Vai al contenuto

Scomparsa immagini nei file Excel


Messaggi raccomandati

Ciao a tutti,

 

da un po' di tempo, in alcuni files excel ho riscontrato la perdita delle immagini positivamente importate (generalmente png o jpg di piccole dimensioni), che alla successiva riapertura vengono sostituite da placeholder che riportano una grossa X rossa ed il messaggio 'impossibile visualizzare'. 

Preciso che il problema riguarda la stragrande maggioranza dei files, dal peso medio (max 1,5 MB) e indipendentemente dai formati grafici utilizzati per le immagini.

Da qualche parte ho letto di possibili problemi di memoria, ma nessuna spiegazione chiara ne rimedio valido e mi pare al quanto strano

 

Si tratta di un MacBook Pro del 2011, con memoria 4 GB a 1067 MHz che monta El Capitan 10.11.5 ed Excel 2011, versione 14.6

 

Grazie a chiunque potrà consigliare una soluzione, un saluto a tutti

 

Daniel

 

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Non vorrei fare l'uccello del malaugurio ma potrebbe essere un sintomo che il disco di avvio sta per guastarsi, in genere quando non si riesce a aprire fai file o app e se c'è anche un avvio lento potrebbe essere l'hard disk !

 

Ravvia da Recovery schiacciando i tasti command-r  clica su  Utility Disco e clica  su s.o.s sia sul disco esempio 1 tb e su la partizione di avvio Macintosh HD  se sul disco lo stato s.m.a.r.t non esce la voce verificato il disco si sta guastando , se nella partizione di avvio esce errore non riparabile va sostituito !

 

Ti consiglio di contattare Apple al numero 800915904 se ci sono problemi :ciao:

Link al commento
Condividi su altri siti

8 ore fa, leone1961 dice:

Non vorrei fare l'uccello del malaugurio ma potrebbe essere un sintomo che il disco di avvio sta per guastarsi, in genere quando non si riesce a aprire fai file o app e se c'è anche un avvio lento potrebbe essere l'hard disk !

 

Ravvia da Recovery schiacciando i tasti command-r  clica su  Utility Disco e clica  su s.o.s sia sul disco esempio 1 tb e su la partizione di avvio Macintosh HD  se sul disco lo stato s.m.a.r.t non esce la voce verificato il disco si sta guastando , se nella partizione di avvio esce errore non riparabile va sostituito !

 

Ti consiglio di contattare Apple al numero 800915904 se ci sono problemi :ciao:

 

ti ringrazio per la rapida risposta!

 

Per fortuna mi sento di escludere la tua ipotesi: il check sul disco da esito completamente positivo e l'avvio avviene con la normale rapiditá (del resto, l'HD ha esattamente un anno di vita).

 

Vista la tua esperienza, i problemi di memoria di cui ho sentito qua e lá sono plausibili? il problema può essere la versione di Excel (originale, installato da un centro Apple)? 

 

grazie nuovamente, un saluto

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...