Vai al contenuto

Non si avvia più.


hermoso

Messaggi raccomandati

Salve ragazzi, ho un problema serio, mi aiutate ? Ho un mac mini mid2011 con sierra. Stamattina si inchioda, all'avvio mi escono delle striscie verticali verde e bianche, all'inserimento della pwd esce lo schermo grigio chiaro e si pianta così. Ho pronto una volta a eseguire l'avvio con il cmd + V per vedere passo passo cosa succede ed è partito bene, ma dopo due minuti mi si è reinchiodato ed è comparso lo stesso difetto. L'ho aperto e pulito, provato con una altra ram, ma niente da fare. Premetto che il mac è stato modificato (disco ssd crucial da tre anni e ram crucial da 8 giga da un anno). Ha funzionato sempre bene. La ram la ho esclusa perché già fatto la prova di avvio con i due banchi originali. Cosa potrebbe essere? Grazie a tutti.

Link al commento
Condividi su altri siti

No il tuo mini è ormai obsoleto ha superato i 5 anni di vita,  devi andare nei centri reseller Apple della tua zona. 

 Il Sapiente sa Poco.. L'ignorante sa Molto.. il Cujun sa Tutto 


 

Link al commento
Condividi su altri siti

Mi hanno detto che è possibile fare il cosiddetto "reflow" sulla scheda madre. Qualcuno potrebbe dirmi bene in cosa consiste? Viene 160 Euro. Le stesse striscie che vedo sul mio monitor le vedo in un articolo su internet dove si parla di questo tipo di riparazione con successo.

Link al commento
Condividi su altri siti

é molto semplice ,gli addetti mettono la scheda in forno a tot gradi ,per fondere lo stagno ,,così facendo riescono ad rigenerare la saldatura dei componenti, purtroppo non sempre riesce ,può succedere che funzione per un periodo breve .io personalmente proverei a farlo.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 settimane dopo...

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...