Vai al contenuto

IphoneSE, conviene oggi?


Nkc90

Messaggi raccomandati

Ho un iMac, un iPadAir2 e recentemente il mio SamsungGalaxyS3Neo mi sta abbandonando.

Sto quindi pensando ad un nuovo telefono.

Visto che mi trovo molto bene con la connettività tra iPad e iMac ho pensato all'iPhone, ma ha prezzi fuori dalla grazia divina.


Poi ho visto questo iPhoneSE che si trova in versione 64GB anche a 419€ (che comunque è un rene), me lo consigliate?
Ho letto un po' in giro che è obsoleto e non top di gamma etc... però non capisco sinceramente cosa significhi per un cellulare.. cosa non sarebbe in grado di fare di preciso?
Alla fine ho necessità di usare: Whatsapp, OneDrive, GoogleDrive, Messenger, FB, Twitter, Office365 e più o meno ho finito.

 

Fatemi sapere.
Inoltre so che rispetto ad android, iPhone è mooooooooolto limitato in quanto a personalizzazione e funzioni, non si può espandere la memoria, se non sbaglio non si può scegliere neanche una canzone come suoneria etc... mentre con Andoid ho sempre trovato soluzioni.

Parlo perché mentre su iMac non ho problemi, spesso con iPad impazzisco anche solo per fare un PDF o per gestire immagini e video visto che lo fa senza senso.

 

Fatemi sapere se vale la pena, cosa ne pensate e dove posso trovarlo a prezzi bassi.

Link al commento
Condividi su altri siti

Un SE ha le stesse prestazioni di un 6S, solo che lo schermo è da 4". Avendo un Mac e un iPad non puoi fare scelta migliore, iPhone non è limitato anzi, si certo, per qualche belinata che uno vuole aggiungere si, estensione di memoria? 64 gb non ti sono sufficienti?!? Prendilo da 128 gb.

Link al commento
Condividi su altri siti

5 ore fa, Sniper1972 dice:

Un SE ha le stesse prestazioni di un 6S, solo che lo schermo è da 4". Avendo un Mac e un iPad non puoi fare scelta migliore, iPhone non è limitato anzi, si certo, per qualche belinata che uno vuole aggiungere si, estensione di memoria? 64 gb non ti sono sufficienti?!? Prendilo da 128 gb.


Per quanto riguarda le limitazioni intendo ad esempio che con Mail mi ci è voluta una vita a capire come mettere un'allegato, con Word NON puoi salvare in PDF, tutto questo solo tramite iPad (immagino tali app su iphone saranno uguali), è frustrante.

Un'altra cosa che ho trovato frustrante è la seguente:

Per studio seguo spesso dei videotutorial, non conoscendo metodi migliori per mettere tutti i file su iPad uso airdrop e l'app iPhoto, però di tutti i video di un corso (che sono tipo una 30ina) non riesco mai a capire l'ordine perché i nomi dei file non si vedono mai in una panoramica unica, non riesco a mettere "in ordine per nome", né è possibile vedere bene l'anteprima perché iniziando tutti con 2 secondi di nero vedo tanti quadrati neri.... con android questi problemi non li ho perché è molto più intuitivo e userfriendly.


Per quanto riguarda SE, direi comunque che si può tentare.
Dove posso trovarlo a basso prezzo? Conoscete qualche promozione recente?

Link al commento
Condividi su altri siti

 

 

Anche se io non lo comprerei mai è e rimane un mezzo telefono.

Prova sugli Stokkisti.... Sicuro non lo regalano ma i prezzi sono competitivi. 

 

Comunque ti fai troppe menate e paranoie  sull Utilizzo di un iPhone, un consiglio rimani su Android. 

 Il Sapiente sa Poco.. L'ignorante sa Molto.. il Cujun sa Tutto 


 

Link al commento
Condividi su altri siti

49 minuti fa, Nkc90 dice:


Per quanto riguarda le limitazioni intendo ad esempio che con Mail mi ci è voluta una vita a capire come mettere un'allegato, con Word NON puoi salvare in PDF, tutto questo solo tramite iPad (immagino tali app su iphone saranno uguali), è frustrante.

Un'altra cosa che ho trovato frustrante è la seguente:

Per studio seguo spesso dei videotutorial, non conoscendo metodi migliori per mettere tutti i file su iPad uso airdrop e l'app iPhoto, però di tutti i video di un corso (che sono tipo una 30ina) non riesco mai a capire l'ordine perché i nomi dei file non si vedono mai in una panoramica unica, non riesco a mettere "in ordine per nome", né è possibile vedere bene l'anteprima perché iniziando tutti con 2 secondi di nero vedo tanti quadrati neri.... con android questi problemi non li ho perché è molto più intuitivo e userfriendly.


Per quanto riguarda SE, direi comunque che si può tentare.
Dove posso trovarlo a basso prezzo? Conoscete qualche promozione recente?

Usato, tipo Juice o Trendevice.

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...