Vai al contenuto

installazione yosemite


Messaggi raccomandati

Ciao a tutti !!

Non so se vi ricordiate di me ma ero quello che tempo fa gli avevano fregato il mac dalla macchina.. ancora sto piangendo !!!

CMq

Ho un amico che mi regalerebbe il suo mac un vecchio macbook pro A1261 solo che c'e' l'hd mezzo rotto

Ho provato a farlo partire ma parte in recovery da solo Os inesistente....

quindi ho provato a reinstallare tramite rete ma da errore e dice che devo riprovare a rieseguire l'operazione..

io provo provo e riprovo ma fa sempre quell'errore...

Avendo a casa un macpro con sierra installato volevo provare  a scaricare yosemite dalla apple store fare la pennetta usb  e installare da li....

ma non lo trovo qualsiasi cosa io metta mi da sempre sierra

come posso fare !??!?

Grazie a tutti !!

 

Ps: se non vado errato il download di yosemite è gratuito giusto ?

 

Link al commento
Condividi su altri siti

intanto ti direi di spendere pochi euro per cambiare il disco.. metti un ssd (ora costano poco). 

 

cosa non trovi? yosemite? lo avevi acquistato? se si lo trovi negli acquisti del mac app store. se non lo avevi acquistato.. non lo trovi.

 

se riesci a recuperare un dvd di SL o Lion puoi usare quellii. altrimenti puoi andare in un apple store e ti aiuteranno loro a installare un SO.

 La supposizione è la madre di tutte le cazzate.

Link al commento
Condividi su altri siti

grazie per la risposta!!!

Si per SSD adesso era solo per provare che tutto funzionasse... ma era in programma.

No non lo avevo acquistato yosemite... mai installato 

Il Pc in questione non era il mio e sinceramente non ne so nulla di questo solo che non parte e non funziona il recovery.

Si ho il disco di snow leopard, lion e credo ML

 e poi che faccio aggiorno a Yosemite o el capitan ??

dovrebbe supportarlo.

ma ora che ci sto pensando !!! non posso scaricare direttamente el capitan e mettere quello ??

Link al commento
Condividi su altri siti

se gli avevi acquistati prima si... altrimenti non li trovi piu. se vai in un apple store ti installano quello che vuoi.

 

SL o Lion era per vedere se tutto funzionava.

 La supposizione è la madre di tutte le cazzate.

Link al commento
Condividi su altri siti

Giuca grazie per la risposta !! ma temo di non aver afferrato !!

io sul macpro avevo installato di serie el capitan poi ho aggiornato a sierra...

ma non ho pagato nulla...

ho scaricato sia sierra che el capitan dalla apple store e non ho pagato nulla..

le Vs. vecchie SL, Lion, ML si le avevo acquista ma ho i DVD originali.

CMq tornando a quello che devo fare..

Ho una copia scaricata dalla apple store FREE

la posso mettere direttamente nel Macbook Pro 2008 ?

ho letto che è compatibile

faccio la USB con diskmakerX NON ""ricordo come si chiama"" di el capitan e installo da USB 

Link al commento
Condividi su altri siti

allora mi pare di aver capito che se ho un accaunt Apple che gia avevo scaricato le versioni precedenti posso rieseguire un nuovo download.

se non le avevo scaritate me la prendo in quel posto !!!

ok

 

Allora vorrei fare un'altra domanda....

 

Da yosemite installato posso scaricarmi yosemite dalla apple store ?? oppure non è piu disponibile ?

Link al commento
Condividi su altri siti

4 minuti fa, tempesta dice:

allora mi pare di aver capito che se ho un accaunt Apple che gia avevo scaricato le versioni precedenti posso rieseguire un nuovo download.

se non le avevo scaritate me la prendo in quel posto !!!

ok

 

Allora vorrei fare un'altra domanda....

 

Da yosemite installato posso scaricarmi yosemite dalla apple store ?? oppure non è piu disponibile ?

 

yosemite non dovrebbe essere disponibile e se hai preso il mac con già yosemite ..non risulta come acquisto.

 

ma non è un problema.. perchè con la recovery partition o l'installazione da internet dovresti riuscire a reinstallare yosemite.

 La supposizione è la madre di tutte le cazzate.

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...