Vai al contenuto

MacPro 2009 HELP ME


Messaggi raccomandati

Ciao a tutti, sono disperato ma non troppo!!!

Per esigenze video grafiche devo lavorare su progetti video utilizzando il software Magix Sony Vegas che lavora solo in ambiente windows.

Ho installato Parallels ma come tutte le virtual machine assorbe molte risorse e non sfrutta al massimo l'hardware.

Volevo installare windows tramite bootcamp per avere una partenza unica e dedicata ma la risposta è stata che non possibile utilizzarlo sul mio MacPro 4.1 early 2009.

Il problema è il conflitto con la presenza del RAID.

La domanda è: come faccio ad aggirarlo?

Grazieee!!!

 Carmine

Link al commento
Condividi su altri siti

3 ore fa, misterpixel dice:

Ciao a tutti, sono disperato ma non troppo!!!

Per esigenze video grafiche devo lavorare su progetti video utilizzando il software Magix Sony Vegas che lavora solo in ambiente windows.

Ho installato Parallels ma come tutte le virtual machine assorbe molte risorse e non sfrutta al massimo l'hardware.

Volevo installare windows tramite bootcamp per avere una partenza unica e dedicata ma la risposta è stata che non possibile utilizzarlo sul mio MacPro 4.1 early 2009.

Il problema è il conflitto con la presenza del RAID.

La domanda è: come faccio ad aggirarlo?

 

comprati un altro computer

Link al commento
Condividi su altri siti

13 ore fa, drzoom dice:

comprati un altro computer

Ma dai il mio è ancora più vecchio e funziona perfettamente. Basta fare un bel tuning e va che è una lippa. Cosa sei un agente apple?

 

Innanzitutto non capisco cosa centri il raid con il tuo macbook, cosa ci faccia il raid nel tuo macbook, quanta RAM hai, quanta ne hai data alla macchina virtuale. Poi spero di poterti aiutare perché io ho vmware fusion.

16 ore fa, misterpixel dice:

come faccio ad aggirarlo?

Innanzitutto capiamo se il raid è indispensabile e dove è. Ma a cosa cavolo ti serve il raid su un portatile?

iBook G3 300mhz (il primo) senza firewire [10.4.11 in dual boot con 9.2.2] & MacBook Pro (El Capitan)

Link al commento
Condividi su altri siti

18 minuti fa, iVolkov dice:

Ma dai il mio è ancora più vecchio e funziona perfettamente. Basta fare un bel tuning e va che è una lippa. Cosa sei un agente apple?

 

No non sono un agente Apple...

Io non discuto che un Mac Pro del 2009, un ottimo ex computer non discuto, se viene usato per navigare o usato come macchina da scrivere va ancora benino, ma invece sai cosa vuol dire fare montaggi video e sai al giorno d'oggi che risorse sono necessarie in fatto di CPU e RAM per poter far girare un software di montaggio?

Beh dubito che con quel Mac del 2009, tra l'altro volendo installarci Windoze, possa fare montaggi video in HD senza trovarsi la "beach ball" girare in continuazione, e lasciamo perdere il 4K perché oltre alla "beach ball" ti servirebbe anche un estintore o forse prima ancora una borsa di ghiaccio per evitare il surriscaldamento. Sto esagerando, ma é solo per far capire che con quel computer la vedo molto ma molto difficile farci girare un software di montaggio professionale, versione 2017.

Link al commento
Condividi su altri siti

AH non ho pensato alle risorse grafiche. Scusa DrZoom. Beh è comunque più economico provare CrossOver ... che se ne fa di virtualizzatori? Prova CrossOver, e se non funge allora non rimane che la soluzione di DrZoom. Lo puoi provare gratis per 15gg con tutte le funzioni. Googla, cerca la homepage, leggi, installa e comunque upgrade la ram al massimo che col tuo mi sa che vuol dire 8Gb. Aspetta non macbook pro, Mac Pro!!! Beh allora ritiro anche l'obiezione su raid e la ram che potrebbe anche arrivare a 32Gb. Dovresti farcela alla grande se CrossOver funzionasse!!!

iBook G3 300mhz (il primo) senza firewire [10.4.11 in dual boot con 9.2.2] & MacBook Pro (El Capitan)

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...