macbook pro si blocca


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Il test hardware sul mio MacBook Pro si blocca verso la fine (la barra è oltre il 90%) sia per il test veloce che per quello completo.

Rimane la scritta "test in progress"

Avevo effettuato il test per un problema al disco, il pc non partiva più.

Dopo aver reinizializzato il disco con la Disk Utility, la reinstallazione del software è andata a buon fine e quindi il sistema è al momento funzionante.

Tuttavia se provo ad eseguire il test hardware la situazione non cambia

Mi chiedo qundi se possa essere un problema del test, che funziona male, o se possono esserci problemi sull'hardware (ad esempio settori non funzionanti nel disco), la qual cosa potrebbe causarmi nuovi guasti in futuro.

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    • Da Gianbattista
      Buongiorno a tutti, è la prima volta che scrivo e non essendo molto pratico di forum, spero di non fare un guaio!
      Non ho mai posseduto un Mac anche se l’ho sempre desiderato.
      Un amico mi ha regalato un MacBook Pro 2009, sul quale è istallato il sistema operativo El Capitan.
      ho provato a istallare varie app tra cui GarageBand, ma purtroppo mi esce il messaggio che non è possibile esaudire la mia richiesta perché dovrei aggiornare il sistema operativo, altra operazione che non mi permette di eseguire.
      Capirete bene che dalla felicità di possedere finalmente un Mac, sono passato allo sconforto di non poter utilizzarlo come vorrei.
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      Grazie. 🙏🏻
    • Da Lorenzo Arena
      Ciao a tutti, ho il mio macbook pro da 16 del 2019 che non sta andando benissimo. Premessa è stato cambiato tutto in assistenza da apple (scheda logica, cpu, pulizia, ventole, batteria e scocca dove risiede la tastiera, tastiera e touch bar) ma nonostante ciò con 2 schermi attivi e con l' utilizzo di programmi come photoshop, lightroom e blender, il mac dopo circa 20 minuti di utilizzo inizia a bloccarsi ed andare anche a meno di 30 hz, a volte devo riavviarlo. Da quando lo hanno riparato non ho ancora installato bootcamp. Secondo voi cosa potrebbe essere? Grazie in anticipo a tutti e un buon proseguimento di giornata!!
    • Da elisa1406
      salve a tutti ho un iphone 6 comprato nel 2014, ma utilizzato da me da 2 anni, quindi ai tempi ho fatto sostituire la batteria originale vecchia con una nuova però non originale, che non mi ha dato problemi per un anno e mezzo. successivamente però con il passare del tempo la capacità ha inizianto a scendere sotto il 100% e a darmi problemi in inverno, malfunzionamenti e spegnimenti improvvisi a causa del freddo. quindi liì ho intuito che la batteria stava iniziando probabilmente a deteriorarsi, essendo non originale e di qualità inferiore.  Tuttavia non ho pensato di sostituirla fino a circa un mese fa, poichè sia la capacità era scesa a 80% , si scaricava molto velocemente e si ricaricava lentamente o velocemente, in maniera stramba, e soprattutto il mio dispositivo ha iniziato a surriscaldarsi in maniera davvero eccessiva, facendo qualunque minima attività, sopratutto durante le telefonate, addiriottura dovevo (e tuttora devo) telefonare con il telefono poggiato sula borsa del ghiaccio per evitare che mi appaia ancora l'avviso di temperatura! Insomma un mese fa mi sono recata in un centro Apple autorizzato per sostituire la batteria (non in garanzia, essendo il telefono di 7 anni fa..) quindi l'ho pagata e tutto, pensando così di risolvere il problema del telefono rovente. I tecnici oltre ad avermi sostituito la batteria mi hanno segnalato che il sensore di prossimità non era funzionante, ma i costi per ripararlo erano abbastanza consistenti, in più ero andata con l'idea di cambiare solo la batteria, quindi hanno fatto solo quell'intervento. Purtroppo il cambio della batteria non ha risolto NESSUNO dei problemi, iphone si riscalda ancora tantissimo, soprattutto sulla parte in alto a destra, sotto la fotocamera per intenderci,  fino all'avviso di temperatura, la batteria si scarica velocemente, una tacca al minuto direi, anche senza utilizzarlo, con batteria originale e uova di zecca. Ho cancellato tutte le foto e le app inutili ma il problema persiste. Consigli? 
    • Da Fabrizio_inxide
      Salve ragazzi,

      sono un possessore di un Macbook Pro 15 pollici del 2016 con Touchbar ed anche io, dopo un po di anni, sto avendo problemi con la tastiera.

      Nel mio caso il tasto COMMAND sulla sinistra ha iniziato a fare fatica a tornare su dopo esser stato premuto.
      Il 90% delle volte fa una specie di scatto per tornare nella sua posizione originale, come se ci fosse qualcosa che ne impedisse il corretto slittamento.
      Motivo per cui sto già pensando di acquistare una bomboletta di aria compressa per vedere se realmente il problema possa essere dello sporco o meno.

      Vorrei sapere, dato le tante notizie uscite sui problemi di questa tastiera, se nella community ci sono persone che hanno avuto (o hanno tuttora) problemi con la tastiera, se hanno trovato delle soluzioni, se hanno avuto esperienze con l'Assistenza Apple fuori dalla garanzia; o se ci sono notizie ufficiali di riparazione gratuita per questo tipo di problema.

      Insomma, vorrei poter creare un punto di ritrovo per chi ha questo problema e magari trovare delle soluzioni
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