Vai al contenuto

Musica con i diritti


Messaggi raccomandati

Un saluto a tutti!:ciao:

Vorrei aggiungere ai miei video della musica con i diritti d'autore in modo che i social mi permettono di pubblicarli.

Come mi devo comportare?

 

Grazie in anticipo  :ok:

Link al commento
Condividi su altri siti

1 ora fa, mrjeeg dice:

Un saluto a tutti!:ciao:

Vorrei aggiungere ai miei video della musica con i diritti d'autore in modo che i social mi permettono di pubblicarli.

Come mi devo comportare?

 

Grazie in anticipo  :ok:

 

Visto che tutti i social, o quasi, sono di base negli USA,  c'è solo 1 soluzione... qui negli States il diritto d'autore è molto rispettato e quindi devi provare che hai pagato i diritti all'autore altrimenti devi usare musica originale composta per l'occassione.

Link al commento
Condividi su altri siti

ma scusa seguo tanti canali su YouTube esisterà una maniera di avere musica anche alternativa...(intendo artisti emergenti) che ti permettono di usare la loro musica

 

Link al commento
Condividi su altri siti

1 ora fa, mrjeeg dice:

ma scusa seguo tanti canali su YouTube esisterà una maniera di avere musica anche alternativa...(intendo artisti emergenti) che ti permettono di usare la loro musica

 

 

Appunto devi chiedere loro l'autorizzazione, e poi quando il social ti bloccherà il filmato farai il reclamo aggiungendo l'autorizzazione in tuo possesso...

Poi magari se sono emergenti, ma ne dubito, non si faran neanche pagare.

Comunque nel tuo primo post non spiegavi questo, quindi pensavo che volevi utilizzare musica di artisti famosi, tipo Bruce Springstteen, Adele ed ecc.

Link al commento
Condividi su altri siti

Il 21/3/2017 at 19:57, drzoom dice:

 

Appunto devi chiedere loro l'autorizzazione, e poi quando il social ti bloccherà il filmato farai il reclamo aggiungendo l'autorizzazione in tuo possesso...

Poi magari se sono emergenti, ma ne dubito, non si faran neanche pagare.

Comunque nel tuo primo post non spiegavi questo, quindi pensavo che volevi utilizzare musica di artisti famosi, tipo Bruce Springstteen, Adele ed ecc.

gli artisti, anche emergenti, andrebbero pagati ugualmente.. ma li si va sul fattore etico! 

 

Esiste ReverbNation, un social dedicato alla musica, in italia è poco conosciuto, io avevo creato il profilo per una band per cui ho realizzato alcune grafiche e il sito... con quello puoi contattare direttamente gli artisti, sentire i loro pezzi.. magari ti è comodo per trovare quello che cerchi! 

 

 

Mumble Mumble  :mhh:

Link al commento
Condividi su altri siti

5 ore fa, ElRejects dice:

gli artisti, anche emergenti, andrebbero pagati ugualmente.. ma li si va sul fattore etico! 

 

Esiste ReverbNation, un social dedicato alla musica, in italia è poco conosciuto, io avevo creato il profilo per una band per cui ho realizzato alcune grafiche e il sito... con quello puoi contattare direttamente gli artisti, sentire i loro pezzi.. magari ti è comodo per trovare quello che cerchi! 

 

 

 

perché mi hai citato? Non sono mica io quello che non vuol pagare gli artisti, anzi ho spiegato cosa bisogna fare.

Link al commento
Condividi su altri siti

2 ore fa, ElRejects dice:

riprendevo il tuo discorso, tutto qui  lo so bene che non sei tu che non vuoi pagare gli artisti. Spero non ti sia offeso, non era mia intenzione! 

 

 

No non mi sono offeso, tutt'altro, pensavo che ti fossi sbagliato/a  :ciao: 

Link al commento
Condividi su altri siti

Guardate che nessuno ha detto che non vuole pagare

ho chiesto se esistono canzoni date su internet da scaricare dove non richiedono i diritti.

io la musica la compro ma anche se compro un cd non posso usare una traccia per pubblicare un mio video.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

1 ora fa, mrjeeg dice:

Guardate che nessuno ha detto che non vuole pagare

ho chiesto se esistono canzoni date su internet da scaricare dove non richiedono i diritti.

io la musica la compro ma anche se compro un cd non posso usare una traccia per pubblicare un mio video.

 

nessuno parlava di te nello specifico, tranquillo .. almeno per quanto mi riguarda mi riferivo ad altre situazioni che conosco e che ho visto. 
Io proverei a cercare anche su reverbnation come ti suggerivo. 

Mumble Mumble  :mhh:

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...