Vai al contenuto

Installare sistema operativo su hd esterno


TORMENTO

Messaggi raccomandati

Ciao a tutti ,

 

si è rotto il disco interno del Mac di mia moglie ( si vede solo una schermata grigia con mela centrale ) è un iMac 27 del 2007 .

Mi dispiace pensionarlo e volevo magari lasciarlo utilizzare alle figlie .

Volevo tentare di installare snow Leopard su un HD esterno e provarlo a collegare al Mac per vedere se è possibile utilizzarlo .

Dovendo fare questa operazione sul mio Mac che è più recente, mi dice che non è possibile farlo perché il Snow Leopard è troppo vecchio .

 

Mi sapete dire se e come è possibile farlo ?

 

E visto che ci siete secondo voi è fattibile che una volta montato sulla' HD esterno il vecchio Mac riparta ?

 

Grazie mille

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

devi usare un mac compatibile con quella versione di SO.

 

fai partire il mac guasto da dvd di Snow Leopard e poi collega il disco esterno. quando parte l'installazione devi scegliere quello.

 

sarà molto lento.. quel mac ha le porte usb 2 vero? magari usa un ssd al posto del hdd.

 La supposizione è la madre di tutte le cazzate.

Link al commento
Condividi su altri siti

1 ora fa, TORMENTO dice:

si è rotto il disco interno del Mac di mia moglie ( si vede solo una schermata grigia con mela centrale ) è un iMac 27 del 2007 .

Prova ad avviarlo in safe mode (tasto maiuscole tenuto premuto -lungamente- subito all'accensione).

Link al commento
Condividi su altri siti

Scusate il ritardo ma ero fuori per lavoro .

 

Allora :

 

@167-761 se tengo premuto il tasto maiuscole non succede niente, anzi la mela diventa un simbolo di divieto .

 

@Giuca ho provato ad installare Snow sull' HD esterno ma adesso non riesco più a farlo partire in Recovery qualsiasi combinazione di tasti schiaccio non succede nulla ( rimane schermata grigia con mela centrale )

Link al commento
Condividi su altri siti

Allora..

dovrei essere riuscito ad installare Snow sul HD esterno .

Da preferenze di sistema ho scelto HD esterno per il riavvio ( anche perché HD Macintosh non c'è e non capisco il motivo )

schiaccio riavvia ma.... Torna sempre la schermata grigia .

L'unico modo per farlo ripartire dopo 20 tentativi è in modalità sicura .

A questo punto secondo voi ho speranze di recuperarlo ?

 

Grazie mille

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie Giuca ,

 

ho fatto come dici tu ma il problema rimane.

una volta scelto HD si accende ma sempre con lo schermo grigio con mela centrale e rotella del caricamento che gira in continuazione poi si blocca e sparisce .

A questo punto l'unico modo per accenderlo è in modalità sicura ma è inutilizzabile .

 

Forse mi conviene alzare bandiera bianca

Link al commento
Condividi su altri siti

portalo in un apple reseller. ti fai mettere un ssd al posto del hdd (prendilo tu l'ssd!). ti costa circa 50 euro.

 

a casa installi il SO sul nuovo ssd e poi cerchi di recuperare i dati del vecchio hdd. sempre che non sia troppo tardi.

 La supposizione è la madre di tutte le cazzate.

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...