Vai al contenuto

Pan con AutoCad per Mac


Messaggi raccomandati

Salve a tutti,

 

notando un certo migliorando di AutoCad per Mac mi sono finalmente arresa e ho abbandonato la Virtual Machine.

 

A momento ho però due problemi di cui vorrei parlarvi:

 

Il primo deriva dal fatto che mi sembra molto meno reattivo di quello per Windows. In pratica mi capita spesso di dover aspettare magari 1/2 secondi per dargli il tempo di elaborare un'informazione o persino di ritrovarmi la rotella arcobaleno durante l'elaborazione. Riscontrate problemi simili?

 

Il secondo problema deriva dal pan. Da sempre uso MagcPrefs quindi ho potuto contare fin da subito sul tasto centrale. Ciò nonostante ho comunque un problema. Il pan funziona bene ma quando, per esempio, lascio AutoCad anche solo per dieci secondi in favore di un'altra app, al mio rientro il pan non funziona più. Per "sbloccarlo" attivo l'area di selezione col tasto sinistro e solo successivamente posso ancora usare il pan.

 

Vi chiedo se anche voi avete di questi problemi ed eventualmente come avete risolto.

 

Grazie in anticipo.

 

Un saluto.

Grande Giove!

Link al commento
Condividi su altri siti

Che versione di AutoCAD stai usando? Io al momento ho la 2015, in versione studenti.
Ad ogni modo: sì, riscontro anche io i problemi legati alla poca "ricettività", ma è del tutto normale se si considera che la controparte su Windows ha almeno un ventennio di sviluppo! Nella fattispecie il "lag" lo verifico proprio quando faccio "panning", ma anche se devo dare dei comandi un po' più complessi (neanche tanto, in realtà, basta un "fillet").

Il problema che riscontri sul panning è assolutamente normale (capita anche a me), ma credo che dipenda da MacOS e non da AutoCAD di per se. Se ci fai caso è proprio la barra spaziatrice a non essere più rispondente nel passaggio repentino da una app ad un'altra. Se ci fai caso la stessa cosa capita con VLC. Esempio: ho un film in background, ma momentaneamente passo a leggere qualcosa su Safari; dopo un po' torno su VLC e voglio mettere pausa. Ebbene sì, se premo spazio non succede nulla. Per far tornare il tutto attivo dovrò cliccare con il mouse sull'app (icona, o barra in alto) o nella schermata centrale.

P.S. Io per il panning uso un mouse della Logitech con tasto dedicato. Ti salva la vita...

< Il guaio è che gli uomini studiano come allungare la vita, quando invece bisognerebbe allargarla... [Luciano De Crescenzo, 32 Dicembre] >

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...