Vai al contenuto

Come resuscitare una vecchia fotocamera (del 2005! - forse) e usare nuovi obiettivi


Messaggi raccomandati

Ciao a tutti.

Spero di aver postato nel posto giusto, se no Mod potete spostare? Grazie mille.

Allora vi espongo il problema riguardante la mia vecchia fotocamera e possibili soluzioni.

 

Anni fa preso dalla foga comprai una FinePix S3500.

Nel tempo non fotografai molto per svariati motivi (tra l'altro problemi con le batterie AA che tenevano poco per i miei gusti).

Da qualche tempo però ho ripreso la passione della fotografia e dei video (soprattutto su Instagram e YouTube).

Avendo molte spese non ho la possibilità, per il momento, di prendere un nuovo corpo macchina e, comunque, vorrei utilizzare come macchina secondaria la mia vecchia, risolto il problema alimentazione.

Quest'ultimo problema è il più grosso ma facilmente risolvibile con stilo AA al litio (spero! - all'epoca non so se esistevano).

Superato ciò, necessario per la reimmissione in servizio della fotocamera, volevo pensare agli obiettivi.

Se quando la comprai fotografavo così senza coscienza di ciò che fotografavo, ora la ho!

Mi piacciono i paesaggi, i cibi e i giochi da tavolo talvolta (e qui uso il mio iPod Touch e Lumia 625), gli impianti di risalita.

Nel mio parco macchine ho attualmente la FinePix S3500, la Polaroid CUBE per ambito action cam, il mio iPod Touch 5G, il Lumia 625 e la fotocamera compatta della mia compagna.

 

Volevo in un futuro aggiungere un nuovo corpo macchina con obiettivi dedicati e stavo pensando se esistevano ottiche compatibili con la mia vecchia macchina e con la futura (diciamo che mi vincolo ma non importa).

So e sono in possesso di un anello di compatibilità della FinePix ma non so che obiettivi posso attaccarci!!

 

Ecco il motivo del mio post! Aiutarmi a capire e "fare la lista della spesa".

 

Grazie mille per l'aiuto. Purtroppo ho la "zavorra" e l'ignoranza del campo (che voglio comunque colmare, ma col tempo - e ora non ne ho!).

 

Ciao.

I love Operating Systems (except Windows Me and Windows Vista) ---- Prodotti Apple: iBook G4 OS X 10.4.11, iPod Nano 2 GB, iPod Touch 2G 8 GB iOS 4.1, MacBook Pro 13" OS X 10.13.6 & Win 10 21H1, iPod Touch 5G 32 GB  iOS 9.3.5,  iPhone 7 iOS 14.6

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...