Vai al contenuto

immagine con audio in loop, per forza file video? e come lo incorporo nel sito senza usare youtube o simili?


XMAC

Messaggi raccomandati

salve, voglio creare un immagine fissa con audio in loop, devo per forza creare un file video? oppure oggi con iphone ecc esiste altro (foto live, ecc) e come lo incorporo in modo ottimizzato nel sito web senza usare youtube o simili ma che sia ottimizzato per tutti i dispositivi ? grazie

Link al commento
Condividi su altri siti

per la creazione del file non ti so dare molti consigli, io farei un video ma magari c'è qualche altro metodo migliore. 
L'unica cosa che posso dirti se vuoi implementarlo nel tuo sito è che deve pesare il meno possibile.. proprio per questo, solitamente, si usa caricare i video su youtube piuttosto che su Vimeo... 
Ieri comunque ho caricato un file video (non fatto da me) sul mio sito per integrarlo appunto nel layout (nello specifico nell'header di una pagina) e ho visto che funziona.. io starei comunque entro i 2 MB di peso. 

 

 

Mumble Mumble  :mhh:

Link al commento
Condividi su altri siti

Il modo più immediato è inserire l'immagine come semplice immagine.

Subito dopo puoi usare il tag "audio" di html5 per riprodurre il file (consiglio mp3 che è compatibile con tutti).

Vedi qui, c'è anche la tabella di compatibilità con i browser:

https://www.w3schools.com/tags/tag_audio.asp

 

Sui dispositivi mobile (iOS e Android, non so se anche su Windows Phone) viene bloccato l'autoplay. Questo per evitare che l'utente sia costretto al download di contenuti potenzialmente indesiderati, limitando così il traffico dati al minimo indispensabile.

Ci sono modi per aggirarlo (tramite javascript) ma consiglierei di non farlo usando un approccio più user friendly, mettendo quindi un pulsante "play sound" che compaia solo sulla versione mobile.

An  a tuesday keeps the doctor away.

proud member of < noi finti professionisti > club - tessera 044

Link al commento
Condividi su altri siti

grazie! mi piace l'idea di creare una pagina per ogni immagine e sotto forse sarebbe meglio un player (non in flash per non avere problemi su ios) oppure caricando l'mp3 esce già il piccolo player con play e stop?

Link al commento
Condividi su altri siti

1 ora fa, XMAC dice:

grazie! mi piace l'idea di creare una pagina per ogni immagine e sotto forse sarebbe meglio un player (non in flash per non avere problemi su ios) oppure caricando l'mp3 esce già il piccolo player con play e stop?

come lo stai costruendo il sito ? CMS o cosa?! in qualsiasi caso credo che serva un'applicazione per far girare l'mp3 - almeno su wordpress è così

Mumble Mumble  :mhh:

Link al commento
Condividi su altri siti

Avevo risposto prima... ma ora il mio post non c'è... mah, devo essermi autocensurato.

 

comunque no, con il tag audio non esce alcun player però è piuttosto facile (usando javascript) fare dei pulsanti play, pausa e stop.

Ma a quel punto tanto vale usare un player già pronto che ti massimizza anche la compatibilità su browser più datati.

Ce ne sono tantissimi, scegli quello che più si avvicina alle tue esigenze e magari personalizzalo un po'.

An  a tuesday keeps the doctor away.

proud member of < noi finti professionisti > club - tessera 044

Link al commento
Condividi su altri siti

grazie, no cms semplice html, ma uso sempre una foto jpg e l'audio lo metto a parte col player? il fatto è che i player sono di solito in flash e su ios ecc poi non funzionano... o ce ne sono ottimizzati per tutti i device ?

Link al commento
Condividi su altri siti

sono quasi tutti ottimizzati ormai. il modo migliore è sempre lo stesso: provare.

normalmente sono html5/jquery e nel caso sia rilevato un browser molto vecchio viene proposto automaticamente il player in Adobe Flash.

An  a tuesday keeps the doctor away.

proud member of < noi finti professionisti > club - tessera 044

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...