Vai al contenuto

Eliminare profili testo da InDesign


Kate

Messaggi raccomandati

Ciao a tutti,
ho appena finito diversi progetti InDesign e sono pronti per essere stampati.
mi hanno consigliato di usare l'opzione testi>crea profili per non avere problemi con i testi durante la stampa ed infatti sono venuti perfetti.
ora però ho bisogno di rimetterci mano per alcune correzioni e non so come annullare i profili e tornare al testo normale. Probabilmente è molto semplice ma sono bloccata.
qualcuno può aiutarmi? 

Vi ringrazio in anticipo!
Kate

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao e benvenuta, 

sul forum esiste anche una sezione Grafica dove postare argomentazioni inerenti la grafica appunto. 
A parte questo,immagino tu non abbia tenuto una copia del file originale prima di tracciare i testi e temo tu non possa tornare indietro.. 
Io su Indesign non li ho mai tracciati ma di norma anche in Illustrator mi tengo sempre una copia del file "modificabile" perché capita sempre la correzione dell'ultimo momento. 


Facendo una ricerca online ho trovato questa guida molto interessante, non l'ho potuta provare direttamente ma appena ne avrò l'occasione lo farò, ma non parla di come tornare indietro dopo aver tracciato i file bensì di come tracciarli mantenendoli comunque editabili. 

 

Magari qualcuno più esperto di me ti trova la soluzione.. 

Mumble Mumble  :mhh:

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...