Vai al contenuto

Vorrei maggiore avviso per batteria scarica su mbook air


XMAC

Messaggi raccomandati

salve, spesso non mi da avviso o non lo noto io, mi piacerebbe avere un avviso maggiore o pre avvisi prima che il mac book air vada in stop e devo collegarlo all'alimentazione per continuare a usarlo... ho installato anche un programmino utility per batteria ma credo non abbia questa funzione ... è possibile avere una cosa del genere? tipo avvisi a fumetti, suoni , colore ecc...

Link al commento
Condividi su altri siti

Non so se esista qualcosa......

 

 

.....ma se tu dici che vorresti essere avvisato in modo da collegarlo alla rete elettrica prima che vada in stop, significa che hai una presa di corrente a portata di mano......tienilo collegato

 

Non fa tanto bene alla batteria prosciugarla sempre finchè il Mac non fa in stop, meglio sempre collegarla prima che il Mac arrivi ad una carica residua di almeno il 20%

 

Discorso diverso se sei in mobilità

Mac Mini Core i7 late 2012, MacBook Air 11" 2011, McBook Air 11" 2013, iPad Mini

Link al commento
Condividi su altri siti

si io la carico sempre verso il 20% il problema è proprio che se non me ne accorgo va in stop..vorrei piu avviso, non so se a volte non noto io l'avviso verso il 3% che oggi mi ha fatto o se a volte non lo fa... insomma c'è un modo per essere avvisato anche con suono eventualmente quando arriva a 15 , 20% ? grazie

Link al commento
Condividi su altri siti

scusa ma con lo smartphone come fai?

 

quando vedi che la batteria arriva ad un certo livello.. la carichi.

 

c'è una app che si chiama vista. è nativa in quasi tutti gli esseri umani. 

 La supposizione è la madre di tutte le cazzate.

Link al commento
Condividi su altri siti

see dai, vuoi mettere una notifica che prende parte dello schermo del iphone con la piccolissima in alto a destra del mac ? :D eppure programmare degli avvisi magari con suono  mi sembra strano non sia possibile nel 2017...

Link al commento
Condividi su altri siti

francamente ti sconsiglio programmini etc . In pratica se ho ben capito, vorresti qualcosa che ti avvisasse qualora il tuo air sia scarico , giusto ? Guarda che os x lo fa già ;) sul 10/15 % esce un pop up con un avviso ;)

MacBook Pro retina 15" mid2014 16gb ram , ssd 512 , nvidia 750m , 2.5ghz,ipad mini retina ; ipod touch 1st gen ; iphone 6s, ipad air 2 32 gb wifi+cellular

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 anni dopo...
Il 27/3/2017 at 11:20, Giuca dice:

magari con automator si può fare qualcosa....

grazie

 

Il 27/3/2017 at 10:34, LocoToretto dice:

francamente ti sconsiglio programmini etc . In pratica se ho ben capito, vorresti qualcosa che ti avvisasse qualora il tuo air sia scarico , giusto ? Guarda che os x lo fa già ;) sul 10/15 % esce un pop up con un avviso ;)

a volte da me non lo fa.... o meglio si spegne anche al 20 % ... e credo che spegnersi spesso completamente per batteria scarica non faccia bene alla batteria ssd del mio macbook air... ha sui 700 cicli..

Link al commento
Condividi su altri siti

Il 7/5/2019 at 18:30, XMAC dice:

grazie

 

a volte da me non lo fa.... o meglio si spegne anche al 20 % ... e credo che spegnersi spesso completamente per batteria scarica non faccia bene alla batteria ssd del mio macbook air... ha sui 700 cicli..

 

Il Mac lo fa al 20 al 10 e al 5...se al 20 ti si spegne potresti avere la batteria mezza andata oppure non calibrata (che quindi segna una percentuale errata).

 

 

Mors Tua Vita Mea

Link al commento
Condividi su altri siti

grazie, è un macbook air del 2013, infatti anni fa se non erro lo faceva correttamente l'avviso... ha sui 700 cicli e vita batteria al 82% ... ho calcolato e ha vita fino a 1000 cicili, posso fare qualcosa ora? sostituisco già da subito batteria oppure (dato che dura ancora un bel po') aspetto che si esaurisca del tutto prima di cambiarla nonostante a volte si spegne totalmente al 20% e quindi per evitare questo spegnimento dannoso (spero solo per la batteria) carico già al 30% se me ne accorgo...

Link al commento
Condividi su altri siti

dovrei calibrarla oppure per una batteria di 6 anni non ne vale la pena e lascio tutto cosi... potrei pure sostituire subito la batteria ma se è possibile vorrei andare avanti ancora con questa perchè come dicevo dura un bel po' ancora...

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...