Vai al contenuto

Dubbio SSD e upgrade


Carloxs

Messaggi raccomandati

Salve,

Vi spiego il dubbio che mi gira nella testa in questi giorni.

Ho acquistato un MacBook Pro 13 (Early 2015) quasi una settimana fa al prezzo di 1100€, quasi 400€ in meno del prezzo di listino. La configurazione è quella base con 128gb di SSD. 

Pur sapendo che comunque 128gb per un pc in generale sono abbastanza pochi, ho deciso di comprarlo, per due fattori ovvero in primis che di questo modello ormai ne l'apple e ne nessun rivenditore tipo euronics ecc.. ne producono il 256gb e superiori..

Secondo motivo era che a me il modello nuovo senza touch bar non interessava per nulla (il nuovo vero MacBook Pro con touchbar non potevo prenderlo per motivi di budget), dato che molte scelte apple non mi sono andate giù:

- Eliminazione di qualsiasi porta e quindi la conseguente miriade di adattatori di portarsi dietro

- Eliminazione del macsafe

- Avrei dovuto pagare 1749 contro 1110 per un macbook in pratica di pari livello, solo con 128gb in più

- e altre piccolezze che non mi sono piaciute per niente

 

Comunque detto questo non avevo scelta e quindi ho dovuto optare per questo modello.

 

I miei dubbi sono due, ho preso su amazon la scheda SD della trascend per i macbook da 128, che ne dite? C'è da dire che la userò solo d'archivio o per destinare i download, ecc.. li.. 

(Nel mio vecchio pc windows avevo un ssd da 256gb e in 4 anni ne avevo occupati solo 90gb di cui 30 erano la cartella download che poteva essere totalmente eliminata)

 

Secondo dubbio dato che su internet c'è molta confusione, è possibile espandere in un futuro questo benedetto SSD o è saldato? Se si, invalida la garanzia? Inoltre qual'è il modello esatto? 

 

Spero di essermi spiegato bene, e mi scuso per essermi dilungato un pò troppo!

Grazie anticipatamente. 

Link al commento
Condividi su altri siti

direi che l'uso migliore di un ssd è usarlo come disco di sistema... e non per backup/archivio.

 

nei retina è possibile sostituire la memoria flash ma.. solo a costi elevati. non sono normali ssd.

 La supposizione è la madre di tutte le cazzate.

Link al commento
Condividi su altri siti

2 minuti fa, Giuca dice:

direi che l'uso migliore di un ssd è usarlo come disco di sistema... e non per backup/archivio.

 

nei retina è possibile sostituire la memoria flash ma.. solo a costi elevati. non sono normali ssd.

 

Scusami ho scritto male io, volevo dire ho acquistato la Scheda SD, quella tagliata per i mac. Che ne dici?

 

Inoltre su che prezzi siamo per la memoria flash, su amazon ci sono?

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...