Vai al contenuto

AirPort Express (1st Gen) + Cavo Telefonico?


Messaggi raccomandati

La faccio breve.
Dovrei cercare di generare del segnale Wi-Fi in un appartamento in cui ho solo una AirPort Express di Prima Generazione, un modem Infostrada e, quindi, un cavo telefonico. Il modem in questione, collegandosi a corrente e cavo telefonico manda già segnale internet in maniera, però, "fisica" tramite una USB che si collega ad un portatile. 
Ora, vorrei capire, se è possibile (tramite l'acquisto di un adattatore "cavo telefonico -> ethernet") far sì che l'AirPort Express funzioni solo con queste cose a disposizione. 
Ringrazio tutti anticipatamente per la pazienza :)

< Il guaio è che gli uomini studiano come allungare la vita, quando invece bisognerebbe allargarla... [Luciano De Crescenzo, 32 Dicembre] >

Link al commento
Condividi su altri siti

L Airport dev esser semplicemente collegata in caduta ad una porta del router con un cavo ethernet nulla più. 

 Il Sapiente sa Poco.. L'ignorante sa Molto.. il Cujun sa Tutto 


 

Link al commento
Condividi su altri siti

48 minuti fa, Glacy dice:

L Airport dev esser semplicemente collegata in caduta ad una porta del router con un cavo ethernet nulla più. 

 

Certo. So che ci vuole il cavo ethernet, ma se leggi sopra specifico che ho a disposizione solo un cavo telefonico/per modem che appunto va nel modem. Mi chiedevo se acquistando un adattatore cavo modem -> cavo ethernet potessi funzionare.
Ho il presentimento di no, però chissà... per questo chiedevo.
In sostanza: dubito che AirPort riesca a funzionare come "modem" convertendo il segnale telefonico che arriva dal cavo, appunto, telefonico in segnalare internet.

< Il guaio è che gli uomini studiano come allungare la vita, quando invece bisognerebbe allargarla... [Luciano De Crescenzo, 32 Dicembre] >

Link al commento
Condividi su altri siti

L'airport è solo un Router puro, come vuoi che faccia anche da Modem ?

 

Sarebbe come pretendere che un walkie-talkie diventi un cellulare :angioletto:

 

che poi onestamente non credo di aver capito.......hai un dinosauro di modem/router che ancora lavora via porta USB ?

 

non è che sei stato così chiaro !

Mac Mini Core i7 late 2012, MacBook Air 11" 2011, McBook Air 11" 2013, iPad Mini

Link al commento
Condividi su altri siti

5 minuti fa, merlino165 dice:

L'airport è solo un Router puro, come vuoi che faccia anche da Modem ?

 

Sarebbe come pretendere che un walkie-talkie diventi un cellulare :angioletto:

 

che poi onestamente non credo di aver capito.......hai un dinosauro di modem/router che ancora lavora via porta USB ?

 

non è che sei stato così chiaro !

 

Sì, infatti sospettavo che non si potesse fare. Tranquilli: non è a casa mia, ma da un'altra parte; lo avevo specificato.

EDIT: E se l'USB del modem andasse nell'AirPort?

< Il guaio è che gli uomini studiano come allungare la vita, quando invece bisognerebbe allargarla... [Luciano De Crescenzo, 32 Dicembre] >

Link al commento
Condividi su altri siti

Onestamente un Router Adsl di fascia media costa meno di 30€ e anche meno di 20€

 

Ed ha sicuramente un segnale migliore di quella ciofeca di Airport Express

 

Con un unico apparecchio e un costo modico risolvi il problema e risparmi anche energia elettrica ! :ok:

Mac Mini Core i7 late 2012, MacBook Air 11" 2011, McBook Air 11" 2013, iPad Mini

Link al commento
Condividi su altri siti

8 minuti fa, merlino165 dice:

Onestamente un Router Adsl di fascia media costa meno di 30€ e anche meno di 20€

 

Ed ha sicuramente un segnale migliore di quella ciofeca di Airport Express

 

Con un unico apparecchio e un costo modico risolvi il problema e risparmi anche energia elettrica ! :ok:

 

Grazie @merlino165.
In effetti volevo utilizzare l'AirPort in questo altro appartamento proprio perché nel mio (avendo già il Wi-Fi tramite Fastweb) era, appunto, inutilizzato. In sostanza, la soluzione più indolore sarebbe quella di acquistare un normalissimo Router ADSL che permetta, quindi, di inviare segnale wireless ;).

< Il guaio è che gli uomini studiano come allungare la vita, quando invece bisognerebbe allargarla... [Luciano De Crescenzo, 32 Dicembre] >

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...