Vai al contenuto

Che ne pensate di Mac Keeper?


Pand@

Messaggi raccomandati

Ciao,

se fai una ricerca sul forum vedrai il quantitativo di post dove viene richiesto aiuto per cancellarlo (anche delle ultime settimane). 
In pratica non serve a nulla e può creare problemi. 

Lascia perdere! 8)

Mumble Mumble  :mhh:

Link al commento
Condividi su altri siti

Ha già detto tutto El.

Evitalo come la peste :ninja:

:apple: MacBook Pro 13" mid 2012 (macOS 10.14.6 Mojave) :apple: iPhone 6S (iOS 13.1.2) :apple: iPad mini (iOS 9.3.5) :apple: Apple TV 4a gen. :apple: iPod nano 5a gen.

- Le mie foto su flickr -

Link al commento
Condividi su altri siti

Intanto sapete che è successo?

ogni qualvolta faccio click su un link o un'icona che indirizza ad un link, si apre una finestra in nuovo pannello che nulla ha a che fare con il link voluto.
nelle pagine che si aprono  a volte compare l'esortazione a scaricare Mac Keeper.
---------------
Mi era capitato qualche anno fà di dover agire in tal proposito scaricando un'applicazione... non ricordo quale ma fù risolutiva...
Chi ne sa qualcosa?

 

ferma il tempo in un click

Olympus E5; Phototoshop CC 2017; MAC

Link al commento
Condividi su altri siti

allora, facendo una velocissima ricerca qui sul forum mettendo la sola parola "Mac Keeper"

escono queste argomentazioni, ti suggerisco di leggerle e vedere se rispondo le tue domande in merito.

- Virus e Mac Keeper

- Come liberarmi di Mac Keeper

- Eliminazione Mac Keeper

- Mac Keeper

 

sicuramente ce ne sono altre, queste sono le prime uscite ricercando la parola sul forum. 

 

Mumble Mumble  :mhh:

Link al commento
Condividi su altri siti

5 minuti fa, Panda© dice:

Grazie a tutti.
Mac Keeper l'ho eliminato, ora cerco il sistema di eliminare i reindirizzamenti...

su uno dei link che ti ho scritto sopra oppure su altri post che trattano l'argomento mi pare che si parlasse pure di quelli. 

Mumble Mumble  :mhh:

Link al commento
Condividi su altri siti

6 minuti fa, Panda© dice:

Non capisco perché la Apple, inserendo queste applicazioni nel pacchetto del sistema, sia così sciocca da fare tribolare (penso la totalità) i possessori del MAC.
Probabilmente non è sciocca... sono sciocco io.... mah!

in che senso scusa? non credo sia un programma Apple 

Mumble Mumble  :mhh:

Link al commento
Condividi su altri siti

3 minuti fa, Panda© dice:

Vedi allora che sono sciocco io?
Non mi ero nemmeno accorto di averlo installato io... l'ho trovato nelle applicazioni.

molto strano, ti assicuro che non c'è preinstallato ne viene suggerito da Apple. 
Comunque pubblicità di MacKeeper si trovano ovunque .. è una rottura .. un po' come i centralinisti delle compagnie telefoniche! :rolleyes:

L'importante è che hai risolto! :ciao:

Mumble Mumble  :mhh:

Link al commento
Condividi su altri siti

2 minuti fa, ElRejects dice:

molto strano, ti assicuro che non c'è preinstallato ne viene suggerito da Apple. 
Comunque pubblicità di MacKeeper si trovano ovunque .. è una rottura .. un po' come i centralinisti delle compagnie telefoniche! :rolleyes:

L'importante è che hai risolto! :ciao:

Nel frattempo ho modificato il post...
 

ferma il tempo in un click

Olympus E5; Phototoshop CC 2017; MAC

Link al commento
Condividi su altri siti

Installando altre app potresti avere installato anche MacKeeper, magari se non ha prestato molta attenzione ai vari passaggi, premendo "Avanti" senza leggere. Poteva esserci qualche segno di spunta da togliere.

O forse l'hai beccato da siti di streaming o simili.

 

Se non l'hai ancora fatto ti consiglio di installare AdBlock nel tuo browser, così elimini la pubblicità fastidiosa.

:apple: MacBook Pro 13" mid 2012 (macOS 10.14.6 Mojave) :apple: iPhone 6S (iOS 13.1.2) :apple: iPad mini (iOS 9.3.5) :apple: Apple TV 4a gen. :apple: iPod nano 5a gen.

- Le mie foto su flickr -

Link al commento
Condividi su altri siti

Diciamo che ha una strategia di marketing molto aggressiva, per usare un eufemismo... come puoi leggere anche sopra, a volte ce lo si ritrova installato senza nemmeno rendersene conto.

Link al commento
Condividi su altri siti

2 ore fa, dmbit dice:

Diciamo che ha una strategia di marketing molto aggressiva, per usare un eufemismo... come puoi leggere anche sopra, a volte ce lo si ritrova installato senza nemmeno rendersene conto.

 

Si certo ma nessuno può intervenire per farlo eliminare?

Non è molto diverso da un malware alla fine.

PSN: Skk1

Link al commento
Condividi su altri siti

2 ore fa, dmbit dice:

a volte ce lo si ritrova installato senza nemmeno rendersene conto.

 

da solo non si installa e quindi bisogna essere dei ritardati per non rendersi conto che stai installando qualcosa sul tuo computer

Link al commento
Condividi su altri siti

24 minuti fa, drzoom dice:

 

da solo non si installa e quindi bisogna essere dei ritardati per non rendersi conto che stai installando qualcosa sul tuo computer

 

 

mi hai tolto le parole di bocca

Mors Tua Vita Mea

Link al commento
Condividi su altri siti

Basta essere distratti o inesperti, non necessariamente ritardati. Eviterei le offese gratuite. Eliminarlo si può ma non è agevole e sì, non è molto diverso da un malware, per questo viene consigliato di evitare di averci a che fare.

Link al commento
Condividi su altri siti

Chiede la password, ok. Ma a volte si installano altri software (un esempio, MplayerX) e non ci si accorge che viene richiesto di installare anche MacKeeper. Altri lo installano volontariamente perché attirati dalla pubblicità e pensano sia utile. Ripeto, basta un attimo di distrazione oppure essere semplicemente inesperti: non tutti nascono imparati. C'è gente (e non due o tre) su decine di forum in tutto il mondo che chiede aiuto su come liberarsene e non credo siano tutti tonti, ma se sono l'unico a pensarla così, ne prendo atto: mi sarò sbagliato.

Link al commento
Condividi su altri siti

nessuno nasce imparato ma c'è modo e modo di rivolgersi alle persone, dmbit sta dicendo questo e non ha tutti i torti.. o si finisce di diventare come  sapete bene chi.. 

Mumble Mumble  :mhh:

Link al commento
Condividi su altri siti

7 ore fa, dmbit dice:

Basta essere distratti o inesperti, non necessariamente ritardati. Eviterei le offese gratuite. Eliminarlo si può ma non è agevole e sì, non è molto diverso da un malware, per questo viene consigliato di evitare di averci a che fare.

 

Al giorno d'oggi essere distratti o inesperti nel campo dell'informatica é pericoloso, anzi PERICOLOSISSIMO, specialmente sul lavoro ed in ditte dove i computer sono in rete !!!

Non hai mai sentito parlare di "phishing"

Ecco, sono persone che si definiscono "distratte" e/o "inesperte" che possono creare danni, vedi ultimamente Yahoo per fare un esempio, cliccando su dei links solo perché attratti dai loro messaggi e senza verificarne la veridicità :  

Il tuo Mac é lento eccoti la soluzione, cliccami che ti risolvo il problema... oppure hai vinto 10 milioni alla lotteria del Burundi, anche se non hai mai partecipato, cliccami che ti spiego come entrarne in possesso.

Quindi fate più attenzione e non offendetevi se qualcuno poi vi da dei ritardati, ma si magari invece di usare "ritardato" avrei potuto usare "persona bassa di intelletto" o "impedita" o "...", ma ciò non cambia il sunto di quanto appena spiegato.

 

Scusatemi per questo mio sfogo e fuori tema, ma mi sono rotto di correre a riparare danni causati da persone, e non parlo solo qui sul forum, solo perché non facendo attenzione e che dopo aver causato il danno si scusano dicendo:

mi sono "distratto/a e/o sono "inesperto/a"

 

buona giornata

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...