• 0
StefanoG

rubrica con icloud

Domanda

Ciao, sono recentemente riuscito a sincronizzare la rubrica dei contatti dal mac all'iphone. Ora riesco a modificare la rubrica da mac e vedere le modifiche sull'iphone. Però non riesco a fare il contrario: le modifiche fatte sulla rubrica dall'iphone non vengono trasferite sul mac. Cosa può essere?

0

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

2 risposte a questa domanda



  • 0
15 ore fa, Sniper1972 dice:

grazie. è strano perchè apparentemente avevo fatto tutto.

ora pare che abbia aggiornato el modifiche fatte su iphone anche su mac. strano, come se ci mettesse più tempo a sincreonizzare iphone->mac rispetto al contrario.

0

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

You need to be a member in order to leave a comment

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!


Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.


Accedi Ora

  • Contenuti simili

    • Da Antonio Mariani
      Salve sono nuovo e vi prego di aiutarmi a risolvere questo problema che mi attanaglia da più di una settimana perché sono disperato e non so più che pesci pigliare. Circa 7 giorni fa all'improvviso mi si è riavviato l'iPhone 6S da 64 gb che ho e quando l'ho riacceso ho visto che il sistema era uscito dal mio account iCloud da solo. Da quel momento in poi non sono più riuscito ad entrare su iCloud dal telefono (impostazioni>iCloud), mentre invece dal computer e dal web ci riesco tranquillamente (ho anche rispettato più volte la password). Da quel momento in poi WhatsApp non mi si è più aperto. Sulle impostazioni ho visto che WhatsApp occupa 5,7 gb, e quindi tutti i dati (chat, media,ecc..) relativi ad esso vi sono ancora. Se apro WhatsApp mi appare prima ‘Ottimizzo WhatsApp’, una volta arrivato a 100 mi appare ‘WhatsApp sembra avere problemi nel recuperare la tua cronologia chat e proverà a ripristinarla. Potrebbero volerci alcuni minuti’. Poi sotto premo ‘Avvia Ripristino’ e mi appare ‘Purtroppo WhatsApp non è riuscito a recuperare la tua cronologia chat. Per favore elimina e reinstalla WhatsApp’. Ho contattato Apple e dopo aver parlato anche con specialisti mi hanno detto che non sanno tale problema da che dipenda e che possono fornirmi assistenza solo per l'iPhone. Secondo voi il problema di WhatsApp è collegato ad iCloud? Effettuando un ripristino del telefono alle impostazioni di fabbrica sono riuscito ad accedere ad iCloud, ma una volta ripristinato il backup di iTunes sull'iPhone è tornato lo stesso problema. Su iCloud ho solo un backup di WhatsApp risalente a circa un anno fa e quindi mancante di moltissimi dati. Per favore vi scongiuro di aiutarmi, sono 7 giorni che parlo mattina e sera con operatori Apple e scarico programmi su programmi senza giungere ad una soluzione. Grazie in anticipo a chiunque si interessi al mio problema.
       
      Antonio
    • Da Licia
      Buonasera,
      mio padre ha comprato un iMac qualche mese fa e da qualche giorno iCloud dice di aver quasi terminato lo spazio di archiviazione. Ho provato ad accedere alle impostazioni e sono segnalati 4,8 gb occupati. Ho provato (come suggerito dal Mac) di andare sul finder ma nella sezione iCloud non ci sono file, il Mac è completamente vuoto. Ho provato ad accedere da Safari all'account iCloud e stessa cosa, 4,8 gb occupati ma non riesco a trovare nessun file da poter eliminare. 
      Cosa posso fare?


    • Da icHRis83
      Ciao a tutti,
       
      ieri, per errore, ho attivato la libreria musicale di iCloud su iTunes (Preferenze - Libreria musicale di iCloud) e praticamente mi ha sincronizzato tutta la mia libreria su iPhone.
       
      Ora mi ritrovo con migliaia di canzoni che non mi interessa avere su iPhone. Lo so che non occupano spazio ma danno fastidio perché sono mischiate a quelle che avevo prima.
       
      Il problema è che pur disattivandola sempre dalle Preferenze, le canzoni rimangono! Non so come cancellare quella dannata libreria iCloud! Possibile che non ci sia modo?
       
      In sostanza NON voglio che tutta la mia musica su Mac sia anche su iPhone.
       
      Spero possiate darmi una mano... grazie!
       
      EDIT:

      Dimenticavo, l'opzione su iPhone in Impostazioni - Musica - Libreria musicale di iCloud devo lasciarla attiva, dato che mi serve per Apple Music, sono abbonato e uso la funzione di scaricamento degli album.
  • Statistiche forum

    520981
    Topic Totali
    6282420
    Risposte Totali
  • Statistiche Utenti

    118958
    Utenti totali
    14120
    Record utenti online
    Cristiana Sedda
    Nuovo iscritto
    Cristiana Sedda
    Iscritto