Vai al contenuto

perche dopo aver spento il imec la sera, la mattina si accende da solo?


Messaggi raccomandati

@merlino spiegati meglio visto che viene utilizzato in frasi italiane, tipo:

 

Non sapevo che ti saresti innamorato della musica.

Non sapevo neanche se ti saresti svegliata.

 

Son tutte frasi che mi son trovato sul net e ce ne sono tante altre....

 

Molti si chiedono quale sia il modo più corretto di scrivere: se io fossi o se io sarei? La risposta è semplice: dipende da cosa si vuol esprimere con quella frase.

 

e per concludere

 

Pensavo che ti saresti impiccato anni fa. :rofl:

 

Link al commento
Condividi su altri siti

@DrZoom

 

Ti stai scavando la fossa ancora di più ! :ok: Lascia perdere

 

"Giorgio mi chiese se sarei andato con lui a pescare ma rifiutai; se ci fossi andato avrei perso la lezione di musica"

 

Se non vedi la differenza in una frase del genere e nelle spiegazioni nel link che tu hai allegato, è grave

 

Se mi fosso impiccato anni fa non sarei qui a ridere ! :rofl:

Mac Mini Core i7 late 2012, MacBook Air 11" 2011, McBook Air 11" 2013, iPad Mini

Link al commento
Condividi su altri siti

Scusate la mia intromissione ,ma questo è un forum per aiutare persone che come me anno bisogno con problematiche del MAC ,oppure siamo a fare lezione di grammatica.

Vorrei intervenire riguardo alla questione che svolge tale forum ,cioè aiuto a persone come me chiedono su problematiche del MAC Apple,e noto tanta solidarietà da parte di tanti 

volenterosi e capaci.

Quello che vorrei ribadire è se una persona sbaglia a scrivere MEC anziché Mac ,penso che si è capito il significato, come fece a me presente una persona che avevo messo un H in meno in una discussione.  chi scrive non potrebbe essere un persona molto anziana ,oppure handicappata,extracomunitario,ecc,pensate come ci sentiamo dopo le vostre risposte.

Io personalmente frequento tutti i giorni il forum ,dato che sono un pensionato ,dei momenti mi riguardo ha chiedere per paura di sbagliare  a scrivere .scusate lo sfogo ma dovevo farlo.meditate gente meditate.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Tralasciando errori grammaticali .. (comunque non sarebbe male conoscere l' italiano)  :confused: 

 

Il 25/3/2017 at 11:41, Edoardo Impenna dice:

perche dopo aver spento il imec la sera, la  mattina si accende da solo?

 

Potresti aver impostato l'orario per l'accensione programmata del mac. 

Vai in Preferenze di Sistema --> risparmio energia --> programma e controlla.

 

 

Ecco la guida di Glacy è perfetta.. non l'avevo vista.. è lunedì anche per me! :rolleyes:

Mumble Mumble  :mhh:

Link al commento
Condividi su altri siti

concordo @giubboni.. però leggere certe "castronerie" ortografiche fa un po' senso..

Scrivere errato su un forum passi ma farlo magari in qualche comunicazione importante no! Apprezzare le correzioni senza offendersi sarebbe da persone mature. 
Comunque mi pare si stia andando fuori tema e il tutto è partito dall'aver scritto "imec" e non "imac".  

@Edoardo Impenna facci sapere se è una questione di programmazione oppure no. 

 

 

 

 

Mumble Mumble  :mhh:

Link al commento
Condividi su altri siti

21 minuti fa, ElRejects dice:

Potresti aver impostato l'orario per l'accensione programmata del mac. 

Vai in Preferenze di Sistema --> risparmio energia --> programma e controlla.

 

Il 25/3/2017 at 12:27, Glacy dice:

 

Gli avevo gia' risposto io dopo poco nel secondo post ... !! ma evidente che non era un gran problema per l' opener.

 Il Sapiente sa Poco.. L'ignorante sa Molto.. il Cujun sa Tutto 


 

Link al commento
Condividi su altri siti

18 minuti fa, Glacy dice:

 

 

Gli avevo gia' risposto io dopo poco nel secondo post ... !! ma evidente che non era un gran problema per l' opener.

Ho visto.. infatti ho corretto il mio post! 

Probabile! 

Mumble Mumble  :mhh:

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...