Vai al contenuto

MacBook '12 - meglio M5 o M7?


mytzy

Messaggi raccomandati

Salve a tutti e scusate dell'eventuale banalità.

 

Anche ai fini del consumo della batteria, è meglio prendere un MacBook '12 retina con processore M5 o M7?

 

Ho avuto quello con il processore M e la batteria non dava grandi prestazioni e l'ho restituito. Ora vorrei salire di configurazione e vorrei oltre alle prestazioni anche un maggiore resa della batteria (non è M7, perché più potente, consuma più batteria?).

 

Grazie mille a tutti

Link al commento
Condividi su altri siti

Non sempre c'è una relazione diretta potenza/consumo energetico. Alcune volte la maggior potenza serve per meglio ottimizzare le risorse facendo risparmiare sui consumi. Detto questo non so quantificarti questa relazione. Io ti suggerisco però di effettuare la tua scelta in base all'utilizzo che ne devi fare, visto anche la differenza di prezzo (sempre che il prezzo sia un fattore vincolante).

iMac 24", Apple M1, Ram 16 Gb / MacBook air 13'', 1.6 Ghz, Intel Core i5, Ram 16 Gb
iPhone 2G, 3.1.3, 8 Gb / iPhone 12 mini, 64 Gb / iPod nano, 1.1.3, 8 Gb

Link al commento
Condividi su altri siti

Siccome lo prenderei ricondizionato e i modelli sono quelli di aprile 2016, che sarebbe meglio (i prezzi variano di poco: 150 euro circa)? Ho paura che M7 assorbe troppo (cmq io lo uso sostanzialmente per navigazione web, video in streaming, word e ppt...).

Link al commento
Condividi su altri siti

E allora vai di M5, più che sufficiente. 

iMac 24", Apple M1, Ram 16 Gb / MacBook air 13'', 1.6 Ghz, Intel Core i5, Ram 16 Gb
iPhone 2G, 3.1.3, 8 Gb / iPhone 12 mini, 64 Gb / iPod nano, 1.1.3, 8 Gb

Link al commento
Condividi su altri siti

6 ore fa, fedefoto2003 dice:

dipende anche cosa ci devi fare................

 

Il 29/3/2017 at 20:11, mytzy dice:

 (cmq io lo uso sostanzialmente per navigazione web, video in streaming, word e ppt...).

 

iMac 24", Apple M1, Ram 16 Gb / MacBook air 13'', 1.6 Ghz, Intel Core i5, Ram 16 Gb
iPhone 2G, 3.1.3, 8 Gb / iPhone 12 mini, 64 Gb / iPod nano, 1.1.3, 8 Gb

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...