Vai al contenuto

• ×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

• Contenuti simili

• Da 7jek
      Ciao a tutti, 
      è da ieri che il mio iphone 5s non riesci più ad utilizzare i dati cellulare. Di conseguenza non riesco ne a fare ne a ricevere telefonate. Internet funziona solo se connesso a wi-fi.
      Pensavo fosse un problema di gestore telefonico ma anche cambiando sim (di altro gestore) l'iphone continua a "cercare rete".
      Ho provato anche ad aggiornare il sistema ios al 12.4.3 (ultimo aggiornamento per il 5s) ma niente da fare.

Lo stesso identico problema è capitato ad un mio collega con iPhone 6s, sempre ieri. Costantemente appare "Nessun servizio".
      Abbiamo seguito tutte le istruzioni online, dal rimuove la scheda al ripristinare il gestore etc. ma niente è servito.

Potrebbe essere un problema legato ai recenti aggiornamenti rilasciati ieri da Apple?
      Qualcuno ha avuto lo stesso problema e ne è venuto a capo?

• Da Greyzard
      come da titolo, usando la procedura per la connessione al server riesco ad accedere al dispositivo di archiviazione usb connesso al fastgate, ma non riesco a modificare i file, lo spazio risulta esaurito nonostante in realtà ce ne sia ancora, avete qualche idea al riguardo?
    • Da arch tom
      Ciao a tutti, da ignorantello di reti e connessioni, espongo a voi il mio problema e chiedo consiglio:
      Ho un imac 27 di fine 2011 che uso per lavoro (architettura, grafica, fotografia ecc...) a cui vorrei e devo assolutamente collegare un hard disk (pensavo doppio) su cui fare backup serio con mirroring e usare anche come archivio per liberare il disco del mac da 1tb e fin qui tutto chiaro.
      Il primo problema sono le porte del mac che sono usb 2.0 (lente per fare un backup), firewire (ormai superate?) 2 porte thunderbolt prima serie (hard disk troppo costosi per le mie tasche...) e  infine l'ethernet gigabit. Gli hard disk dual drive in commercio tipo wd mybook duo con porta usb 3.0, li dovrei però utilizzare limitandone la velocità dovendolo collegare alla mia usb 2.0. La prima idea sarebbe comprare anche l'adattatore (tipo kanex) per sfruttare la thunderbolt con uscita usb 3.0 su cui collegare la periferica. L'adattatore costa un centinaio d'euro, cifra spropositata secondo me. Altra idea sarebbe quella di prendere un disco NAS da poter collegare al modem router... che però dovrei cambiare prendendone uno con uscita gigabit e con il nuovo 802.11ac per avere una velocità di trasferimento dati decente (ma si riesce a fare dei backup?). Il disco NAS avrebbe poi un sacco di altre comodità (cloud tra tutte...).

Altre idee non me ne vengono....mi date qualche consiglio?

Grazie in anticipo!

• Da fagiano1973
      Salve come da titolo riesco a visualizzare e navigare solo ed esclusivamente in siti il cui indirizzo inizia con HTTPS. Se provo ad andare in un qualsiasi sito il cui indirizzo inizia per HTTP ottengo sempre l'avviso di safari "safari non puo' aprire la pagina perchè non puo' connettersi al server" 

Un po di info :
      Macbook air 13 con High Sierra 10.13.3, il problema si verifica sia con Safari che con Chrome. A pensarci bene tutto e iniziato quando ho insatallato l'aggiornamento automarico a High Sierra 10.13.3

Miei tentativi:
      Ho provato in "rete - wifi - avanzate" a cambiare i DNS testando i vari 208.67.222.222, 208.67.220.220, 8.8.8.8 e 8.8.4.4 oltre che al classico spengimento riavvio del router ma il risultato non cambia.

Qualcuno puo' gentilmente aiutarmi?

GRAZIE
  • Ora Popolare

• Annunci casuali

• Crea Nuovo...

Info

Per offrirti il miglior servizio possibile il sito utilizza cookies, anche di terze parti e profilazione. Utilizzando il sito acconsenti al loro impiego. Privacy Policy Termini di utilizzo