Vai al contenuto

Come liberarmi di MACKEEPER


pescafly

Messaggi raccomandati

Buona sera,

ho avuto la cattiva idea di cliccare su un link di Mackeeper per scaricare un programma freeware che poi non ho utilizzato e ho cancellato.

tuttavia ora ogni sito che visito mi appaiono delle finestre che mi danno degli avvisi di Trojan o infezioni varie del sistema e che mi chiedono di scaricare Mackeeper per pulire il mio computer.

Ho cancellato il programma di Mackeeper che avevo inizialmente scaricato e utilizzato per vedere se avevo qualche trojan ma ora sono perseguitato da continue nuove finestre che mi annunciano sempre nuovi virus o trojan.

Capisco che questo non sia altro che un sistema per indurmi ad acquistare questo programma, cosa che non voglio assolutamente fare.

Qualche suggerimento sul come liberarmi definitivamente?????

Grazie

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Admin

Anche il Mac di una mia amica aveva preso il malware MacKeeper, ho seguito questa guida del mitico Salvatore Aranzulla per deinstallarlo e ha funzionato: https://www.aranzulla.it/come-disinstallare-mackeeper-938711.html

 

Praticamente si utilizza un software antimalware: Malwarebytes Anti-Malware for Mac.

 

Il sito di Malwarebytes di primo acchito ricorda un po' lo stile di MacKeeper, ma per fortuna non centra nulla. Prima di utilizzare Malwarebytes Anti-Malware for Mac ho letto un po' di recensioni, in particolare questa su Tom's Hardware e mi è sembrato ok.

 

Ci saranno altri metodi, ma io ho usato questo e ha funzionato. Almeno spero...

 

:fiorellino:

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie del suggerimento. Ho fatto partire l'antimalware suggerito e sembra che ora funzioni tutto bene e abbia pulito.......

Ti terrò al corrente qualora vi siano variazioni.

Grazie ancora e buon week-end.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Ci è passato mio cugino col suo Mac qualche mese fa. Gli ho installato il programmino linkato da @Maghetto e ha funzionato alla grandissima. Ti confermo che anche nel lungo periodo non ha avuto più problemi.

In use: iMac 24" M3 // iPhone 12 Pro Max // AppleWatch Series 7 45mm // AirPods 2 // AirTag // HomePod

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...