Vai al contenuto

fatherstretchmyhands

lettura iphone da parte di itunes

Recommended Posts

buongiorno, ho un 5s con installato sopra ios 10.2.1, da quando ho aggiornato il mio itunes 12.2.2.25 installato sul mio imac con sopra mac os x 10.7.5 si rifiuta di leggere il dispositivo. ho possibilità di fare una recessione di uno dei sistemi operativi o posso solo andare avanti? [sarebbe carino non dover comprare un device nuovo, grazie in anticipo]

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Non devi recedere l osx ma devi fare un up grade dello stesso ad un osx superiore al momento sei al paleolitico come osx. Ovviamente s il tuo Mac lo permette. 

Modificato da Glacy

 Il Sapiente sa Poco.. L'ignorante sa Molto.. il Cujun sa Tutto 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 ore fa, fatherstretchmyhands dice:

buongiorno, ho un 5s con installato sopra ios 10.2.1, da quando ho aggiornato il mio itunes 12.2.2.25 installato sul mio imac con sopra mac os x 10.7.5 si rifiuta di leggere il dispositivo. ho possibilità di fare una recessione di uno dei sistemi operativi o posso solo andare avanti? [sarebbe carino non dover comprare un device nuovo, grazie in anticipo]

iOS 10.2.1 richiede iTunes 12.5.5, quindi per poter connettere il tuo iPhone al Mac, su quest'ultimo, ci devi installare come minimo Yosemite (OSX 10.10...).

Se non l'hai mai scaricato dall'Apps Store devi andare in un Apple Store che te lo installano gratuitamente. Altra alternativa, ricuperare una pennetta USB con l'installer di Yosemite.

PS: magari se ci dai una qualche info in più del tuo iMac ti potremmo aiutare meglio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
29 minuti fa, Rangam dice:

devi avere almeno Mavericks (10.9) sul mac

Avevo consigliato Yosemite perché é meglio di Mavericks

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Io ho scritto il minimo...ovvio che più va in là meglio è...

Mors Tua Vita Mea

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Il 23/3/2017 at 19:49, drzoom dice:

iOS 10.2.1 richiede iTunes 12.5.5, quindi per poter connettere il tuo iPhone al Mac, su quest'ultimo, ci devi installare come minimo Yosemite (OSX 10.10...).

Se non l'hai mai scaricato dall'Apps Store devi andare in un Apple Store che te lo installano gratuitamente. Altra alternativa, ricuperare una pennetta USB con l'installer di Yosemite.

PS: magari se ci dai una qualche info in più del tuo iMac ti potremmo aiutare meglio

Che cosa vuoi sapere di preciso?

L'idea di base comunque sarebbe evitare di scoprire che per connettere l'iPhone all'IMac debba sostituire uno dei due dispositivi comprandone uno nuovo...in tal caso il dispiacere sarebbe immenso.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 ore fa, fatherstretchmyhands dice:

Che cosa vuoi sapere di preciso?

L'idea di base comunque sarebbe evitare di scoprire che per connettere l'iPhone all'IMac debba sostituire uno dei due dispositivi comprandone uno nuovo...in tal caso il dispiacere sarebbe immenso.

Serviva di capire che modello di iMac hai, RAM-HDD-SSD ed ecc., per poter consigliarti che pesci pigliare, ovvero che SO dovresti installare...

Comunque come sia, io e @Rangam, ti abbiamo già detto cosa fare, senza essere obbligato a buttare alle ortiche il tuo iMac

Modificato da drzoom
  • Love 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

allora innanzitutto grazie e mi scuso se sono sembrato impertinente, i dati sono questi

Processore  3,06 Ghz Intel Core i3

Memoria  4 GB 1333 MHz DDR3

Grafica  ATI Radeon HD 4670 256 MB

Software  Mac OS X Lion 10.7.5 (11G63)

sia che installi Yosemite dall'App Store o in negozio, volevo comunque sapere: il gesto comporta qualsiasi tipo di reset del computer? l'ultima volta che mandai l'imac in assistenza si persero tutte le applicazioni ma non i file, meglio di niente ma mi piacerebbe non ripetere la trafila

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
7 minuti fa, fatherstretchmyhands dice:

allora innanzitutto grazie e mi scuso se sono sembrato impertinente, i dati sono questi

sia che installi Yosemite dall'App Store o in negozio, volevo comunque sapere: il gesto comporta qualsiasi tipo di reset del computer? l'ultima volta che mandai l'imac in assistenza si persero tutte le applicazioni ma non i file, meglio di niente ma mi piacerebbe non ripetere la trafila

se aggiorni TEORICAMENTE non perdi nulla, ma fai cmq un backup dei dati.

Aggiorna da casa che è GRATIS

Mors Tua Vita Mea

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 ore fa, fatherstretchmyhands dice:

e se ci aggiungi anche un 4GB di RAM il tuo Mac ti sarà riconoscente

2 ore fa, Rangam dice:

di solito anche negli Apple Store é gratuito

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
20 ore fa, drzoom dice:

e se ci aggiungi anche un 4GB di RAM il tuo Mac ti sarà riconoscente

di solito anche negli Apple Store é gratuito

si ma lui ha parlato di negozio quindi non so se si riferisca ad un negoziante o ad un apple store

Mors Tua Vita Mea

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Il 15/5/2017 at 21:37, Rangam dice:

buonasera, mi sono messo un pò di buona volontà facendo un back up, contavo sull'ultima parola di questo messaggio per quando avrei fatto l'aggiornamento ma tutti quelli qui consigliatimi in questo topic o non ci sono sullo store [italiano] o necessitano di un altro aggiornamento precedente per funzionare, andando a ritroso cè questo 10.8 che mi risulta però essere a pagamento e quindi non gratis come teorizzato qui. i dati tecnici del mio mac sono sempre gli stessi di sopra

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
7 ore fa, fatherstretchmyhands dice:

buonasera, mi sono messo un pò di buona volontà facendo un back up, contavo sull'ultima parola di questo messaggio per quando avrei fatto l'aggiornamento ma tutti quelli qui consigliatimi in questo topic o non ci sono sullo store [italiano] o necessitano di un altro aggiornamento precedente per funzionare, andando a ritroso cè questo 10.8 che mi risulta però essere a pagamento e quindi non gratis come teorizzato qui. i dati tecnici del mio mac sono sempre gli stessi di sopra

gli OS indicati erano gratuiti, ma se non li hai mai scaricati non li trovi più sull'App Store...

Hai 2 possibilità:

-. lo ricuperi da qualcuno che ce l ha o

-. vai in un Apple Store, come ti avevo già consigliato, e te lo installano gratuitamente

• Mi piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
9 ore fa, drzoom dice:

gli OS indicati erano gratuiti, ma se non li hai mai scaricati non li trovi più sull'App Store...

Hai 2 possibilità:

-. lo ricuperi da qualcuno che ce l ha o

-. vai in un Apple Store, come ti avevo già consigliato, e te lo installano gratuitamente

me lo avevi già consigliato e apprezzo, avevo solo il dubbio su quali fonti fossero gratuite tra quelle legali [App Store, Apple Store gigante tipo quelli nei centri commerciali, negozio Apple piccolo che trovi in giro, negozio di informatica in senso ampio]

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti