Vai al contenuto

DVD su Ipad


rinato

Messaggi raccomandati

salve a tutti, ho una domanda che probabilmente andrebbe bene anche per "stupide", ma intanto la faccio qui.

Vorrei copiare il DVD del corso d'inglese ( originalissimo, ecc.) nel Ipad ( 2, iOS 7.1.2 ) che ha circa 11 gb liberi.

Vorrei poterlo fare tramite il Mac, via cavo, senza dover usare servizi on line cluod vari, che non ho e non voglio dato che non me ne faccio nulla. insomma un "copia e incolla" liscio.

E, ma si dovrebbe essere già capito, non ho mai avuto la necessità di smanettare con DVD +/- originali ecc., sicché istruzioni "a prova di scimmia", se possibile.

Attendo fiducioso, saluti, 

rinato.

 

ps. un po' ho cercato nel forum, ma sembra non esserci nulla, anche se mi pare strano. altrimenti indirizzatemi pure dove se ne sia già discusso.

Link al commento
Condividi su altri siti

Dubito che qui sul forum si possa discutere di come "rippare" un DVD originale protetto da copyright. Se invece é permesso ritornerò qui a spiegarti come fare.

Nel frattempo fattiti un giro su Google e fai una ricerca di come fare quell'operazione.

Link al commento
Condividi su altri siti

dovresti rippare il dvd e farne un file. magari ridurlo con hanbrake e portarlo su ipad. ma è un dvd solo video o è interattivo? in questo caso la vedo dura...

 La supposizione è la madre di tutte le cazzate.

Link al commento
Condividi su altri siti

6 ore fa, rinato dice:

Ma è così sospetto voler copiare un proprio DVD con il proprio pc nel proprio tablet? Mi pare si rasenti la paranoia.

 

Sai non é paranoia, é solo buon senso, io non so quanto sia legale o no rippare un DVD e parlarne sul forum di come si faccia, anche se tu dici che é per tuo uso personale.

Visto comunque che sul forum non si può parlare di "pirateria", mi son solo "paraculato" per non venir bannato, t'ho comunque dato una dritta, tutto qui... se qualcuno degli amministratori mi da l'ok, non ho problemi ad indicarti le procedure, che comunque trovi facilmente, come già detto, su Google... 

A casa sua ognuno é libero di fare quello che vuole, ma sbandierarlo su di un forum pubblico non penso che sia il massimo.

Link al commento
Condividi su altri siti

Il 31 marzo 2017 at 21:18, Giuca dice:

dovresti rippare il dvd e farne un file. magari ridurlo con hanbrake e portarlo su ipad. ma è un dvd solo video o è interattivo? in questo caso la vedo dura...

 

oddio, ci sono 6 o 7 capitoli, con i sottotitoli, e i "credits", ma non credo si possa definire interattivo perché ci sono i sottotitoli.

Comunque grazie ad entrambi, ora so almeno che termini cercare con google. Vediamo se son capace di perderci delle ore...:preoccupato:

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 4 settimane dopo...
3 ore fa, rinato dice:

protetto e con sezioni ( un po' troppo nascoste ) +/- interattive.

Pazienza.

 

Ne ho rippato a centinaia di DVD protetti...

Fattiti un giro su Google e se ti ci metti con impegno vedrai che troverai la soluzione

Link al commento
Condividi su altri siti

un'anima pia, che ringrazio publicamente, m'ha indicato tale Macx DVD Ripper , in versione trial "rippa" solo 5 minuti di video, ma avendo tutti filmatimi da 2-3 minuti, m'è riuscito di combinare qualcosa. Non sò se son io testone, ma i sottotitoli non hanno seguito i video: è normale? Forse posso provare qualche altro sw analogo? Sull' Ipad li ho caricati su VLC, non penso sia lui a eliminare i sottotitoli, o sbaglio?

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...