Vai al contenuto

batteria richiede assistenza dopo 325 cicli


Zani

Messaggi raccomandati

ciao, ho comprato un MacBook Air mid 2012 e la batteria segnala "richiede assistenza" ma ho controllato i cicli e segna 325. non dovrebbe farne molti di più?

In più non visualizzo le ore di utilizzo restanti.

avete qualche consiglio?

 

Grazie

Stefania 

Link al commento
Condividi su altri siti

 

2 ore fa, Giuca dice:

prova un reset sms e nvram.. ma dubito che serva a qualcosa (cmq male non fanno). fallo giusto vedere ad un genius.

ho provato ma niente. secondo te è possibile che sia già da cambiare? ho letto che almeno 750 cicli dovrebbe farli.

Grazie mille

Link al commento
Condividi su altri siti

A detta di Apple le batterie agli Ioni di Litio sono progettate per fare almeno 1000 cicli

 

Tra "essere progettate per" e "dovrebbero fare almeno" c'è purtroppo di mezzo la sfiga

 

Diciamo che in 5 anni o quasi, avresti dovuto fare molti più cicli....io sul mio Air late 2013, di cicli ne ho 627 e lo tengo quasi sempre collegato alla rete elettrica

 

O lo hai sempre collegato pure tu, cosa che bene non fa, oppure lo tieni molto tempo spento. Comunque lo usi poco

 

La batteria inizia a deteriorarsi dal momento che si mette in carica la prima volta.....risparmiare sui cicli non ne allunga la vita

 

Mac Mini Core i7 late 2012, MacBook Air 11" 2011, McBook Air 11" 2013, iPad Mini

Link al commento
Condividi su altri siti

2 ore fa, merlino165 dice:

A detta di Apple le batterie agli Ioni di Litio sono progettate per fare almeno 1000 cicli

 

Tra "essere progettate per" e "dovrebbero fare almeno" c'è purtroppo di mezzo la sfiga

 

Diciamo che in 5 anni o quasi, avresti dovuto fare molti più cicli....io sul mio Air late 2013, di cicli ne ho 627 e lo tengo quasi sempre collegato alla rete elettrica

 

O lo hai sempre collegato pure tu, cosa che bene non fa, oppure lo tieni molto tempo spento. Comunque lo usi poco

 

La batteria inizia a deteriorarsi dal momento che si mette in carica la prima volta.....risparmiare sui cicli non ne allunga la vita

 

ciao, in realtà l'ho appena acquistato usato. io ho intenzione di usarlo molto, per questo mi sembrava assurdo che avesse fatto così pochi cicli e che avesse già questo problema. In più ho notato un altro problema. Pensi che il fatto che si spenga improvvisamente quando sto ad es. copiando qualche giga da usb (sia con cavo sia senza) possa dipendere dalla batteria?

Link al commento
Condividi su altri siti

5 ore fa, merlino165 dice:

...

 

O lo hai sempre collegato pure tu, cosa che bene non fa, oppure lo tieni molto tempo spento. Comunque lo usi poco

 

La batteria inizia a deteriorarsi dal momento che si mette in carica la prima volta.....risparmiare sui cicli non ne allunga la vita

 

 

vado fuori tema ma voglio sottolineare che quanto dici, almeno per il mio caso non é vero... la batteria del mio MBP 15" retina mid 2012 ha solo 215 cicli in quanto lo tengo quasi sempre collegato alla corrente, visto che uso il Mac una media di 10/12 ore al giorno facendo video ed affini.

Quando lo uso a batteria mi tiene ancora svariate ore a dipendenza di quali programmi sto usando, ma mai meno di 2 ore e ½ od anche 3, se sto lavorando su dei video.

Quindi come dici anche la batteria del Mac dell'opener é nata sfigata.

 

Ti posto qui sotto i dati relativi della mia batteria.... adesso dice che non sta caricando ma é comunque collegato alla rete

 

Charge Information:

  Charge Remaining (mAh):    6830

  Fully Charged:    Yes

  Charging:    No

  Full Charge Capacity (mAh):    6976

  Health Information:

  Cycle Count:    215

  Condition:    Normal

Link al commento
Condividi su altri siti

@drzoom

 

 

Diaciamo che tenere la batteria sempre collegata alla rete, non è il modo migliore per farla durare, tutto qui

 

Io poi parlo bene e razzolo male, visto che quando sono a casa la batteria è sempre perennemente collegata alla rete

 

ma io comunque, lavorando anche in mobilità, uso il Mac anche un po' a batterie, ecco che di cicli ne faccio abbastanza

 

Poi ogni caso è a se. Comunque dopo 5 anni, e non è detto che sia sfiga, la batteria diciamo che ha già svolto il suo compito e ci può stare che vada sostituita

Mac Mini Core i7 late 2012, MacBook Air 11" 2011, McBook Air 11" 2013, iPad Mini

Link al commento
Condividi su altri siti

@merlino sul fatto che dopo 5 anni bisogna sostituire la batteria, anche se non ha raggiunto i cicli preventivati, concordo con te... infatti se domani, speriamo comunque di no, la mia dovrebbe smettere di funzionare non verrò di sicuro qui sul forum a lamentrmi

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...