Vai al contenuto

Dark Mode

Benvenuto nella community di Italiamac Forum

Guest Image

Benvenuto su Italiamac, la più grande comunità AMUG italiana riconosciuta da Apple. La consultazione è libera. Se vuoi anche partecipare attivamente alle discussioni pubblicando post e messaggi puoi iscriverti gratuitamente, avrai molti vantaggi:

• Pubblicare post, messaggi e richieste di aiuto
  • Fare amicizia e usare i messaggi privati fra utenti
  • Pubblicare annunci di vendita di usato
  • Usare tutte le funzioni della community

ISCRIVITI GRATIS

Che ne pensate di Mac Keeper?

Recommended Posts

2 ore fa, dmbit dice:

a volte ce lo si ritrova installato senza nemmeno rendersene conto.

da solo non si installa e quindi bisogna essere dei ritardati per non rendersi conto che stai installando qualcosa sul tuo computer

Modificato da drzoom
Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
24 minuti fa, drzoom dice:

da solo non si installa e quindi bisogna essere dei ritardati per non rendersi conto che stai installando qualcosa sul tuo computer

mi hai tolto le parole di bocca

• Love 1

Mors Tua Vita Mea

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Basta essere distratti o inesperti, non necessariamente ritardati. Eviterei le offese gratuite. Eliminarlo si può ma non è agevole e sì, non è molto diverso da un malware, per questo viene consigliato di evitare di averci a che fare.

• Love 1
Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

di solito quando si installa qualcosa macOS chiede la password... questo dovrebbe far almeno riflettere su quello che si sta facendo...

La supposizione è la madre di tutte le cazzate.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Chiede la password, ok. Ma a volte si installano altri software (un esempio, MplayerX) e non ci si accorge che viene richiesto di installare anche MacKeeper. Altri lo installano volontariamente perché attirati dalla pubblicità e pensano sia utile. Ripeto, basta un attimo di distrazione oppure essere semplicemente inesperti: non tutti nascono imparati. C'è gente (e non due o tre) su decine di forum in tutto il mondo che chiede aiuto su come liberarsene e non credo siano tutti tonti, ma se sono l'unico a pensarla così, ne prendo atto: mi sarò sbagliato.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

nessuno nasce imparato ma c'è modo e modo di rivolgersi alle persone, dmbit sta dicendo questo e non ha tutti i torti.. o si finisce di diventare come  sapete bene chi.. 

• Love 1

Mumble Mumble  :mhh:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
7 ore fa, dmbit dice:

Basta essere distratti o inesperti, non necessariamente ritardati. Eviterei le offese gratuite. Eliminarlo si può ma non è agevole e sì, non è molto diverso da un malware, per questo viene consigliato di evitare di averci a che fare.

Al giorno d'oggi essere distratti o inesperti nel campo dell'informatica é pericoloso, anzi PERICOLOSISSIMO, specialmente sul lavoro ed in ditte dove i computer sono in rete !!!

Non hai mai sentito parlare di "phishing"

Ecco, sono persone che si definiscono "distratte" e/o "inesperte" che possono creare danni, vedi ultimamente Yahoo per fare un esempio, cliccando su dei links solo perché attratti dai loro messaggi e senza verificarne la veridicità :  

Il tuo Mac é lento eccoti la soluzione, cliccami che ti risolvo il problema... oppure hai vinto 10 milioni alla lotteria del Burundi, anche se non hai mai partecipato, cliccami che ti spiego come entrarne in possesso.

Quindi fate più attenzione e non offendetevi se qualcuno poi vi da dei ritardati, ma si magari invece di usare "ritardato" avrei potuto usare "persona bassa di intelletto" o "impedita" o "...", ma ciò non cambia il sunto di quanto appena spiegato.

Scusatemi per questo mio sfogo e fuori tema, ma mi sono rotto di correre a riparare danni causati da persone, e non parlo solo qui sul forum, solo perché non facendo attenzione e che dopo aver causato il danno si scusano dicendo:

mi sono "distratto/a e/o sono "inesperto/a"

buona giornata

Modificato da drzoom
Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Qualche anno fa mio padre che oggi ha 90 anni, nei cambi orari (solare/legale) veniva da me, che  avevo passato i cinquanta, per regolare l'orologio digitale (nel frattempo ha cambiato orologio con uno a lancette).
Fra qualche anno, se ci sarò ancora, scriverò in questo forum... scusate.. " qualcuno sa dirmi dove devo guardare sullo schermo per che il pensiero faccia spegnere il computer?"

• Love 1

ferma il tempo in un click

Olympus E5; Phototoshop CC 2017; MAC

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Rispondi e partecipa alla discusione

Puoi rispondere subito e iscriverti successivamente. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

• Crea Nuovo...

Info

Per offrirti il miglior servizio possibile il sito utilizza cookies, anche di terze parti e profilazione. Utilizzando il sito acconsenti al loro impiego. Privacy Policy Termini di utilizzo