Vai al contenuto

randymoss

Scomparsa immagini nei file Excel

Recommended Posts

Ciao a tutti,

da un po' di tempo, in alcuni files excel ho riscontrato la perdita delle immagini positivamente importate (generalmente png o jpg di piccole dimensioni), che alla successiva riapertura vengono sostituite da placeholder che riportano una grossa X rossa ed il messaggio 'impossibile visualizzare'. 

Preciso che il problema riguarda la stragrande maggioranza dei files, dal peso medio (max 1,5 MB) e indipendentemente dai formati grafici utilizzati per le immagini.

Da qualche parte ho letto di possibili problemi di memoria, ma nessuna spiegazione chiara ne rimedio valido e mi pare al quanto strano

Si tratta di un MacBook Pro del 2011, con memoria 4 GB a 1067 MHz che monta El Capitan 10.11.5 ed Excel 2011, versione 14.6

Grazie a chiunque potrà consigliare una soluzione, un saluto a tutti

Daniel

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Non vorrei fare l'uccello del malaugurio ma potrebbe essere un sintomo che il disco di avvio sta per guastarsi, in genere quando non si riesce a aprire fai file o app e se c'è anche un avvio lento potrebbe essere l'hard disk !

Ravvia da Recovery schiacciando i tasti command-r  clica su  Utility Disco e clica  su s.o.s sia sul disco esempio 1 tb e su la partizione di avvio Macintosh HD  se sul disco lo stato s.m.a.r.t non esce la voce verificato il disco si sta guastando , se nella partizione di avvio esce errore non riparabile va sostituito !

Ti consiglio di contattare Apple al numero 800915904 se ci sono problemi :ciao:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
8 ore fa, leone1961 dice:

Non vorrei fare l'uccello del malaugurio ma potrebbe essere un sintomo che il disco di avvio sta per guastarsi, in genere quando non si riesce a aprire fai file o app e se c'è anche un avvio lento potrebbe essere l'hard disk !

Ravvia da Recovery schiacciando i tasti command-r  clica su  Utility Disco e clica  su s.o.s sia sul disco esempio 1 tb e su la partizione di avvio Macintosh HD  se sul disco lo stato s.m.a.r.t non esce la voce verificato il disco si sta guastando , se nella partizione di avvio esce errore non riparabile va sostituito !

Ti consiglio di contattare Apple al numero 800915904 se ci sono problemi :ciao:

ti ringrazio per la rapida risposta!

Per fortuna mi sento di escludere la tua ipotesi: il check sul disco da esito completamente positivo e l'avvio avviene con la normale rapiditá (del resto, l'HD ha esattamente un anno di vita).

Vista la tua esperienza, i problemi di memoria di cui ho sentito qua e lá sono plausibili? il problema può essere la versione di Excel (originale, installato da un centro Apple)? 

grazie nuovamente, un saluto

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

• Contenuti simili

• Da Ric68ita
      Salve tutti,

ho trasferito un file in xlsx creato con Excel 10 per Win su un Mac con excel 2011 e ho un messaggio di errore quando eseguo Aggiornamento tabelle pivot.
      Non rieco a capacitarmi il motivo perché seguendo la configurazione della tabella mi pare che si tutto in regola; dato che si tratta di 7 tabelle e tra l'altro ci sono di mezzo anche delle frammentazioni condizionate, non vorrei rifarmele tutte da capo.
      Temo sia un problema di compatibilità tra le due versioni win/mac.

qualcuno sa darmi un consiglio?

Grazie

• Da ttulelli
      Salve a tutti. 
      Ogni inizio anno svuoto i telefoni e il Mac da video e immagini ed esporto tutta la libreria in un disco esterno. Ma c'è un bel problema. Quando esporto tutte le foto risulta che hanno la data di oggi, e questo non va bene per niente, infatti poi quando le riguarderò tra anni, non saprò le date in cui sono scattate e questo non va bene per niente. Male male, non è più la apple di una volta... qualcuno mi aiuta a svolgere questa operazione? (Ho la libreria di iCloud attiva sia sul Mac che su altro PC, ma sul PC in questione si scaricano con data giusta automaticamente tutte le foto, anche quelle da cancellare e questo non va bene )
    • Da Gherardi Giorgio
      Buongiorno a tutti,
      Utilizzo da tempo Office 365 per Mac su di un MacBook Air, sia Office che iOS sono aggiornati.
      Abbastanza spesso riscontro i seguenti problemi nell'utilizzo di Excel:
      se devo selezionare una cella o una riga devo posizionare il cursore sulla cella o riga sottostante; improvvisamente all'apertura del file vengono cambiate le formattazioni di tutte le celle formattate in un determinato modo (da dollari in data o altro); quando modifico il valore di una cella mi rimane visualizzato il valore precedente anche se sulla barra superiore appare quello nuovo corretto, per visualizzare il nuovo valore anche nella cella devo passare ad un'altro foglio e poi tornare al foglio di lavoro; il file con cui capita piú spesso è un file abbastanza grosso con diversi fogli ma senza macro, il file è su un NAS WD a cui si accede attraverso LAN e viene utilizzato da me su Mac e da altri utenti, sempre uno alla volta, che operano su Windows 10; i suddetti problemi non si verificano usando sistemi Windows; alcune volte non riesco nemmeno ad aprire il file perchè viene segnalato come danneggiato ma non lo è. Il Mac con tutti gli altri programmi funziona perfettamente e mi dispiacerebbe separarmene ma il problema descritto mi crea grossi problemi sul lavoro con errori e perdite di tempo.
      Spero che ci sia qualcuno che possa darmi qualche indicazione per la risoluzione del problema.
      Grazie mille a tutti,

Giorgio
    • Da Zanlo
      Ciao Ragazzi!

Per caso qualcuno sa come creare un grafico con asse secondario in Numbers?

Per essere più esaustivo, vorrei fare un grafico tipo questo:

Dove le colonne blu fanno riferimento all'asse di sinistra e la linea arancione fa riferimento all'asse di destra.

Sapete come posso fare?

Grazie!
  • Ora Popolare

• Annunci casuali

• Crea Nuovo...

Info

Per offrirti il miglior servizio possibile il sito utilizza cookies, anche di terze parti e profilazione. Utilizzando il sito acconsenti al loro impiego. Privacy Policy Termini di utilizzo