Vai al contenuto

Dark Mode

Benvenuto nella community di Italiamac Forum

Guest Image

Benvenuto su Italiamac, la più grande comunità AMUG italiana riconosciuta da Apple. La consultazione è libera. Se vuoi anche partecipare attivamente alle discussioni pubblicando post e messaggi puoi iscriverti gratuitamente, avrai molti vantaggi:

• Pubblicare post, messaggi e richieste di aiuto
  • Fare amicizia e usare i messaggi privati fra utenti
  • Pubblicare annunci di vendita di usato
  • Usare tutte le funzioni della community

ISCRIVITI GRATIS

Che ne pensate di Mac Keeper?

Recommended Posts

Ciao,

se fai una ricerca sul forum vedrai il quantitativo di post dove viene richiesto aiuto per cancellarlo (anche delle ultime settimane). 
In pratica non serve a nulla e può creare problemi. 

Lascia perdere! 8)

Mumble Mumble  :mhh:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ha già detto tutto El.

Evitalo come la peste :ninja:

:apple: MacBook Pro 13" mid 2012 (macOS 10.14.6 Mojave) :apple: iPhone 6S (iOS 13.1.2) :apple: iPad mini (iOS 9.3.5) :apple: Apple TV 4a gen. :apple: iPod nano 5a gen.

- Le mie foto su flickr -

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Inviato (modificato)

Intanto sapete che è successo?

ogni qualvolta faccio click su un link o un'icona che indirizza ad un link, si apre una finestra in nuovo pannello che nulla ha a che fare con il link voluto.
nelle pagine che si aprono  a volte compare l'esortazione a scaricare Mac Keeper.
---------------
Mi era capitato qualche anno fà di dover agire in tal proposito scaricando un'applicazione... non ricordo quale ma fù risolutiva...
Chi ne sa qualcosa?

Modificato da Panda©

ferma il tempo in un click

Olympus E5; Phototoshop CC 2017; MAC

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

allora, facendo una velocissima ricerca qui sul forum mettendo la sola parola "Mac Keeper"

escono queste argomentazioni, ti suggerisco di leggerle e vedere se rispondo le tue domande in merito.

- Virus e Mac Keeper

- Come liberarmi di Mac Keeper

- Eliminazione Mac Keeper

- Mac Keeper

sicuramente ce ne sono altre, queste sono le prime uscite ricercando la parola sul forum. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Tutto il male possibile. Fai quello che ti hanno detto sopra.

iBook G3 300mhz (il primo) senza firewire [10.4.11 in dual boot con 9.2.2] & MacBook Pro (El Capitan)

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 minuti fa, Panda© dice:

Grazie a tutti.
Mac Keeper l'ho eliminato, ora cerco il sistema di eliminare i reindirizzamenti...

su uno dei link che ti ho scritto sopra oppure su altri post che trattano l'argomento mi pare che si parlasse pure di quelli. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Non capisco perché la Apple, inserendo queste applicazioni nel pacchetto del sistema, sia così sciocca da fare tribolare (penso la totalità) i possessori del MAC.
Probabilmente non è sciocca... sono sciocco io.... mah!

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
6 minuti fa, Panda© dice:

Non capisco perché la Apple, inserendo queste applicazioni nel pacchetto del sistema, sia così sciocca da fare tribolare (penso la totalità) i possessori del MAC.
Probabilmente non è sciocca... sono sciocco io.... mah!

in che senso scusa? non credo sia un programma Apple 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Inviato (modificato)

Vedi allora che sono sciocco io?
Ho il Mac nuovo da pochi giorni
Non mi ero nemmeno accorto di averlo installato io... l'ho trovato nelle applicazioni.

Modificato da Panda©

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, Panda© dice:

Vedi allora che sono sciocco io?
Non mi ero nemmeno accorto di averlo installato io... l'ho trovato nelle applicazioni.

molto strano, ti assicuro che non c'è preinstallato ne viene suggerito da Apple. 
Comunque pubblicità di MacKeeper si trovano ovunque .. è una rottura .. un po' come i centralinisti delle compagnie telefoniche! :rolleyes:

L'importante è che hai risolto! :ciao:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, ElRejects dice:

molto strano, ti assicuro che non c'è preinstallato ne viene suggerito da Apple. 
Comunque pubblicità di MacKeeper si trovano ovunque .. è una rottura .. un po' come i centralinisti delle compagnie telefoniche! :rolleyes:

L'importante è che hai risolto! :ciao:

Nel frattempo ho modificato il post...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Installando altre app potresti avere installato anche MacKeeper, magari se non ha prestato molta attenzione ai vari passaggi, premendo "Avanti" senza leggere. Poteva esserci qualche segno di spunta da togliere.

O forse l'hai beccato da siti di streaming o simili.

Se non l'hai ancora fatto ti consiglio di installare AdBlock nel tuo browser, così elimini la pubblicità fastidiosa.

Modificato da Luc4

:apple: MacBook Pro 13" mid 2012 (macOS 10.14.6 Mojave) :apple: iPhone 6S (iOS 13.1.2) :apple: iPad mini (iOS 9.3.5) :apple: Apple TV 4a gen. :apple: iPod nano 5a gen.

- Le mie foto su flickr -

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Diciamo che ha una strategia di marketing molto aggressiva, per usare un eufemismo... come puoi leggere anche sopra, a volte ce lo si ritrova installato senza nemmeno rendersene conto.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 ore fa, dmbit dice:

Diciamo che ha una strategia di marketing molto aggressiva, per usare un eufemismo... come puoi leggere anche sopra, a volte ce lo si ritrova installato senza nemmeno rendersene conto.

Si certo ma nessuno può intervenire per farlo eliminare?

Non è molto diverso da un malware alla fine.

PSN: Skk1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Rispondi e partecipa alla discusione

Puoi rispondere subito e iscriverti successivamente. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

• Crea Nuovo...

Info

Per offrirti il miglior servizio possibile il sito utilizza cookies, anche di terze parti e profilazione. Utilizzando il sito acconsenti al loro impiego. Privacy Policy Termini di utilizzo